Stai leggendo: Guida alle serie TV in partenza nella seconda metà del 2018

Letto: {{progress}}

Guida alle serie TV in partenza nella seconda metà del 2018

Da Pose a Magnum P.I., da The Rookie a You: un elenco delle nuove serie TV in partenza nei prossimi mesi del 2018.

The Rookie tra le serie TV in arrivo nei prossimi mesi Disney - ABC

9 condivisioni 0 commenti

L'appassionato di serie TV sa bene di non avere mai un attimo di sosta, i nuovi arrivi sono sempre dietro l'angolo. Non è sempre facile riuscire a seguire tutte le novità in partenza, per aiutarvi abbiamo provato a riunire in un unico articolo, le novità in partenza nei prossimi mesi, per avere una prima idea delle storie e dei protagonisti che ci faranno compagnia in estate e nel prossimo autunno. 

Sicuramente qualche altra partenza tra i vari canali che producono serie TV in tutto il mondo sono sempre possibili, intanto di seguito ecco il calendario delle nuove serie TV del 2018 (da giugno a dicembre) da tenere d'occhio. 

Indice

Le serie Tv di giugno: da Pose a Cloak and Dagger

Succession

Il 3 giugno su HBO ha debuttato Succession, un drama che vede al centro una potente famiglia del settore dei media, proprietaria di un'azienda creata dal patriarca Logan Roy (Brian Cox), un fine stratega nonostante l'avanzata età, capace di incutere timore a chi lo circonda, che sembra deciso a scegliere il proprio successore alla guida della società. Le lotte, le rivalità tra i fratelli e non solo, saranno al centro di questo atteso drama.

Pose

Domenica 3 giugno su FX è iniziata anche la nuova serie TV di Ryan Murphy, Pose, ambientata nella New York del 1987, percorsa dalle contraddizioni dei nuovi ricchi, come Donald Trump, e la scena culturale, alla moda dei ritrovi in cui ci si sfida a colpi di pose, di ballo. Fortemente immersa nel mondo omosessuale e dei transessuali di quegli anni, la serie TV vede riunito il più numeroso cast di attori transgender mai visto prima in TV. Evan Peters, Kate Mara, Tatiana Maslany e James Van Der Beek fanno parte del cast di Pose.

Dietland

Tra le nuove serie TV in arrivo DietlandHDAMC
Dietland con Julianna Marguiles

Dietland è dal 4 giugno su AMC, la serie TV è l'adattamento dell'omonimo romanzo di Sarai Walker realizzato da Marti Noxon. Una dark comedy con inserti animati immaginati dalla protagonista Plum Kettle, interpretata da Joy Nash. Plum è una donna in carne, insoddisfatta della propria vita, che vorrebbe sottoporsi ad un intervento dimagrante ma finirà coinvolta in una faida più grande di lei. Nel cast Julianna Margulies nei panni della spietata e cinica direttrice di una rivista alla moda per ragazze in cui lavora Plum.

Condor

Dal 6 giugno su Audience Network, Condor è la versione televisiva del romanzo I sei giorni del condor di James Grady, diventato al cinema nel 1975 I Tre Giorni del Condor. Max Irons è Joe Turner un giovane analista della CIA, che si è unito all'agenzia con l'ambizioso e idealista piano di cambiarla dall'interno. Quando colleghi più esperti di lui vengono uccidi da un professionista, dovrà iniziare a sporcarsi le mani per provare a salvare la situazione.

Cloak & Dagger

Iniziata il 7 giugno sul canale cable Disney Freeform (in Italia su Amazon), Marvel's Cloak & Dagger porta nell'universo televisivo Marvel due nuovi e giovani eroi: Tyrone Johnson/Cloak (Aubrey Joseph) e Tandy Bowen/Dagger (Oliva Holt). Cloak ha la capacità di spostarsi attraverso la dimensione oscura, di entrare in contatto con la parte più nascosta dell'anima delle persone, Dagger è invece in grado di creare lame di luce. Uniti da una disgrazia che li ha colpiti quando erano piccoli, i due si ritrovano da adolescenti alle prese con problemi più grossi di loro e con la scoperta di questi nuovi poteri.

Strange Angel

Nuovo drama per il servizio di streaming CBS, CBS All Access, che dal 14 giugno racconterà la storia di Jack Parsons, un genio che contribuì alla nascita della scienza missilistica, che aveva un lato folle e si lasciò trascinare nel perverso mondo della Los Angeles anni '30. Basata sul romanzo di George Pendle Strange Angel: The Otherworldly Life of Rocket Scientist John Whiteside Parsons, Strange Angel vede Jack Raynor ne panni del protagonista, un inserviente di una fabbrica chimica che sogna di portare l'uomo nello spazio, e Rupert Friend in quelli di Ernest Donovan che lo introdurrà al mondo oscuro di Los Angeles e alla setta di Aleister Crowley.

Yellowstone

Il 20 giugno Paramount Network porterà in tv Kevin Costner nei panni del patriarca della famiglia Dutton in Yellowstone. I Dutton sono i proprietari di uno dei più vasti ranch degli Stati Uniti, costantemente minacciato da proprietari terrieri, dalla vicina riserva indiana e dal Parco Nazionale contiguo. Una sorta di nuova frontiera americana, lontana dall'interesse dei media, in cui il potere è controllato attraverso la corruzione e sono i petrolieri a gestire il territorio. Accanto a Kevin Costner troviamo Wes Bentley, Kelly Reilly, Luke Grimes, Dave Annable e Cole Hauser a dar vita ad un western contemporaneo.

Take Two

Take Two tra le serie TV in arrivoDisney - ABC
Rachel Bilson e Eddie Cibrian in Take Two

Rachel Bilson e Eddie Cibrian sono i protagonisti di Take Two un procedurale con elementi comici, in onda dal 21 giugno sulla ABC, creato da Andrew W. Marlowe e Terri Edda Miller ex autori e produttori di Castle. Take Two racconta la storia di Sam (Bilson), ex protagonista di una serie tv poliziesca, che appena uscita dalla riabilitazione incontra il detective privato Eddie (Cibrian) e con la scusa di fare delle ricerche per un futuro ruolo, inizia a collaborare con lui. La dinamica tra questa coppia improbabile, sarà il motore per dar vita a situazioni divertenti nel tentativo di risolvere alcuni casi criminali.

Le serie di luglio: da Sharp Objects a Castle Rock

Sharp Objects

Sharp Objects è una miniserie in 8 episodi di HBO, tratta dal romanzo di Gillian Flynn, famosa per Gone Girl, uscito in Italia con il titolo Sulla Pelle. Flynn ha scritto l'adattamento con Marti Noxon, mentre Jean-Marc Vallèe, il regista di Big Little Lies, dirigerà gli episodi. Sharp Objects racconta la storia di Camille Preaker (Amy Adams), una giornalista che dopo un periodo trascorso in un ospedale psichiatrico, torna nella sua città natale in Missouri per seguire il caso di due adolescenti trovate morte. Camille finirà per farsi coinvolgere troppo dal caso, mentre i fantasmi del suo passato torneranno a tormentarla.

The Outpost

The Outpost tra le serie TV in arrivoHDSyfy
The Outpost su The CW

Sviluppata per i canali Syfy internazionali, debutterà il 10 luglio negli Stati Uniti su The CW The Outpost, serie TV che racconta la storia di Talon (Jessica Green) ultima sopravvissuta della razza Blackbloods, che viaggia per lo spazio in cerca degli assassini della propria famiglia. Talon scoprirà di avere dei poteri soprannaturali che deve imparare a controllare per salvare se stessa e il mondo da un dittatore che vuole comandare il mondo con una dittatura teocratica.

Castle Rock

Il 25 luglio su Hulu debutterà Castle Rock, serie TV prodotta da J.J. Abrams e ambientata nell'universo e tra le storie di Stephen King. Castle Rock è infatti un'immaginaria cittadina del Maine che ricorre spesso nei romanzi di King, qui si ritroveranno elementi tipici e oscuri del mondo dello scrittore. André Holland, Bil Skarsgard, Sissy Spacek e Terry O'Quinn sono alcuni dei protagonisti di questo horror psicologico pronto ad infiammare l'estate televisiva.

Le serie di agosto: da Disincanto a Jack Ryan

Lodge 49

Lodge 49 tra le serie TV in arrivoHDAMC
Lodge 49

Il 6 agosto su AMC arriverà Lodge 49, descritta come una favola moderna ambientata a Long Beach in California. Qui vive Dud (Wyatt Russell) un ex surfer sempre positivo verso tutto e verso tutti, che deve affrontare la morte del padre e il fallimento dell'attività di famiglia. In questa fase della sua vita, si ritroverà sula soglia di una confraternita che potrebbe aiutarlo a ritrovare lo spirito di un tempo.

Disincanto

Disenchantment tra le serie TV in arrivoHDNetflix
Disenchantment di Matt Groening

Disenchantment è la nuoca serie animata creata dal papà de I Simpson, Matt Groening, che debutterà il prossimo 17 agosto su Netflix. Al centro della serie TV c'è Bean una principessa alcolizzata che insieme ad un elfo e ad un demone, vive nel regno medievale di Dreamland.

The Innocents

Il 24 agosto su Netflix arriveranno gli 8 episodi di The Innocents, una serie TV paranormale adolescenziale inglese, che racconta la storia di Harry e June, due ragazzi, dotati di poteri, che fuggono per stare insieme. Le rispettive famiglie e delle potenti forze soprannaturali faranno di tutto per evitare che possano stare insieme.

Jack Ryan

Il 31 agosto Amazon Prime rilascerà la prima stagione di Tom Clancy's Jack Ryan, serie TV già rinnovata per un secondo capitolo, creata da Carlton Cuse, basata sul personaggio creato da Tom Clancy e interpretato al cinema da Alec Baldwin, Harrison Ford, Ben Affleck e Chris Pine. Jack Ryan, interpretato da John Krasinski, è un'analista della CIA che scopre un piano per realizzare un potente attacco contro gli Stati Uniti e i suoi alleati e si ritrova a passare dal lavoro di scrivania a quello sul campo nel giro di poco tempo.

Le serie di settembre: da Kidding a You

Kidding

Il 9 settembre su Showtime debutterà Kidding, un dramedy con protagonista Jim Carrey e la regia di Michel Gondry. Carrey interpreta Mr. Pickles un'icona dei programmi per bambini, un simbolo di generosità e felicità per tutti. Quando la sua vita privata inizia a crollare, si ritroverà a vivere da solo la propria tristezza, circondato solo da pupazzi e da persone che gli sono accanto per interesse. Come può sopravvivere un uomo gentile in un mondo così cinico?

You

Il 9 settembre su Lifetime e Netflix nel resto del mondo debutterà You, thriller psicologico creato da Greg Berlanti e Sera Gamble, basato sul romanzo di Caroline Kepnes. You racconta come un amore possa trasformarsi in ossessione, quando Joe (Penn Badgley) manager di una libreria, si innamora di Beck (Elizabeht Lail), un'aspirante scrittrice, finendo per spiarla e tormentarla con ogni mezzo possibile pur di farla innamorare.

Le serie di ottobre: Into the Dark

Into the Dark

Into the Dark è un horror antologico mensile, che partirà il 5 ottobre su Hulu con la formula di un episodio/film al mese per 12 mesi. Ciascun episodio sarà legato ad una festa, una ricorrenza presente in quel mese. Il primo episodio The Body sarà ambientato a Los Angeles e legato a Halloween.

Le serie in arrivo prossimamente: da Nighflyers a Magnum PI

Nightflyers

Arriverà in autunno su Syfy, e Netflix fuori dagli Stati Uniti, Nightflyers adattamento di un racconto di George R.R. Martin, un horror ambientato nello spazio, incentrato su un gruppo di avventurieri in cerca di una misteriosa specie aliena, ma non tutto andrà secondo i piani.

Maniac

Maniac tra le nuove serie TV in arrivoNetflix
Prime immagini di Maniac di Netflix

Entro la fine del 2018 dovrebbe arrivare su Netflix la prima stagione di Maniac, una black comedy basata su un'omonima serie TV norvegese, scritta da Patrick Somerville, diretta da Cary Fukunaga (True Detective) con Jonah Hill e Emma Stone protagonisti. Maniac sarà una serie TV ambientata nella testa del protagonista, rinchiuso in un ospedale psichiatrico.

Mayans MC

In autunno su FX arriverà Mayans MC, spinoff di Sons of Anarchy, ambientato due anni e mezzo dopo la fine della precedente serie TV e incentrata sul gruppo di motociclisti che operano al confine tra California e Messico. Protagonista è Ezekiel EZ Reyes, interpretato da J.D. Pardo, in cerca di vendetta dopo le violenze di un cartello della droga.

Dogs of Berlin

Dogs of Berlin in arrivo nel 2018HDNetflix
Dogs of Berlin il cast

Nel 2018 arriverà Dogs of Berlin, seconda produzione originale Netflix tedesca, un poliziesco con al centro due poliziotti agli antipodi che dovranno collaborare in un caso di omicidio con implicazioni politico-sociali.

Magnum P.I.

Tanta attesa tra settembre e ottobre 2018 per il debutto del reboot della storica serie TV con protagonista Tom Selleck Magnum P.I.. In questa nuova versione targata CBS Thomas Magnum è interpretato da Jay Hernandez, nelle vesti di un ex Navy SEAL reduce dall'Afghanistan che vive alle Hawaii. Rispetto all'originale cambia genere il personaggio di Higgins che diventa una donna interpretata da Perdita Weeks.

F.B.I.

Dick Wolf, produttore di Chicago Fire e Law & Order, racconterà in autunno su CBS il lavoro dell'ufficio di New York dell'FBI.

God Friended Me

Miles (Brandon Michael Hall) è il figlio di un pastore (Joe Morton) ma non è un tipo molto religioso. Improvvisamente su Facebook riceve l'amicizia di Dio che, attraverso l'uso dei social e in circostanze sorprendenti, lo spingerà ad aiutare sconosciuti e non. God Friended Me è un drama dalle venature comiche carico di buoni sentimenti.

The Neighborhood

Un uomo gentile e educato, interpretato nel pilot (e nel trailer rilasciato) da Josh Lawson poi sostituito da Max Greenfield reduce da New Girl, si trasferisce con la sua famiglia in un difficile quartiere di Los Angeles abitato prevalentemente da afro-americani. Lo scontro con il vicino Calvin (Cedric the Entertainer) sarà il motore della comedy The Neighborhood in partenza in autunno su CBS.

Happy Together

Damon Wayans Jr. e Amber Stevens West sono i protagonisti di Happy Together nuova serie TV comedy di CBS in partenza in autunno, che racconta la storia di una coppia la cui vita tranquilla viene stravolta dall'arrivo di una giovane popstar (Felix Mallard).

Murphy Brown

Murphy Brown torna su CBSHDCBS
Murphy Brown il cast negli anni '80

In autunno CBS riporterà in tv una storica comedy anni '80. Torna in tv con una nuova stagione Murphy Brown, la giornalista tv interpretata da Candice Bergen, dovrà fare i conti con le fake news, i social, i tweet e con una concorrenza sempre più agguerrita.

A Million Little Things

Su ABC in autunno arriverà A Million Little Things, un drama con elementi più leggeri, su un gruppo di amici che dovranno fare i conti con il suicidio di uno di loro e provare a capire se stanno vivendo la vita che avrebbero voluto. Il ricco cast vede la presenza di Davi Giuntoli, Christina Ochoa, Romany Malco, Allison Miller, Ron Livingston e altri ancora.

The Rookie

Nathan Fillion torna in tv su ABC nei panni di un uomo di quarant'anni che decide di diventare poliziotto e si ritrova recluta circondato da ragazzi molto più giovani di lui. The Rookie è un poliziesco ambientato a Los Angeles creato da Alexi Hawley tra gli sceneggiatori di Castle.

The Kids Are Alright

In autunno su ABC arriverà The Kids Are Alright una comedy ambientata negli anni '70 con al centro una numerosa famiglia cattolica di origine irlandese, composta da 10 persone che vivono in tre camere e con un solo bagno. Michael Cudltiz e Mary McCormack saranno i genitori, alle prese con tutti i problemi della vita quotidiana e i cambiamenti della società di quegli anni.

Single Parents

L'autunno ABC vedrà l'arrivo di Single Parents con al centro una famiglia insolita composta da genitori single che si aiutano tra loro e insegneranno a Will (Taran Killam), da poco rimasto single, come fare il genitore mantenendo comunque in piedi la propria vita amorosa e sessuale.

Manifest

Tra le novità dell'autunno NBC c'è Manifest una serie TV che racconta la storia di un aereo in volo per...cinque anni. Quando il volo 828 Montego Air Flight atterrerà a destinazione per i passeggeri e l'equipaggio sono trascorse solo poche ore, ma per il resto del mondo sono passati cinque anni. I sopravvissuti dovranno affrontare le conseguenze di quanto successo, ritornare ad una vita che non è più quella che avevano lasciato e scoprire il mistero di quello che è capitato loro. Nel cast Josh Dallas reduce da C'era una volta.

New Amsterdam

Dopo The Blacklist e il suo spinoff durato una sola stagione, Ryan Eggold torna in autunno protagonista su NBC di New Amsterdam un medical drama ambientato all'ospedale Bellevue di Manhattan, un centro medico d'eccellenza che cura malati di ebola, il Presidente e i prigionieri del carcere di Rikers.

I Feel Bad

Sarayu Blue è la protagonista di I Feel Bad comedy in arrivo in autunno su NBC, sarà una donna dirigente in una start up che si occupa di videogame e quindi alle prese con ragazzi molto più giovani di lei, sposata e con figli. Una donna che prova sempre ad essere perfetta ma è l'esatto opposto. L'idea è tratta dal libro di Orli Auslander I Feel Bad: All Day, Every Day About Everything.

The Umbrella Academy

Basata sull'omonimo fumetto, The Umbrella Academy dovrebbe sbarcare su Netflix entro il 2018. Al centro una disfunzionale famiglia di giovani supereroi che si ritrovano insieme per risolvere il caso della misteriosa morte del padre. Nel cast troviamo Ellen Page, Tom Hopper, Mary J. Blige, Robert Sheehan.

Rel

In autunno su Fox USA debutterà la comedy Rel prodotto da Jerrod Carmichael, con protagonista Lil Rel Howery nei panni di un uomo che, scoperto il tradimento della moglie con il suo barbiere, dovrà capire come vivere da solo, come fare il padre e soprattutto dovrà trovare un nuovo barbiere.

The Cool Kids

Altra nuova comedy in arrivo su Fox USA in autunno The Cool Kids porta le dinamiche scolastiche all'interno di una casa di riposo. Un gruppo di anziani, leader del centro (David Alan Grier, Leslie Jordan e Martin Mull) dovranno fare i conti con l'arrivo di un nuovo elemento ribelle (Vicky Lawrence).

Chilling Adventures of Sabrina

Netflix realizza Chilling Adventures of SabrinaNetflix
Prima immagine ufficiale di Sabrina di Netflix

Basata sul fumetto omonimo e sviluppata da Roberto Aguirre-Sacasa già autore del successo Riverdale, di cui inizialmente doveva essere lo spinoff, arriverà su Netflix Chilling Adventures of Sabrina. Kieman Shipka sarà Sabrina, l'adolescente metà umana e metà strega che dovrà sconfiggere le forze del male che minacciano la sua famiglia, mentre vive una vita da ragazza normale. Miranda Otto e Lucy Davis saranno le zie Hilda e Zelda Spellman, mentre Michelle Gomez sarà una delle insegnanti preferite di Sabrina, che sarà posseduta dal demone Madam Satan e Ross Lynch sarà Harvey Kinkle.

Insatiable

Entro il 2018 dovrebbe arrivare su Netflix Insatiable un drama-comedy con Debby Ryan, Dallas Roberts e Alyssa Milano, incentrato su un avvocato che si reinventa allenatore di future reginette di bellezza. Inizialmente il progetto era nato lo scorso anno come pilot per The CW.

All American

Il football e le differenze sociali saranno al centro di All American, nuova serie tv di The CW in partenza in autunno, ispirata alla storia del giocatore di football Spencer Paysinger. Spencer (Daniel Ezra) vive, studia e gioca alla periferia di Los Angeles, quando sarà reclutato dalla Beverly Hills High dovrà confrontarsi con una realtà completamente diversa.

Charmed – Streghe

In arrivo in autunno su The CW anche il reboot di Streghe. Tre nuove sorelle proveranno a rileggere in chiave moderna il potere del trio della fortunata serie TV anni '90. In questa nuova versione le tre protagoniste hanno origini latine e dopo la morte della madre scopriranno di avere poteri paranormali.

Legacies

Su The CW in autunno arriverà anche Legacies, spinoff di The Vampire Diaries e The Originals incentrato su Hope Mikaelson, figlia di Klaus Mikaelson. Protagonisti saranno un gruppo di giovani streghe, vampiri e uomini lupo che dovranno decidere se schierarsi dalla parte dei buoni o dei cattivi.

Avete già adocchiato la vostra serie TV preferita dei prossimi mesi del 2018?

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.