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Danai Gurira di Black Panther: gli esercizi per un fisico perfetto

Dalla corsa all'aria aperta al pilates, passando per gli esercizi a corpo libero. Ecco tutti i segreti dell'attrice per essere in forma e in salute.

Obiettivo fisico sportivo e in salute come Danai Gurira Getty Images

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Ha uno sguardo magnetico, da pantera, e un fisico scolpito da ore di palestra e di esercizi svolti all'aria aperta. A 40 anni Danai Gurira - la tosta Michonne di The Walking Dead - è una delle attrici più affascinanti di Hollywood: ha attirato su di sé l'attenzione in particolare dopo il suo ruolo di Okoye in Black Panther, il personaggio immaginario creato dalla Marvel.

Di recente Danai ha rilasciato un'intervista al Women's Health nella quale ha rivelato come fa ad essere sempre al top e qual è il suo metodo di allenamento. E su Instagram ha pubblicato la copertina del magazine dichiarando:

Mi piacerebbe che tutte le donne e le ragazze sapessero quanto sono potenti i nostri corpi. È così bello parlare della forza femminile e della cura di sé.

Ecco come si tiene in forma Danai Gurira e il suo workout per avere un fisico al top:

Corsa per mantenersi in forma

La domenica è il giorno perfetto per allenarsi. Lo sa bene Danai Gurira che si prende una pausa dal suo lavoro e cerca di ritagliarsi un po' di tempo per se stessa e per la cura del suo corpo. Fra le attività preferite dall'attrice c'è la corsa che in estate preferisce fare sul mare come dimostra la foto scattata da Ben Watts per l'intervista al Women's Health.

Per essere in salute il running è una delle attività principali di Danai GuriraBen Watts

"Creare tempo e spazi - ha dichiarato Danai Gurira - è ciò che sto cercando di fare con il massimo impegno". E ha aggiunto: "Non è sempre facile, ma non c'è nulla di meglio la domenica nel nutrire il proprio fisico e la propria anima con una buona corsa all'aria aperta". D'altronde svolgere l'attività di running per almeno 30 minuti aiuta ad accelerare il metabolismo e a perdere peso più facilmente. E inoltre ne guadagna anche l'umore.

Fitness con i pesi per rinforzare i muscoli

Se da un lato la corsa rappresenta letteralmente una valvola di sfogo, dall'altro però è importante associare altri esercizi di fitness come ha affermato Danai Gurira nell'intervista al magazine. L'attrice lavora duramente per avere sempre un fisico scolpito, grazie all'aiuto del suo personal trainer AJ Fisher che la incoraggia a svolgere allenamenti rigorosi. Per esempio il fitness con i pesi e in particolare quelli per rinforzare i muscoli sia delle braccia che delle gambe con sessioni da 90 minuti.

I pesi per eseguire attività di fitness come Danai GuriraAmazon

"Tutto questo tempo dedicato al fitness ci permette di prevenire il rischio di infortuni" ha ammesso AJ Fisher. E sempre al Women's Health l'allenatore ha aggiunto che Danai fa tanti esercizi cardio a intervalli, a volte ad alta intensità altre a ritmo moderato. Con particolare attenzione anche agli esercizi che si possono svolgere a casa.

Esercizi a corpo libero per la postura

Avere una palestra in casa è una buona soluzione quando si ha poco tempo per svolgere attività fisica e seguire i corsi. In questo modo si ha anche la possibilità di decidere quando e come allenarsi non appena si ha un momento libero. Secondo l'allenatore AJ Fisher gli esercizi che bisogna eseguire sempre sono quelli a corpo libero e specifici per la postura magari usando una palla fitness. Ce ne sono tante in commercio e sono disponibili anche su Amazon.

Attrezzi per gli esercizi cardio come Danai GuriraAmazon

Non mancano gli esercizi con le bande di resistenza e il cardiofrequenzimetro non solo per misurare la frequenza cardiaca, ma per cronometrare il tempo impiegato per l'allenamento, contare quanti passi si fanno durante la giornata e quante le calorie bruciate.

Stretching e pilates per l'equilibrio

Alle sessioni più dure e ad alta intensità è importante associare lo stretching e il pilates come fa Danai Gurira. I suoi allenamenti tipici includono tanti esercizi a circuito e movimenti in cui alterna intervalli ad alta intensità e quelli di riposo attivo.

Attrezzi per eseguire il pilates e gli esercizi di stretchingAmazon

Gli allenamenti del personal trainer, AJ Fisher si concentrano su quelli muscolari-obliqui e sull'interno coscia. Ogni sessione include anche gli allenamenti per i glutei che sono importanti sia per avere una postura corretta che per l'equilibrio. 

Il look sportivo come Danai Gurira

Per allenarsi non bastano gli attrezzi giusti, ma anche l'abbigliamento ha la sua importanza. Nonostante i suoi allenamenti siano pianificati alla perfezione, Danai ama essere attiva svolgendo sport diversi: dal nuoto alla corsa, dal workout allo yoga e jogging.

Capi di abbigliamento indispensabili per il fitness estate 2018Amazon Fashion, Tezenis

Danai ha ammesso al Women's Health che è sempre motivata e incoraggia le altre donne a trovare la gioia e la consapevolezza della loro forza grazie allo sport.

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