Stai leggendo: I profili zodiacali dei personaggi di Grey’s Anatomy

Letto: {{progress}}

I profili zodiacali dei personaggi di Grey’s Anatomy

Scoprite l'oroscopo di Grey's Anatomy: tutti i segni zodiacali dei personaggi del medical drama più amato!

2 condivisioni 0 commenti

Grey’s Anatomy: il medical drama più famoso di sempre per i suoi colpi di scena, per le storie d’amore strappalacrime, per le morti e gli addii di personaggi chiave (stiamo ancora cercando di superare la prematura dipartita di Derek), ma la questione veramente importante è: di che segno sono tutti quanti? 

Ecco l'elenco dei personaggi ed i loro profili zodiacali!

  1. Meredith Grey
  2. Miranda Bailey
  3. Richard Weber
  4. Alex Karev
  5. Jo Wilson
  6. Arizona Robbins
  7. Owen Hunt
  8. Amelia Sheperd
  9. Maggie Pierce
  10. April Kepner
  11. Jackson Avery
  12. Cristina Yang
  13. Derek Sheperd

Grey’s Anatomy: il segno zodiacale di Meredith Grey

MeredithCrosscast
Meredith Grey

L’eroina della serie descrive spesso se stessa come una persona oscura e complicata, per cui non può che essere una donna Scorpione ascendente Capricorno. Diffidente, chiusa ma allo stesso tempo appassionata e sensuale, è una femmina che non ha paura di trasgredire le regole, purché sia in nome di un grande amore. L’ascendente le dona determinazione e lucidità per far fronte alle varie sfide che, nel corso delle stagioni, gli sceneggiatori si sono sbizzarriti a proporle. Per compensarla di tanta cupezza, doniamole una Luna in Leone che la rende ambiziosa, generosa e accogliente nei confronti dei bambini (veri o adulti) che le gravitano intorno.

Grey’s Anatomy: il segno zodiacale di Miranda Bailey

Chandra Wilson è Miranda Bailey in Miranda Bailey Grey's AnatomyHDabc studios

Ammettiamolo: Miranda è colei che regge la baracca, dunque non può che essere del Toro. Efficiente, forte, assertiva, solamente una Torellina potrebbe sopportare tutta questa pressione senza crollare. E’ un punto di riferimento non solo sul lavoro, dove ha formato schiere di medici e di tirocinanti, ma anche nel privato in cui presta sempre un orecchio amico e una spalla su cui piangere, quando regolarmente i suddetti medici si trovano nei guai. Questa sensibilità che la rende una calamita per i problemi altrui indubbiamente è da ascendente Cancro. Come resistere a tutto ciò, ritagliandosi degli spazi per sé e riuscendo a mantenere l’ordine generale? Con una bella Luna in Vergine che le dona rigore e un sano distacco emotivo nei momenti cruciali.

Grey’s Anatomy: il segno zodiacale di Richard Webber

Richard WeberHDGetty Images
Richard Weber

Uno dei pochi uomini della serie, non può che essere un Leone per resistere in un ambiente dominato da forti personalità femminili.

Ama sentirsi al comando, anche se sotto sotto sa delegare e apprezza l’iniziativa delle varie donne che gestiscono ruoli di potere: Miranda, Ellis Grey, la stessa Meredith per certi versi.

Questa apertura mentale, unita a quel pizzico di suscettibilità (chi non ricorda le scene che ha fatto quando sono cambiate le procedure storiche da lui implementate?), è tipica dell’ascendente Pesci e la sua capacità di consolare cuori infranti o, un esempio a caso, di accogliere figlie inattese fa pensare ad una Luna in Cancro.

Grey’s Anatomy: il segno zodiacale di Alex Karev

Alex KarevCrosscast
Alex Karev

Osservando Alex per tre secondi, salta subito all’occhio il suo essere fortemente Ariete. E’ così impulsivo, attaccabrighe, quasi spaccone che viene da pensare abbia anche l’ascendente in Ariete. Sembra nato per innamorarsi follemente di qualsiasi personaggio femminile complicato e turbolento e, con la testardaggine tipica del suo segno, combatte fino alla morte pur di conquistare la pulzella di turno. Nonostante passi parecchi guai (uno per tutti, Izzie), Alex mantiene una certa purezza di fondo e rivela una capacità di amare pari quasi all’immolarsi per qualcuno: solamente una Luna in Pesci può donargli tali doti, rendendolo terribilmente affascinante.

Grey’s Anatomy: il segno zodiacale di Jo Wilson

Jo WilsonHDGetty Images
Jo Wilson

Personaggio complicato e, diciamolo, anche un po’ cattivello. Jo sembra, a prima vista, dedita agli intrighi, insicura e pronta a vendicarsi di chiunque le torca un capello (che accada veramente o solo nella sua testa, non conta). Tale amabile caratterino, unito ad una certa sensualità gotica (vi ricordate la scena dell’armadio con Alex?), grida Scorpione a tutti i costi, con ascendente Gemelli per via della sua abilità a carpire segreti altrui per poi usarli a suo vantaggio. Sembrerebbe senza speranza, destinata a tormentare quel povero Alex perennemente, se non fosse che la sua Luna in Ariete la rende in fondo innocua e incapace di volere veramente ferire qualcuno. Della serie: la disegnano così…

Grey’s Anatomy: il segno zodiacale di Arizona Robbins

Arizona RobbinsCrosscast
Arizona Robbins

La piccola Arizona è un tornado di energia e di parole, che però difficilmente usa per dichiarare i suoi sentimenti alla persona oggetto dei suddetti, il che la rende indubbiamente un Sagittario. La troverete spesso al bar ubriaca, come suo personale metodo di risoluzione dei problemi, strategia molto tipica dei centauri. I modi regali e la sicurezza in se stessa, anche quando colleziona figuracce epocali, fanno sospettare un ascendente Leone e la capacità di flirtare e l’abbondanza di amanti sono espressione della Luna in Bilancia, che però le dona anche un certo senso di giustizia che la fa scendere in campo quando avvengono irregolarità e soprusi.

Grey’s Anatomy: il segno zodiacale di Owen Hunt

Owen HuntHDCrosscast
Owen Hunt

A prima vista Owen si presenta come il tipico maritino e padre di famiglia, il che è molto, molto Cancro. Seguendolo nel corso delle stagioni, si nota però che non solo si innamora di donne complicate e, in fondo, un po’ respingenti ma che è lui stesso a provocare metà dei loro guai, quasi avesse una capacità maieutica di tirar fuori il demone che è in loro: cosa, se non un ascendente Scorpione e una Luna in Scorpione, lo spingerebbe ad comportarsi in questo modo? E’ solo risolvendo i suoi conflitti personali che riuscirà, nella quattordicesima stagione, ad ammettere che proprio non è tagliato per il matrimonio ma che, forse, gli si addicono di più i rapporti non convenzionali.

Grey’s Anatomy: il segno zodiacale di Amelia Sheperd

Amelia SheperdHDGetty Images
Amelia Sheperd

La sorella del compianto dottor Sheperd ha subito una bella dose di traumi, sin da prima del suo ingresso nella serie, per cui non c’è da stupirsi se sia fuori di testa ma allo stesso tempo cerebrale come solo una donna dell’Acquario potrebbe essere. Ha scelto la neurochirurgia, e cos’altro se non giocare con i cervelli e rifugiarsi dietro la loro materia grigia, quando le emozioni forti dell’ascendente Pesci si fanno sentire, è più tipico del segno dell’Acquario? La sua femminilità è in linea con i colpi di testa del personaggio, ad esempio quando lascia Owen perché non vuole avere figli, ma poi ritorna da lui con un’adolescente in rehab e il suo neonato, comportamento indubbiamente da Luna in Acquario.

Grey’s Anatomy: il segno zodiacale di Maggie Pierce

Maggie PierceHDGetty Images
Maggie Pierce

Nessuno riesce a capire Maggie, persino lei stessa non ha idea del perché delle sue azioni o sentimenti, il che la porta ad essere una Pesci, ascendente Ariete. Non si potrebbero spiegare, altrimenti, la sua goffaggine attraente, la sua ambizione sfrenata e l’attrazione per le sfide, il suo continuo lagnarsi di non essere abbastanza apprezzata. Il fascino che esercita sugli altri la porta spesso in situazioni che la sua Luna in Capricorno trova imbarazzanti: basti pensare all’improvvisa timidezza e all’imbarazzo che le prende mentre si riveste al mattino dopo una notte brava…

Grey’s Anatomy: il segno zodiacale di April Kepner

April KepnerHDCrosscast
April Kepner

Probabilmente uno dei personaggi più discussi della serie (in pochi hanno capito perché mai ha lasciato Jackson Avery), April sembra una scheggia impazzita, quasi incapace di controllo. Osservandola meglio, si coglie invece il suo grande senso di giustizia che la porta ad essere intrinsecamente coerente con se stessa: una Bilancia sputata. L’intelligenza duttile e la versatilità di fronte alle sfide lasciano presagire un ascendente Gemelli e la spensierata sensualità è tipica di chi ha la Luna in Sagittario.

Grey’s Anatomy: il segno zodiacale di Jackson Avery

Jackson AveryHDCrosscast
Jackson Avery

Ecco un altro maschio che sembra prontissimo a sposarsi ma che, sotto sotto, ha un paio di alternative disponibili in caso non funzionasse con la prima scelta. Tipico comportamento strategico da ascendente Bilancia. La sicumera e l’ambizione sfrenata, che lo vedono puntare sempre al massimo in ogni posta, sicuramente fanno presagire che Jackson sia un Leone, anche per quella sorta di ingenuità che in fondo lo caratterizza. Cosa lo porta a mettersi nei guai, specialmente quando si tratta di rapporti con le donne? La Luna in Gemelli, che non lo aiuta ad esprimere serenamente le sue emozioni, piuttosto le intellettualizza in un fiume di parole e di polemiche.

Grey’s Anatomy: il segno zodiacale di Cristina Yang

Cristina YangHDCrosscast
Cristina Yang

Anche se l’abbiamo persa, come si fa a non parlare di Cristina? Essendo la persona di Meredith, non può che essere un’altra cupa e misteriosa donna dello Scorpione, ascendente Toro però, data la sua propensione a mostrarsi invincibile e incrollabile, per poi confidarsi solamente con le persone che hanno ottenuto una certa intimità con lei. La Luna in Acquario le dona l’abilità di andare a letto con uomini che idealizza ma che, probabilmente, non valgono nemmeno la metà di lei e di entrare in conflitto con quelli validi. Per fortuna la Luna le regala anche una lucida intelligenza, volta alla realizzazione di idee innovative.

Grey’s Anatomy: il segno zodiacale di Derek Sheperd

Derek SheperdHDCrosscast
Derek Sheperd

Non si può chiudere la rassegna zodiacale di Grey’s Anatomy senza stilare il profilo astrologico del Dr Derek Sheperd. Affascinante, gentile e attento a non ferire il lato umano dei suoi pazienti, non può che essere un uomo della Bilancia, con ascendente Cancro. Questa combinazione spiega anche il suo senso del dovere nei confronti della prima moglie, ma la tendenza a sgallinare con quella che sarebbe poi divenuta la seconda. L’attrazione per figure femminili complesse e la tendenza a inguaiare ancora di più le loro vite, infine, fa sospettare una torbida Luna in Scorpione.

Se siete amanti delle serie TV, non perdetevi il prossimo articolo sull’oroscopo delle protagoniste di Sex & the City!

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.