Scarlett Johansson criticata per il ruolo transgender in Rub & Tug
Il web è insorto sapendo che Scarlett Johansson interpreterà la transgender Dante "Tex" Gill in Rub & Tug. L'attrice è stata accusata di scegliere i suoi ruoli con troppa leggerezza ed è stata reputata non adatta alla parte.

4 condivisioni 0 commenti
Condividi
Scarlett Johansson è alle prese con la realizzazione di un nuovo film, Rub & Tug.
L'attrice sarà diretta ancora una volta da Rupert Sanders - i due hanno lavorato insieme in Ghost in the Shell - e interpreterà Dante "Tex" Gill, personaggio transgender realmente esistito. Nel film, ambientato negli anni '70, Scarlett Johansson vestirà i panni di una transgender che gestiva un salone di massaggi a Pittsburgh, attività fittizia che fungeva da copertura per loschi affari legati a prostituzione, mafia ed evasione fiscale.
Nonostante la produzione sia ancora agli inizi, la scelta di affidare la parte alla Johansson sembra già non convincere il popolo del web, che è letteralmente insorto su Twitter.
Literally the LEAST you could do when making a movie about trans people is to cast a trans person in the role that was written for them. Scarlett Johansson needs to stop naievely choosing roles, and studios need to do better.
— Derek Abolish ICE Sherry 🌹 (@NotKyleSherry) July 4, 2018
"Il minimo che si può fare quando si realizza un film su persone trans è affidare il ruolo a una persona trans" e ancora "Senza offesa per Scarlett Johansson, ma ci sono tantissime splendide donne trans nel mondo" sono solo alcuni dei commenti che si leggono sui social.
No offense to Scarlett Johansson but there are many beautiful trans women in the world, and I MEAN MANY...so ask Hollywood to keep looking!
— Tshepi Makhatha (@TshepiMakhatha) July 4, 2018
Scarlett Johansson non ha rilasciato, per il momento, alcuna dichiarazione ufficiale in merito. Stando a quanto riportato da Bustle, però, l'attrice avrebbe commentato così tramite i suoi portavoce: "Possono rivolgersi a Jeffrey Tambor, Jared Leto e ai rappresentanti di Felicity Huffman", facendo riferimento a colleghi che, come lei, hanno interpretato personaggi transgender senza però portarsi dietro la medesima scia di polemiche.
Non è la prima volta che Scarlett Johansson e Rupert Sanders ricevono critiche per i loro film. Il pubblico non accolse con particolare benevolenza Ghost in the Shell per una ragione pressoché simile: la Johansson interpretava un personaggio asiatico, scelta opinabile in termini di inclusione e rispetto della diversità a Hollywood.
Rub & Tug debutterà nelle sale nel 2019. L'attrice riuscirà, questa volta, a convincere pubblico e critica con la sua performance?
Commenta