Stai leggendo: Alexander Wang e Adidas lanciano una collezione ispirata ai difetti di fabbrica

Letto: {{progress}}

Alexander Wang e Adidas lanciano una collezione ispirata ai difetti di fabbrica

Alexander Wang e il suo stile ibrido e Adidas Originals hanno collaborato per una nuova collezione, che comprende sneaker e abiti sportivi.

Un'immagine della campagna di Adidas Adidas Originals x Alexander Wang

1 condivisione 0 commenti

Lo stile d'avanguardia dello statunitense-taiwanese Alexander Wang ha incontrato di nuovo un brand sporty come Adidas Originals per dare luogo a una nuova collezione dai tratti ibridi e futuristici. La linea sarà disponibile dal 19 maggio e propone 16 articoli, scarpe e vestiti, che dagli esperti fashion sono stati definiti in pieno stile europeo senza dimenticare un tocco tech.

La sneaker è completamente rivisitata in chiave color & fun: la suola, robusta e solida, è di un color crema con dettagli di rete nera e apertura a coulisse. Il punto di forza è forse proprio il mix di materiali (scamosciato, fibre di carbonio e neoprene) che dà un'allure futuristica alla calzatura. Una seconda sneaker, in colore nero, riprende gli stilemi più classici del brand, è in cotone con suola in gomma e intersuola bianca.

Il comparto abiti è stato definito una via di mezzo tra Lola corre (il celebre film tedesco anni '90) e Matrix, con indumenti ispirati all'idea dei difetti di produzione e di fabbrica tradotta in un design concreto. ll rosso, il nero, il bianco e il grigio regnano insieme a particolari athleisure, bomber stampati, outfit di nylon.

La sneaker che mette insieme lo stile Adidas e Alexander WangHDAlexander Wang - Adidas Originals
La sneaker futuristica

Il risultato è una linea che reinventa i classici iconici Adidas aggiornati sull'idea dei difetti di produzione come nuovo punto di partenza estetico. 

La collezione è unisex, minimal ma con spunti massimalisti che propongo reticoli e patchwork di diversi stili.

Per sottolineare la vena iconoclasta, la collezione si appoggia a una campagna, fotografata da Brianna Capozzi e creata da Haley Wollens, che immagina modelle e clienti abituali di Adidas e Wang in rivolta nell'ufficio di un direttore di fabbrica, creando disguidi e dispetti giocosi tra le stampanti e gli schedari. Alexander Wang riporta la fabbrica al centro della collezione, alludendo che le sneaker ormai in ufficio sono tutt'altro che "casual friday".

Adidas Originals x Alexander Wang - uno scatto della campagnaAdidas Originals x Alexander Wang
La campagna "rebel" della linea

Non ci resta che attendere il 19 maggio per scoprire questa elettrizzante linea supertrendy.

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.