Stai leggendo: Grey's Anatomy: tutti gli attori che hanno lasciato la serie e perché

Letto: {{progress}}

Grey's Anatomy: tutti gli attori che hanno lasciato la serie e perché

Dai controversi addii alle uscite di scena volute, in attesa della nuova stagione ecco tutti gli attori che hanno lasciato Grey's Anatomy e i motivi per cui non li abbiamo più visti.

6 condivisioni 0 commenti

Grey's Anatomy ha raggiunto il record di quindici stagioni, diventando la serie TV drama più longeva sul network ABC e raggiungendo quindi il veterano E.R. - Medici in prima linea.

In attesa di vedere cosa accadrà nel nuovo capitolo del medical drama, scopriamo tutti gli addii della serie: da quelli più controversi a quelli leggeri, da quelli chiacchierati a quelli dolce-amari. Vi diamo un'anticipazione: Ellen Pompeo aveva dichiarato che Shonda Rhimes uccide i suoi personaggi quando gli attori si comportano male sul set.

In realtà, non tutte le uscite di scena sono state segnate da una morte voluta.

Isaiah Washington (Preston Burke)

Una scena dal matrimonio di Burke e Cristina nella terza stagione di Grey's AnatomyHDABC

Il caso di Washington è ormai storia. La controversa questione scoppiò durante le prime stagioni di Grey's Anatomy. L'attore utilizzò un termine omofobo verso il collega TR Knight, ma le sue scuse non bastarono. Isaiah usò di nuovo quella parola nel backstage dei Golden Globe, nel 2007. Shonda Rhimes decise di correre ai ripari, eliminando il suo personaggio dal medical drama. All'epoca l'addio di Preston rappresentò un vero caso mediatico, dato che nel finale della terza stagione doveva convolare a nozze con Cristina. Il dottor Burke tornerà per un episodio della decima stagione e sarà fondamentale per l'uscita di scena della Yang.

Kate Walsh (Addison Montgomery)

Addison Montgomery in una scena di Grey's AnatomyABC

Nella terza stagione abbiamo detto addio anche all'ex moglie di Derek. Kate Walsh lasciò Grey's Anatomy per un motivo ben preciso. Il suo personaggio era diventato così popolare, che Shonda decise di realizzare uno spin-off incentrato su di lei. Addison saluta quindi Seattle per stabilirsi nell'assolata Los Angeles con Private Practice. La serie è durata sei stagioni e, di tanto in tanto, la Walsh appariva in Grey's Anatomy, mantenendo così un forte legame con il medical drama.

TR Knight (George O'Malley)

George O'Malley in una scena di Grey's AnatomyHDABC

Lo 007 dell'ospedale ha detto addio a Grey's Anatomy morendo da eroe. Tipico di George. Nel 2009, molti media riportarono la notizia che TR Knight lasciò la serie in seguito al suo coming out, ma tale voce venne presto smentita. L'attore infatti dichiarò di aver abbandonato senza rimpianti, perché sentiva che era giunto il momento di salutare Meredith, Cristina, Izzie e Alex. George è il primo dei cinque specializzandi ad andarsene, ma il suo personaggio non verrà dimenticato.

Brooke Smith (Erica Hahn)

Erica Hahn in una scena di Grey's AnatomyHDABC

Molti si staranno chiedendo: chi? Erica è apparsa poche volte nel corso di Grey's Anatomy, iniziando a fare presenza fissa nella quarta stagione. Se ben ricordate, dopo il divorzio da George, Callie si avvicinò alla dottoressa Hahn e tra loro nacque una forte intesa, sfociata in relazione nella stagione successiva. Il personaggio di Brooke Smith non ottenne però la popolarità sperata, e perciò venne eliminata dalle scene. L'attrice dichiarò di esser stata licenziata per via della storia d'amore tra Erica e Callie, in realtà Shonda ammise di non aver visto quella chimica che c'era, ad esempio, tra Ellen Pompeo e Patrick Dempsey.

Katherine Heigl (Izzie Stevens)

Katherine Heigl è Izzie Stevens in Grey's AnatomyHDABC

Fonti ufficiali riportano che Katherine lasciò Grey's Anatomy nel 2010 per concentrarsi sulla sua famiglia. Dietro le scene, c'era ben altro. È ormai nota la controversa discussione tra Shonda e l'attrice quando quest'ultima rifiutò la sua nomina agli Emmy, non ritenendosi "adeguata" per tale candidatura. Un comportamento che non piacque alla produttrice. Le conseguenze furono disastrose: Katherine tornò nella sesta stagione, apparendo in una manciata di episodi prima di essere tagliata fuori. I fan di Izzie e Alex stanno ancora piangendo la fine di questa coppia.

Chyler Leigh (Lexie Grey)

Lexie Grey in una scena di Grey's AnatomyABC

L'addio di Chyler Leigh, fortunatamente, non è dovuto al suo comportamento sul set. L'attrice è apparsa in Grey's Anatomy nel finale della terza stagione, diventando fissa dalla quarta. Lexie Grey è stata una persona importante nella serie e nella vita di Meredith, perciò la sua tragica fine non ha fatto altro che far versare fiumi di lacrime. Prima dell'ottava stagione, Chyler dichiarò di aver preso accordi con Shonda perché voleva lasciare il medical drama. Peccato, però, che la sua storia si sia conclusa in modo drammatico.

Kim Raver (Teddy Altman)

Kim Raver in un'immagine promozionale di Grey's AnatomyHDABC

Teddy è tornata in Grey's Anatomy a tempo pieno, ma è stata assente per parecchi anni nel medical drama. Apparsa intorno la sesta stagione, il percorso della Altman si è concluso due stagioni più tardi, con l'addio al Seattle Grey Hospital. Il motivo della sua uscita di scena fu puramente contrattuale. Kim Raver sarebbe dovuta apparire come personaggio fisso per tre stagioni, per poi sparire di nuovo. E col suo ritorno, la vita di Owen Hunt non sarà più la stessa.

Eric Dane (Mark Sloan)

Mark Sloan in una scena di Grey's Anatomy 9 prima di morireHDABC

L'incidente aereo ha troncato la vita di Lexie, ma ha portato conseguenze anche ad Arizona (con una gamba amputata) e Mark. Il personaggio di Eric Dane saluta i suoi fan nei primi episodi della nona stagione, dove apprendiamo essere in un coma dal quale non si risveglierà più. La morte di Mark Sloan è un pretesto che permise ad Eric Dane di occuparsi di altro. L'attore infatti entrò nel cast di The Last Ship come protagonista.

Sandra Oh (Cristina Yang)

Sandra Oh in un'immagine promozionale di Grey's AnatomyHDABC

Dopo dieci stagioni in Grey's Anatomy, Sandra Oh decise di darci un taglio. Il suo addio al medical drama è stato dolce-amaro: l'abbiamo vista ballare per l'ultima volta con Meredith e salutare Owen dall'altro lato della sala operatoria. Sono passati molti anni, ma ancora speriamo che Cristina possa tornare a Seattle, anche se la Oh è ormai ferma nella sua decisione. Creativamente parlando, l'attrice sentiva di aver dato tutto col suo personaggio, perciò era pronta ad andare avanti.

Gaius Charles e Tessa Ferrer (Shane Ross e Leah Murphy)

Shane e Leah in una scena di Grey's Anatomy 9HDABC

Probabilmente saranno in pochi a ricordarsi di questa coppia di specializzandi. Shane Ross e Leah Murphy sono apparsi nella nona stagione come nuove matricole, insieme a Jo e Stephanie. Alla fine hanno lasciato Grey's Anatomy al termine della decima stagione perché il loro contratto era scaduto. Successivamente, Tessa Ferrer ha fatto il suo ritorno nel medical drama ma solo per breve tempo (e non come interesse amoroso di Arizona); e ancora ci chiediamo il senso del suo ritorno.

Patrick Dempsey (Derek Shepherd)

Patrick Dempsey in un'immagine promozionale di Grey's AnatomyHDABC

La morte del Dottor Stranamore ha sconvolto tutti. Per anni, Meredith e Derek erano il fulcro di Grey's Anatomy, anche se i rapporti fuori dal set, tra Ellen Pompeo e Patrick Dempsey, non erano così idilliaci. Nonostante tutto, la star del medical drama ha dichiarato di averlo sempre rispettato come artista e di aver amato la magia che si era creata tra loro. Adesso entrambi sono felici con i propri progetti. Patrick sarà protagonista de La verità sul caso Harry Quebert, ed Ellen si gode il suo meritato primato come donna più pagata della televisione.

Sara Ramirez (Callie Torres)

Sara Ramirez in un'immagine promozionale di Grey's AnatomyHDABC

L'addio di Sara sorprese Shonda Rhimes, che non si aspettava di dover dire addio a un altro personaggio importante. L'attrice, però, dichiarò di aver bisogno di staccare la spina per concentrarsi su se stessa. E a quanto pare le è servito! Callie Torres si è trasferita a New York ed è stata raggiunta da Arizona, ma la Ramirez non esclude il ritorno del suo personaggio. Magari in un prossimo futuro.

Jerrika Hinton (Stephanie Edwards)

Jerrika Hinton in una scena di Grey's AnatomyHDABC

Anche l'addio di Jerrika a Grey's Anatomy, come per Chyler, fu programmato a inizio stagione. Prima di Grey's Anatomy 13, l'attrice voleva prendersi una pausa dalla serie, invece ottenne un ruolo nel drama HBO Here and Now. Dovendo apparire a tempo pieno nello show di Alan Ball, Jerrika scelse di abbandonare il medical drama, non senza aver ringraziato Shonda Rhimes, che fu di grande supporto.

Martin Henderson (Nathan Riggs)

Nathan Riggs in una scena di Grey's AnatomyHDABC

Il nuovo uomo nella vita di Meredith ci convinse solo a metà. In una recente intervista, la showrunner Krista Vernoff ha spiegato come Nathan Riggs non poteva funzionare, e lo stesso Martin Henderson sapeva di avere un contratto a breve termine con Grey's Anatomy. La storia tra Meredith e Nathan si interruppe all'inizio della quattordicesima stagione col ritorno della moglie di lui, creduta morta. Ancora oggi siamo alla ricerca di un nuovo amore per la protagonista del medical drama, ma Ellen chiarisce: nessuno può e potrà mai sostituire Patrick Dempsey.

Jason George (Ben Warren)

Jason George in una scena di Station 19, spin-off di Grey's AnatomyHDABC

Come accaduto con Kate Walsh, Jason George ha lasciato Grey's Anatomy per diventare uno dei protagonisti dello spin-off, Station 19. Il suo personaggio viene visto passare per le corsie, di tanto in tanto, mentre sua moglie Miranda fa visita in caserma. Nel finale di stagione di Station 19, Ben è tra i personaggi in pericolo di vita: immaginate che duro colpo non vederlo più?

Jessica Capshaw e Sarah Drew (Arizona Robbins e April Kepner)

L'ultimo episodio con April e Arizona in Grey's Anatomy 14HDABC

Gli addii di Jessica e Sarah sono stati sommersi da una valanga di polemiche fin dall'inizio. Molti fan avevano accusato Ellen Pompeo del loro licenziamento (complice il suo aumento di salario e la conseguente riduzione dei costi), costringendo l'attrice a difendersi. April e Arizona hanno lasciato Grey's Anatomy quest'anno, per motivi creativi, e il loro addio è stato difficile da accettare anche per gli attori stessi - come Jesse Williams.

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.