Grease: dopo 40 anni, Sandy e Danny si baciano nella scena finale
A distanza di 40 anni dal suo esordio al cinema, Grease ha ritrovato il finale che il regista Randall Kleiser ha sempre voluto per Danny e Sandy. Ecco la scena del bacio, restaurata per l'ultimo Blu-Ray dell'iconico film.

12 condivisioni 0 commenti
Condividi
Grease compie 40 anni e continua, ancora oggi, a travolgere il pubblico con la sua carica di entusiasmo.
Il film con John Travolta e Olivia Newton-John è stato restaurato sia nel sonoro che nella risoluzione del colore per l'occasione. Il negativo originale è stato scansionato e corretto utilizzando strumenti di restauro digitale di avanguardia che in passato non erano disponibili. Anche l'audio è stato migliorato, per conferire alla musica - parte importantissima del film - maggiore chiarezza.
Ma non è tutto. Il DVD e il Blu-Ray messi a punto per il 40esimo compleanno di Grease mostrano per la prima volta il finale che il regista Randall Kleiser aveva pensato per i suoi protagonisti Sandy e Danny. La scena conclusiva del film, a bordo dell'auto volante, doveva includere un bacio che, però, come ben sappiamo non è mai stato mostrato. Verosimilmente, è stato tutto frutto di un errore.
Come riportato da Express, la clip è stata finalmente restaurata e inserita, con grande entusiasmo di Kleiser:
Ho sempre voluto che finisse così. Quando erano in auto ho pensato 'Perché non vi baciate?' e lo hanno fatto. Non so cosa sia successo, perché non è mai stato inserito nel montaggio.

Il regista non è ancora pienamente soddisfatto del risultato e spera che con l'avanzare della tecnologia sia possibile ottenere un effetto più realistico:
Speriamo di poter cambiare la scena con i colori naturali del film. Ho la sensazione che potremmo essere in grado di farlo per il 50esimo anniversario!
Frattanto, non è bellissimo vedere dopo 40 anni questo lieto fine al bacio?
Commenta