Stai leggendo: Che tipo di sposa sei? Scopri il tuo viaggio di nozze ideale

Letto: {{progress}}

Che tipo di sposa sei? Scopri il tuo viaggio di nozze ideale

Scegliere la destinazione del viaggio di nozze è difficile viste le grandi aspettative che vi si ripongono, noi vogliamo aiutarvi proponendovi mete diverse a seconda del vostro carattere e delle vostre vere passioni. Scoprite quali!

Viaggio di nozze a misura delle tue passioni. iStockphoto

2 condivisioni 0 commenti

La luna di miele rappresenta nell'immaginario comune il viaggio dei sogni, un'esperienza unica e irripetibile che traghetta, dalla giornata più importante della vita di una donna e di un uomo, verso una nuova era.

Decidere, quindi, la destinazione di questo viaggio non è facile per l'enorme componente emotiva che entra in gioco sia per lo sposa sia per sposa: si desidera scegliere la meta ideale per soddisfare i propri desideri ed esigenze e allo stesso tempo deve essere un luogo nuovo e inusuale che sappia regalare emozioni uniche.

L'obiettivo è scegliere e pianificare una luna di miele perfetta sotto ogni punto di vista, viaggio, hotel, ristoranti, attrazioni da visitare e queste aspettative e voglia di perfezione creano, sicuramente, una certa ansia.

Molto spesso, inoltre, si decide la destinazione della luna di miele seguendo le mode del momento, i consigli degli amici, le indicazioni delle agenzie viaggi. Scegliere su queste basi non è sbagliato, ma a volte ci si può ritrovare a organizzare un viaggio che non rispecchia totalmente i propri desideri.

Per una sposa romantica, un safari in Tanzania, sebbene possa essere un'esperienza indimenticabile, non sarà mai totalmente soddisfacente mentre una sposa, che ama l'avventura e le emozione forti, dopo pochi giorni, troverà le Maldive tremendamente noiose.

Noi, vogliamo sdrammatizzare questo momento e aiutarvi a scegliere la meta perfetta per il vostro viaggio di nozze, partendo da una nuova prospettiva, ovvero quella del vostro carattere e delle vostre vere passioni. Il nostro consiglio è, quindi, di mettervi in gioco, pensate a chi siete veramente e cosa amate, oltre vostro marito, e scegliete il vostro viaggio di nozze ideale a seconda del tipo di sposa che siete!

A ogni sposa, il suo viaggio di nozze, scoprite quale:

Sposa romantica – Viaggio di nozze in Martinica

Desiderate regalarvi una luna di miele fatta di lunghe giornate in spiaggia, giochi d'acqua in un mare cristallino, tramonti mozzafiato e notti limpide per ammirare le stelle? La Martinica è ideale per un viaggio di nozze romantico, voi e vostro marito circondati da una natura incontaminata e favolosa, gli abitanti del luogo, infatti, la chiamano l'Isola dei Fiori proprio per sottolineare la sua lussureggiante natura.

Quest'isola vulcanica da favola delle Piccole Antille offre spiagge chilometriche di sabbia bianca e fine che circondano l'interno dell'isola costituito da fitte foreste tropicali. Scegliere la Martinica come destinazione per il viaggio di nozze ha, inoltre, il pregio di offrirvi tutti i comfort di una vacanza in Europa, questa isola da favola è un Dipartimento d'Oltremare della Francia, la valuta è l'euro e per i servizi sono garantiti gli stessi standard europei.

Come organizzare un viaggio di nozze in Martinica:

  • Voli: partendo dall'Italia non esistono voli diretti, ma è sempre richiesto scalo a Parigi o Amsterdam. La durata del viaggio è di circa 9/10 ore.
  • Per scoprire dove alloggiare, clicca qui
  • Periodo migliore: da febbraio ad aprile.
  • Clima: tropicale, caldo e umido tutto l'anno.
  • Cosa mettere in valigia: vestiti leggeri in cotone o lino e una felpa leggera e un paio jeans in caso di temporali.
  • Per scoprire come viaggiare sicuri, clicca qui
Spiaggia della MartinicaHDiStockphoto
Martinica, meta perfetta per viaggio di nozze romantico.

Sposa avventurosa – Viaggio di nozze in Costa Rica

Se amate l'avventura e affrontare sfide sempre nuove per vivere esperienze uniche, la Costa Rica è la destinazione giusta per il vostro viaggio di nozze. Questo piccolo stato dell'America Centrale, che confina a Nord con il Nicaragua e a Sud con Panama, si affaccia su due Oceani, ospita vulcani attivi e 5 tipi di foreste.

Durante un viaggio di nozze in Costa Rica vi potrete cimentare con vostro marito nella scalata di un vulcano, nel rafting sui corsi d'acqua che attraversano selvagge foreste tropicali o provare la zip line, l'attività che prevede la discesa da un elevato dislivello attaccati a una fune. In Costa Rica si può, inoltre, ammirare una vasta fauna fatta di scimmie, bradipi e centinaia di rettili e uccelli.

Una volta stanche dell'avventura estrema, vi potrete rilassare a Tamarindo, la mecca dei surfisti, dove dopo qualche ora di relax in spiaggia, potrete iscrivervi a uno dei tanti corsi per surfisti, anche principianti.

Come organizzare un viaggio di nozze in Costa Rica

  • Voli: dall'Italia non esistono voli diretti ma è necessario fare, almeno, uno scalo. La durata totale del viaggio è di 14/20 ore in base alla soluzione trovata.
  • Per scoprire dove alloggiare, clicca qui
  • Periodo migliore: da novembre a marzo.
  • Clima: equatoriale, quindi, caldo tutto l'anno in pianura e lungo le coste, più fresco nelle città situate sugli altipiani.
  • Cosa mettere in valigia: oltre alle scarpe da trekking, vestiti leggeri per il giorno e una felpa per la sera,  maglioni e giacconi pesanti sono, invece, necessari in montagna.
  • Per scoprire come viaggiare sicuri, clicca qui

Una cascata in Costa RicaHDiStockphoto
La selvaggia natura della Costa Rica, sfondo perfetto per un viaggio di nozze avventuroso.

Sposa Zen – Viaggio di nozze a Bali

Se amate praticare yoga e meditazione e curate il vostro benessere psicofisico Bali è il posto migliore per un viaggio di nozze che diventi anche un viaggio verso la conoscenza di voi stesse. Quest'isola è un luogo magico che si trova al centro del Ring of Fire, una zona dove si concentrano molti vulcani attivi che sprigionano la loro energia, per questo motivo una vacanza a Bali è sinonimo di rigenerazione fisica e spirituale.

La cultura balinese pone, poi, al suo centro, l'equilibrio tra uomo e natura, il contatto tra anima e corpo e ogni suo luogo è bello e funzionale allo stesso tempo. A Bali vi sono numerosissimi centri di yoga che si caratterizzano per la sapienza dei maestri e l'unicità delle locations, tra i più rinomati consigliamo il Seminyak Yoga Shala, il Blue Karma Senses e la Prana Spa Bali, un'attrezzata spa dove è possibile regalarsi massaggi rilassanti e praticare yoga in una delle sue tante salette.

Come organizzare un viaggio di nozze a Bali

  • Voli: dall'Italia non partono voli diretti, è sempre necessario, almeno, uno scalo. La durata totale del viaggio è di circa 14 ore.
  • Per scoprire dove alloggiare, clicca qui
  • Periodo migliore: da giugno a settembre.
  • Clima: tropicale con una stagione piovosa da novembre a marzo.
  • Cosa mettere in valigia: abbigliamento da yoga con tappetino, vestiti leggeri e comodi, cappello per il sole, una pashmina per ripararsi dalla brezza e scarpe acquatiche per la barriera corallina.
  • Scopri tutte le informazioni per viaggiare sicuri, clicca qui.
Donna che pratica yoga a Bali.HDiStockphoto
Bali, luogo d'eccezione per un viaggio di nozze all'insegna del benessere psicofisico.

Sposa green– Viaggio di nozze in Islanda

Vi riconoscete nell'immagine della sposa green sempre attenta all'ecologia, alla sostenibilità di ogni vostra iniziativa e desiderate trascorrere più tempo possibile a contatto con la natura incontaminata?

L'Islanda, terra di ghiacciai, vulcani, cascate, terme naturali e spazi infiniti, è la meta ideale della vostra luna di miele. Una volta atterrati nella capitale avrete solo l'imbarazzo della scelta di quale incredibile fenomeno naturale visitare per primo.

Noi, vi consigliamo le cascate Gullfoss le cui acque provocano un rumore assordante e in estate creano degli arcobaleni bellissimi, una tappa a Seljavallalaug, la piscina termale più antica d'Islanda e una visita al lago ghiacciato Jökulsárlón.

Gli sconfinati paesaggi selvaggi di quest'isola e il suo cielo terso, che da settembre a metà aprile si tinge dei mille colori dell'aurora boreale, vi regaleranno incredibili emozioni facendovi innamorare ancora di più della sconvolgente bellezza che la natura sa regalarci.

Come organizzare un viaggio di nozze in Irlanda.

  • Voli: dall'Italia vi sono numerosi voli anche low cost e diretti.
  • Per scoprire dove alloggiare, clicca qui
  • Periodo migliore: da aprile a settembre.
  • Clima: oceanico, freddo ma mitigato dalle correnti del mare.
  • Cosa mettere in valigia: abbigliamento tecnico, leggings, maglie a maniche lunghe, giacche a vento, maglioni, k-way che sostituiscono gli ombrelli, il vento li romperebbe subito. Il segreto è, comunque, vestirsi sempre a cipolla.
  • Per scoprire come viaggiare sicuri, clicca qui
Cascate in IslandaHDiStockphoto
L'Islanda e la sua natura incontamita, meta per un viaggio di nozze green.

Sposa runner – Viaggio di nozze a Miami

Siete una di quelle eroine che ogni giorno, in qualunque stagione, indossano un coloratissimo abbigliamento tecnico e si cimentano in lunghe e rigeneranti corse?

Miami è il luogo perfetto per una luna di miele a base di sole, mare, relax ma anche suggestivi percorsi per mantenere il vostro allenamento e scoprire, correndo, scorci inusuali di una tra le più affascinanti città degli States.

Tra i luoghi migliori dove correre vi consigliamo la spiaggia di South Beach, cosi dopo il vostro allenamento potrete regalarvi un tuffo in mare, il South Pointe Park dove è presente l'unica zona collinare di Miami e il Rickenbacker Causeway, lungo il cui percorso sono disponibili docce per rinfrescarsi.

Come organizzare un viaggio di nozze a Miami.

  • Voli: esistono voli diretti da Milano e da Roma, la durata totale del viaggio è di circa 10 ore.
  • Per scoprire dove alloggiare, clicca qui
  • Periodo migliore: da dicembre ad aprile.
  • Clima: tropicale, estati calde e umide e inverni miti.
  • Cosa mettere in valigia: oltre all'abbigliamento tecnico da runner, vestiti leggeri, costumi da bagno, parei, infradito ma anche scarpe con tacco 12!
  • Scopri tutte le informazioni per viaggiare sicuri, clicca qui.
Runners sulla spiaggia di MiamiHDiStockphoto
Miami e il piacere di allenarsi sfiorati dalla dolce brezza dell'Oceano.

Vota anche tu!

Che tipo di sposa sei?

Leggi di più tra 5

Annulla redirect

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.