Stai leggendo: I 12 episodi più belli di Veronica Mars

Letto: {{progress}}

I 12 episodi più belli di Veronica Mars

In offerta in occasione dell'Amazon Prime Day, il cofanetto DVD con le 3 stagioni e il film di Veronica Mars, serie sull’investigatrice privata teenager. Ecco gli episodi più belli di Veronica Mars.

La locandina di Veronica Mars UPN, The CW, Warner Bros.

1 condivisione 0 commenti

Chi non ha amato Veronica Mars? L’investigatrice privata più famosa delle serie TV. Creata da Rob Thomas e andata in onda tra il 2004 e il 2007 per 3 stagioni, la serie è rimasta nel cuore dei fan di tutto il mondo tanto che, nel 2013, fu lanciata una raccolta fondi per la produzione di un film che uscì sul grande schermo nel 2014.

Teen drama, giallo e commedia, Veronica Mars (Kristen Bell) è una liceale che nel proprio tempo libero veste i panni di investigatrice privata, prevalentemente insieme al padre, Keith Mars (Enrico Colantoni), ex-sceriffo della fittizia cittadina di Neptune, in California.

Nel corso delle tre stagioni, gli spettatori hanno avuto modo di vivere il passaggio dal liceo al college dell’intelligente Veronica, mentre questa risolveva misteri su misteri, senza mai perdere un colpo a scuola.

Cofanetto DVD di Veronica Mars - Stagioni 1-3 + Il FilmWarner Bros.

Per celebrare l’Amazon Prime Day che, il 16 luglio 2018, vede in offerta proprio il cofanetto DVD di Veronica Mars - Stagioni 1-3 + Il Film, ripercorriamo insieme gli episodi più belli di Veronica Mars, in ordine cronologico.

  1. Benvenuti a Neptune
  2. Il nuovo presidente
  3. Come una vergine
  4. Il giorno dei tritoni
  5. La sposa russa
  6. Allarme bomba
  7. Visita dal dentista
  8. La confessione
  9. Il rapimento
  10. Guardarsi alle spalle
  11. Nessuna foto
  12. La vendetta

1 – Benvenuti a Neptune

Veronica MarsUPN, The CW, Warner Bros.
Stagione 1 Episodio 1 - Benvenuti a Neptune

Benvenuti a Neptune (Pilot) è il primo episodio della prima stagione di Veronica Mars ed è con questo che il pubblico che si ritrova, immediatamente, catturato dal mondo di Veronica: scopriamo la storia della sua vita, la vediamo alla Neptune High School, vengono introdotti i personaggi principali della serie e veniamo a conoscenza del rapporto – straordinario – che la ragazza ha con il padre e, soprattutto – tramite dei flashback - della misteriosa morte di Lilly Kane (Amanda Seyfried); argomento portante dell’intera prima stagione.

Nonostante lo stupro subito e l’abbandono della madre, Veronica è una ragazza forte e indipendente, che sa quello che vuole e non si ferma davanti a niente.

2 – Il nuovo presidente

Veronica Mars in una scenaUPN, The CW, Warner Bros.
Stagione 1 Episodio 6 - Il nuovo presidente

Il nuovo presidente (Return of the Kane) è il sesto episodio della prima stagione di Veronica Mars. In questo episodio, Veronica scopre che Abel Koontz (Christian Clemenson) non ha ucciso Lilly. Return of the Kane è, però, menzionabile per il ruolo di Logan Echolls (Jason Dohring) che, fino a questo momento, si era dimostrato solo un antipatico bullo: scopriamo il modo in cui il padre Aaron (Harry Hamlin) lo tratta e ciò ce lo fa vedere, improvvisamente, sotto una luce diversa…

3 – Come una vergine

Veronica Mars a scuolaUPN, The CW, Warner Bros.
Stagione 1 Episodio 8 - Come una vergine

Come una vergine (Like a Virgin) è l’ottavo episodio della prima stagione che – oltre a richiamare il famoso brano di Madonna – mette in evidenza i comportamenti più mostruosi dei liceali: il “test di purezza” da fare su un sito web è la moda del momento e, per pochi dollari, è possibile acquistare il test di altre persone. Ovviamente, Veronica si ritrova nei guai…

L'episodio è importante, perché è qui che viene introdotto un nuovo personaggio, Mac (Tina Majorino), una ragazza appassionata di informatica che aiuterà Veronica molte volte. Inoltre, papà Keith fa l’eroe aiutando la mamma di Wallace Fennel (Percy Daggs III) - amico di Veronica – a liberarsi di un inquilino che non vuole pagare l’affitto.

4 – Il giorno dei tritoni

Veronica Mars al lavoroUPN, The CW, Warner Bros.
Stagione 1 Episodio 12 - Il giorno dei tritoni

Il giorno dei tritoni (Clash of the Tritons) è il dodicesimo episodio della prima stagione, uno in cui si ride, ma in cui si viene anche a conoscenza di alcuni segreti che conducono Veronica – che monitora l’ufficio del consigliere scolastico, grazie a una telecamera - a conclusioni sbagliate sulla morte di Lilly. Gli spettatori vengono, poi, a sapere del blackout - dovuto all’assunzione di farmaci - di Duncan Kane (Teddy Dunn) – fratello di Lilly – e della relazione segreta tra Lilly e Weevil Navarro (Francis Capra): entrambi, quindi, entrano nella lista dei sospettati di Veronica.

5 – La sposa russa

Veronica Mars vestita da MadonnaHDUPN, The CW, Warner Bros.
Stagione 1 Episodio 15 - La sposa russa

La sposa russa (Ruskie Business) è il quindicesimo episodio della prima stagione ed è entrato nella memoria dei fan di Veronica Mars soprattutto per il ballo di primavera, un party Anni ‘80 caratterizzato dalla musica, dalle acconciature e dai costumi di quel decennio: è in questo episodio, infatti, che ascoltiamo One Thing Leads to Another dei Fixx, Time After Time di Cyndi Lauper e True degli Spandau Ballet.

Tra i riferimenti alla cultura pop Anni ‘80, troviamo anche il costume di Madonna di Veronica, quello da Tom Cruise di Risky Business di Logan e la battuta di Keith alla figlia, in cui egli le ricorda di lavorare in un’agenzia investigativa e non sulla Love Boat; chiaro riferimento alla serie ambientata su una nave da crociera, prodotta dal 1977 al 1987.

6 – Allarme bomba

Veronica Mars in una scenaUPN, The CW, Warner Bros.
Stagione 1 Episodio 18 - Allarme bomba

Allarme bomba (Weapons of Class Destruction) è il diciottesimo episodio della prima stagione di Veronica Mars. Un allarme bomba minaccia la scuola e Veronica sospetta di Norris Clayton (Theo Rossi) e di un agente federale…

In realtà, questo episodio è in lista e nel cuore dei fan di tutto il mondo per un solo motivo in particolare: il momento “LoVe”, ovvero quello in cui Logan e Veronica si baciano fuori da un motel e, poi, Veronica scappa.

7 – Visita dal dentista

Veronica Mars in una scena a scuolaUPN, The CW, Warner Bros.
Stagione 1 Episodio 21 - Visita dal dentista

Visita dal dentista (A Trip to the Dentist) è il ventunesimo episodio della prima stagione della serie. Veronica indaga sull’aggressione sessuale di cui fu vittima l’anno prima e i suoi primi sospetti cadono su Logan, poi sui fratelli Casablancas (Ryan Hansen e Kyle Gallner), fino a scoprire di aver avuto un rapporto consensuale con Duncan, il quale le confessa di amarla e di non aver tentato di conquistarla credendola sua sorella. Logan ammette, poi, a Veronica di aver drogato Duncan e di sentirsi in parte causa dello “stupro” subito da lei, ma la ragazza decide di fidarsi di lui, finché non scopre una telecamera sopra il letto del ragazzo…

L’episodio mostra come diversi personaggi ricordino lo stesso avvenimento in modo differente, in base al proprio punto di vista.

8 – La confessione

Veronica Mars apre la portaUPN, The CW, Warner Bros.
Stagione 1 Episodio 22 - La confessione

La confessione (Leave It to Beaver) è il season finale della prima stagione della serie ed è proprio questo a svelarci il mistero della morte di Lilly Kane uccisa da Aaron Echolls, ma si arriva a questa conclusione dopo una serie di indizi che sembrano incolpare Logan: Veronica convinta della sua colpevolezza lo lascia; in seguito, però, si introduce nella camera di Lilly e trova un video in cui la ragazza è a letto con Aaron. Poco dopo, il signor Echolls tenta di uccidere Veronica, ma l’intervento di Keith porta a un lieto fine.

In questo episodio, inoltre, Keith riceve i risultati del test di paternità e li comunica alla ragazza…

9 – Il rapimento

Veronica Mars in una scena della serieUPN, The CW, Warner Bros.
Stagione 2 Episodio 11 - Il rapimento

Il rapimento (Donut Run) è l’undicesimo episodio della seconda stagione. Duncan e Veronica mettono a punto un piano per far fuggire il ragazzo con la figlia avuta da Meg Manning (Alona Tal) in Messico, così da impedire che i genitori della ragazza ne ottengano la custodia dopo la morte della figlia: la bambina viene chiamata Lilly, in onore della sorella deceduta. L’FBI viene coinvolta nel caso e Veronica fa il doppio gioco. Quando Keith lo scopre, resta deluso dal comportamento della figlia...

10 – Guardarsi alle spalle

Logan in una scena di Veronica MarsUPN, The CW, Warner Bros.
Stagione 2 Episodio 20 - Guardarsi alle spalle

Guardarsi alle spalle (Look Who’s Stalking) è il ventesimo episodio della seconda stagione, entrato nella memoria collettiva dei fan grazie al dialogo “Our love is epic” tra Logan e Veronica:

Logan: La nostra storia è epica... Tu e Io...

Veronica: Epica come?

Logan: Dura per anni, conquista continenti, vite rovinate, massacri... Epica... L'estate sta arrivando e noi non ci vedremo mai più... Tu lascerai la città e sarà finita...

In questo episodio, Logan confessa a Veronica quanto gli manchi stare con lei, ma lei si innervosisce e scappa. Il giorno dopo, però, la ragazza si reca nell'hotel dove si trova il ragazzo per fargli sapere che non si sente pronta per ricominciare una relazione, ma che vuole che restino uniti anche dopo il diploma. Una volta giunta sul posto, Veronica trova Logan con Kendall Casablanca (Charisma Carpenter) - sebbene il ragazzo affermi di non ricordarsi nulla della notte precedente – e scoppia a piangere, scappando verso l’ascensore mentre Logan la insegue...

11 – Nessuna foto

Veronica Mars il giorno del diplomaUPN, The CW, Warner Bros.
Stagione 2 Episodio 22 - Nessuna foto

Nessuna foto (Not Pictured) è il season finale della seconda stagione: si tratta di un episodio pieno di azione, in cui a Veronica viene puntata addirittura una pistola contro e la ragazza risolve l’ennesimo mistero, che riguarda una bomba su un aereo sul quale doveva trovarsi anche Keith. Duncan fa, inoltre, uccidere Aaron, vendicando così la morte di Lilly e Veronica scopre la vera identità del suo stupratore.

Il ventiduesimo episodio della seconda stagione è, però, soprattutto il giorno tanto atteso del diploma e il momento in cui Veronica e Logan ricominciano la loro relazione...

12 – La vendetta

Veronica Mars che parla in una scena della serieUPN, The CW, Warner Bros.
Stagione 3 Episodio 20 - La vendetta

Infine, terminiamo la lista degli episodi di Veronica Mars con La vendetta (The Bitch is Back), il finale della serie in cui il cerchio si chiude. Sicuramente, la terza stagione non è stata la migliore, ma l'ultimo episodio merita comunque di essere menzionato, come parte conclusiva di un viaggio lungo tre anni.

Logan si presenta a casa di Veronica per avvisarla che il suo ragazzo l’ha ripresa in atteggiamenti intimi per, poi, far girare il video per e-mail: Veronica non gli crede e si arrabbia tanto da dirgli di restare fuori dalla sua vita. Veronica, quindi, decide di indagare, riuscendo a risalire al primo mittente, una nota confraternita comandata da gente potente: la ragazza riesce a ottenere l’hard disk pieno di confessioni di crimini terribili, rubandolo e Keith si vede costretto a sacrificarsi per proteggere la figlia...

Cofanetto DVD di Veronica Mars - Stagioni 1-3 + Il FilmWarner Bros.

E a voi quali episodi sono rimasti nel cuore?

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.