Da Amal al cast di Suits, ecco le star di Hollywood invitate al Royal Wedding
Alle nozze con Harry d'Inghilterra Meghan Markle ha portato con sé una ventata d'aria hollywoodiana. Ecco i volti noti del grande e piccolo schermo.

3 condivisioni 1 commento
Condividi
Il 19 maggio 2018 sono avvenute le attese nozze tra Harry d'Inghilterra e l'attrice americana Meghan Markle. I due hanno conquistato il titolo di duca e duchessa di Sussex e si sono sposati nella St. George Chapel di Windsor, alla presenza di parenti e amici.
Si è parlato molto dell'assenza di buona parte della famiglia di Meghan Markle, che è stata accompagnata fino in chiesa dalla mamma. In compenso l'attrice ha invitato colleghi e amici,conoscenti suoi o di Harry, che per l'occasione hanno sfoderato i cappelli colorati e hanno partecipato alla regale cerimonia.
Lo spazio mediatico dedicato agli invitati è stato, come sempre, prima della diretta della cerimonia dalla cappella di Windsor. Sono arrivati uno dopo l'altro i membri della famiglia reale ma anche le star inglesi o hollywoodiane che hanno festeggiato il giorno speciale di Harry e Meghan, che ha scelto Givenchy per l'abito da sposa.
Ecco una rassegna degli ospiti... e dei loro look!
Amal e George Clooney
La coppia "controcorrente" del cinema americano, lui ex scapolo d'oro attore e regista e lei avvocato e attivista hanno brillato per eleganza. Clooney ha optato per il grigio e Amal ha scelto un abito Prada color zafferano, coordinato al cappello, che ha fatto ironizzare qualcuno su Twitter. C'è chi l'ha definita un girasole e chi un Ferrero Rocher opaco.
Amal #Clooney veste Ferrero Rocher #royalwedding #ambrogio pic.twitter.com/9d5l5o20Za
— JessicaCamargoMolano (@jcamargomolano) May 19, 2018
Ma, nel complesso, l'abito di Amal ha suscitato più consensi che dissensi e neanche stavolta è mancato chi ha lodato la classe intramontabile della moglie di Clooney.
Qualcuno l'ha eletta Best Dressed dell'evento.
Che eleganza Amal Clooney! Vi piace il suo cappellino? Scoprite tutti i look degli ospiti (hats inclusi!) https://t.co/WBMqxO6bhB pic.twitter.com/5ahJ9LHtBa
— Vogue Italia (@vogue_italia) May 19, 2018
I Beckham
Non potevano mancare neanche David Beckham e Victoria Beckham, che sono un simbolo per l'Union Jack britannica. Victoria sui social è stata criticata: una fashion designer non avrebbe dovuto osare di più? David è apparso in tight grigio, in rispetto del dress-code, impeccabile.
Lei ha scelto un blue navy, un abito pencil dalla lunghezza midi prescritta (sotto il ginocchio, sopra le caviglie) doppiando il colore, forse troppo anonimo, indossato già alle nozze di Kate e William. Il cappello con veletta era coordinato all'abito e il tocco di colore era costituito dalle scarpe rosse con tacco a spillo.
Qualcuno sui social ha criticato l'ex Spice per l'assenza totale di un sorriso.
Victoria Beckham sembra ad un funerale, è tristissima AHAHAH #RoyalWedding
— cumberperson (@fleursderob) May 19, 2018
Oprah Winfrey
Oprah Winfrey ha scelto un abito rosa pallido di Stella McCartney lungo fino al ginocchio e decorato da onde e ricami. La star americana ha abbinato una clutch Gabriela Hearst e, secondo la tradizione britannica, un cappellino, che ha guarnito secondo il suo stile estroso con rose chiarissime e piume sottili.
Il look era completato da un modello di Mary Jane color cipria con cinturino e un paio di maxi-occhiali da sole per proteggersi dalla forte luce.
James Corden
Tra gli invitati anche il presentatore britannico James Corden, che è arrivato con l'immancabile tight insieme alla moglie Julia (in rosa pastello).
Cose che mi sono piaciute del #RoyalWedding
— ◟̽◞̽LaVale◟̽◞̽Valentine◟̽◞̽ (@Valentina_S83) May 19, 2018
- Il vestito di Meghan, dolcemente semplice
- Lo sguardo emozionato di Harry quando l'ha vista arrivare
- Il coro Gospel, mi sono venuti i brividi, ho pianto
Ma soprattutto JAMES CORDEN TRA GLI INVITATI!
Serena Williams
La tennista, che pochi mesi fa ha tematizzato le proprie nozze sullo stile favolistico de La Bella e la Bestia, ha scelto un ensemble Versace rosa pallido, abbinato al cappello a tema e a una lunga chioma di microtreccine afro.
La star ha posato per le prime foto sul prato, rivelando un'allure invidiabile.
Tom Hardy
vabbè #tomhardy #royalwedding pic.twitter.com/o2LSrUAy2c
— Fabrizio ViHacca (@FabrizioVH) May 19, 2018
Anche Tom Hardy, storico amico di Harry d'Inghilterra, era presente al Royal Wedding e si è affrettato a prendere il proprio posto insieme a Charlotte Riley. I fan si sono scatenati alla vista del loro beniamino e qualcuno ha commentato: "Questo matrimonio è meglio degli Oscar".
Da tempo si parla di vera e propria bromance tra Harry e Tom.
Priyanka Chopra
L'attrice indiana ha optato per un abito color lavanda, molto trendy in questa stagione primaverile 2018. La star ha scelto Vivienne Westwood con un rossetto appariscente, un orecchino a stella e l'immancabile veletta, mentre i rever della giacca erano dello stesso colore del vestito.
Il look era firmato Vivienne Westwood.
Carey Mulligan
Bionda e primaverile, con abito costellato da fiori, è arrivata anche l'attrice Carey Mulligan, che ha scelto uno chignon morbido e spettinato e un rossetto vivace. Sui social in molti hanno lodato il suo stile che è stato personale nel rispetto delle tradizioni.
Cast Suits
Non potevano mancare gli affezionati (ex) colleghi di set di Meghan Markle, il cast di Suits.
Gabriel Macht
Sarah G. Rafferty
Patrick J. Adams
Abigail Spencer (insieme a Priyanka Chopra)
Che ne pensate? Quale look vi è piaciuto di più?
Commenta