Stai leggendo: Festa della Mamma: le migliori idee regalo

Letto: {{progress}}

Festa della Mamma: le migliori idee regalo

Dai profumi e le palette di ombretti più nuove, ai gioielli più esclusivi e le borse colorate, ecco la lista di idee regalo perfette per la Festa della Mamma.

Profumo, ciodolo e borsa per la festa della mamma Dolce & Gabbana, Pandora, Mario Valentino

2 condivisioni 0 commenti

La festa della mamma si celebra il prossimo 13 maggio, e se non avete ancora trovato il regalo perfetto per la vostra donna del cuore, vi aiutiamo noi con una serie di proposte che vanno dal make-up ai profumi, ai gioielli ed i prodotti di skincare, senza dimenticare le coccole nei centri benessere, da sfruttare anche in compagnia. Scorrete le nostra lista e lasciatevi ispirare dalle nostre idee regalo per la festa della mamma.

Profumi

Tra i profumi che possiamo regalare alle nostre mamme ci sono diverse nuove fragranze... il nostro preferito? Sì Passione di Armani, dove spiccano le note note di pera, pompelmo, ananas e vaniglia.

Sì Passione Armani profumoArmani

come quella di Paco Rabanne, che ripropone il suo Olympea del 2015 in una nuova declinazione, Aqua, sempre molto sensuale ma più fresca. Oppure Coco Mademoiselle Eau de Parfum Intense è la nuova profumata star della Maison Chanel. Un profumo orientale e boisé, un affascinante accordo ambrato con patchouli e freschi agrumi. Jean Paul Gaultier propone una nuova versione limitata, Eau Fraiche, del profumo da donna Classique: note di testa agrumate e dolci, tiarè e gelsomino nel cuore e poi alla base vaniglia, muschio e labdano. Ancora, Dolce&Gabbana sfodera Dolce Garden Eau de Parfum, fragranza dall’aura allegra e solare che unisce agrumi agli accenti cremosi del frangipane. In esclusiva nelle profumerie Le Beautic si può trovare poi Miracle Secret di Lancome, un incredibile connubio di gelsomino, peonia e rosa assoluta.

Fragranze  per la festa della mamma Jean Paul Galutier, D&G, Lancome, Chanel, Paco rabanne

Perfetto per la stagione calda è poi Soleil Piquant by Terry de Gunzburg, che richiama alla mente le belle giornate estive trascorse in riva al mare ed è disponibile in un'edizione elegantissima da regalo. Salvatore Ferragamo presenta Signorina the New Mini Collection, quattro personalità in una collezione mini da 20ml impreziosita dalla fantasia della fashion illustrator Jo Ratcliffe: ecco allora Signorina Eau de Parfum, Signorina Eleganza, Signorina Misteriosa e Signorina in Fiore. Ancora, Ellie Saab presenta il suo Le Parfum In White, un bouquet bianco, floreale e deliziosamente inebriante, in grado di trasformare ogni giorno in un’occasione speciale. Se cercate una fragranza voluttuosa e ammaliante in grado di sprigionare un’alchimia irresistibile, allora provate l’Eau de parfum Rouge di Narciso Rodriguez. Solo da Sephora troverete una nuova edizione di un profumo iconico di Lancome, La Vie est belle avec toi. L’Occitane, ancora, arricchisce la sua collezione con Terre de Lumière L’Eau, dalle note dolci e floreali.

Bottiglie di profumo di vari brandFerragamo, Ellie Saab, Terry de Gunzburg, Lancome, L'Occitane, Narciso Rodriguez

D’estate, poi, c’è chi preferisce le acque per il corpo ai profumi: Dior ne propone uno dalla linea J’adore con la sua inconfondibile confezione dorata, una perfetta e leggerissima alternativa al profumo per i giorni più caldi. Anche Wycon ha pensato a delle acque profumate per il corpo: ben nove fragranze della linea Scent of Love per esprimere l’amore per le donne più importanti della nostra vita, dalla dolcezza di The best place is inside your hug all’orgoglio di The best part of me, dall’ammirazione di “Who needs superheroes when I’ve mom” alla certezza universale di “Nobody compares to you”, fino alla profonda riconoscenza di “Everything I am you helped me to be”.

Acqua per il corpoWycon, Dior

Abbigliamento

Wolford si è lasciato ispirare da “tutte le donne forti di talento di questo mondo” per realizzare capi che potrebbero soddisfare “la loro personalità dalle mille sfaccettature e il loro stile di vita multitasking”: ecco dunque i capi ready-to-wear come lo string body con choker Viola, che incarna l’eleganza e la disinvoltura di Viola Davis, perfetto da abbinare con le calze a rete Tina, che hanno un effetto grafico incredibile grazie alle linee verticali aggiuntive e la rete che rimpicciolisce man mano che ci si avvicina alle dita del piede.

Lo stesso brand, poi, presenta una nuova rete asimmetrica, perfetta per qualsiasi momento e situazione: è quella delle calze Cindy, dal look glam rock ideale per il lavoro o per una serata divertente, ed anche del body ispirato alla moglie di Jackson Pollock, Lee, che è un pullover originale, comodissimo ed estremamente versatile.Per la mamma che ama nuotare, c’è il costume intero da donna di Jaked della collezione Fenice creata in collaborazione con Federica Pellegrini.

Wolford, Jaked

Gioielli ed orologi

Il brand svizzero di orologi Charriol ha dedicato alla moglie del fondatore, M.me Marie Olga, l’orologio Lady Marie Olga con cassa ovale in acciaio inossidabile trattata PVD, disponibile in oro giallo o rosa con o senza diamanti e leggermente incurvata per garantire la massima vestibilità. Ci sono poi due modelli nuovi presentati da Swarovski: il raffinato Stella, con il cinturino decorato come un bracciale, e Crystalline, dal design moderno e realizzato in metallo dalla tonalità oro champagne.

Quattro modelli di orologi da donnaCharriol, Swarovski

Inoltre, per la festa della mamma, Pandora lancia una collezione di gioielli rifiniti a mano che onorano le diverse tipologie di madre grazie ad una collezione ispirata totalmente a loro, come gli adorabili charm La Mamma Perfetta, Cuore di Mamma o Cuori Mamma e Figlia; e sempre tra le nuove proposte di Pandora troviamo la collezione che celebra i Legami d’amore, simboleggiati da eleganti fiocchi d'argento.

Gioielli per la mamma di PandoraPandora

Bellissima la collezione Jaipur di Marco Bicego, con le sue sfere di varie dimensioni, l’abbinamento di oro e topazio per una parure dallo stile esotico ed elegante. Nelle migliori gioiellerie potrete poi scegliere anelli e orecchini della collezione Futuro di Giorgio Visconti oppure quelli molto pop di Mattioli nella linea Arte. Ancora, le collane ReCarlo in oro bianco e diamanti, con delicati pendenti a forma di croce o di cuore, sono il regalo importante e sofisticato che farà felice qualunque mamma.

Idee regalo gioielli per la festa della mammaMarco Bicego, Giorgio Visconti, Mattioli, ReCarlo

Make-Up

Siamo in primavera, e finalmente anche il make-up può replicare i mille colori della natura che ci circonda. Tra le palette di ombretti migliori c’è quella della collezione di Chanel dedicata al sole di Napoli, Les 9 Ombres che combina toni pop e nude. Lancome poi propone in edizione limitata la Eye Sugar Palette che ricorda i macarons della pasticceria francese. Anche Urban Decay propone nuove palette: Distortion, Naked Petite Head e poi due create in collaborazione con la influencer e make-up artists come Krtine Leanne, ovvero le Daydream Eyeshadow Palette e Kaleidoscope Dream Eyeshadow Palette. Per toni meno variopinti, rivolgetevi alla Shade + Light Glimmer Eye Palette di Kat Von D, che assicura un vero e proprio contouring per gli occhi. Altra imperdibile proposta è quella di Dior, con le due nuove palette per la primavera-estate 2018: 667 Flirt, dai toni rosa, prugna e pesca e 887 Thrill con le sfumature del fucsia, tortora, rosa e bordeaux.

Ombretti primavera estate 2018Kat Von D, Lancome, Dior, Chanel, Urban Decay

Passando ai rossetti vi segnaliamo, nella bellissima collezione primavera 2018 di Chanel in edizione limitata, il nuovo Rouge Coco Lip Blush, che colora le labbra e le guance. Oppure l'eleganza e la qualità di Giorgio Armani nelle nuove sfumature di colore delle linee Lip Magnet e Lip Maestro. Ancora, i liquidi, resistentissimi rossetti Water Lip Stain di Clarins, che sono "acqua per le labbra" dalla tenuta incredibile, la cui texture regala risultati di grande effetto. Anche Estée Lauder ha sfoderato un nuovo gioiello, con pigmenti molto concentrati per una perfetta coprenza e fedeltà al colore, che contiene acido ialuronico per una perfetta idratazione e si trova in 12 colori e tre finish (matte, vinyl e metallic). Infine, la nuova creazione Lancôme, l’Absolu Lacquer, dalla formula leggera ad effetto laccato e molto modulabile: con una passata si ottiene un look discreto, con due uno più curato mentre con tre il risultato è da gran sera, senza effetto multistrato.

Novitàrossetti primavera estate 2018Lancome, Armani, Estee Lauder, Clarins, Chanel

Il mese di maggio vede  poi il debutto di un nuovo fondotinta della maison La Prairie: l’ultima innovazione dell’iconica Skin Caviar Collection è infatti Essence in Foundation, il segreto per un incarnato perfetto, che va ad aggiungersi all’inimitabile Skin Caviar Concealer Foundation.

Due fondotinta del marchio La PrairieLa Prairie

Skincare e cura del corpo

L’Occitane ha lanciato il balsamo corpo alla mandorla dalla texture ricca e super golosa che regala un’esperienza avvolgente. Per la cura del viso poi, vi segnaliamo il marchio coreano Dr Jart che presenta un cofanetto in edizione limitata in cui offre un nuovo trattamento perfezionante Cicapair a base di Centella Asiatica, detta anche “erba della tigre”, che favorisce il processo di rigenerazione cutanea. Il cofanetto contiene: un trattamento correttivo, una crema lenitiva ed un siero riparatore.

Clinians ha creato un prezioso alleato per lo skincare, ovvero l’Antirughe Repair Notte Crema-Maschera Rigenerante con Estratto di Melograno: un vero e proprio trattamento di bellezza antirughe studiato per nutrire e rigenerare intensamente la pelle durante il riposo notturno. Altro prodotto efficace è il nuovo Thalasso Scrub Geomar ad effetto detossinante contiene sale nero, sabbia vulcanica di Tahiti e carbone vegetale, da usare periodicamente per levigare le imperfezioni cutanee e sfruttare la sua azione detossinante.

Infine, per le mamme che amano gli accessori di la bellezza utili ma pieni di stile, Parlux, l'azienda leader nel mondo degli asciugacapelli professionali, quest'anno propone una soluzione innovativa con il Parlux ALYON, disponibile anche in rosa pastello.

Creme corpo, creme viso ed un phonL'Occitane, Clinians, Dr Jart+, Geomar, Parlux

Borse

Insostituibile alleata di ogni donna, e ancor di più di ogni mamma, è la borsa: ecco allora alcuni modelli ideali da regalare questa primavera., come la piccola tracolla rossa di Mario Valentino, o i modelli di RB by Roccobarocco, che trovate nelle migliori boutique. Ancora, la signature bag di Alexandra Alberta Chiolo, la PRINCI bag, che arriva in formato mini disponibile in 6 irresistibili tonalità. Ancora, la Lily Bag, borsa a tracolla di Alviero Martini con la tipica stampa geografica ed inserti in pelle stampa tejus o il portafoglio a stampa floreale. Sobria ed elegante è poi la Diamond Bag di Ballantyne. Per un look più originale, c’è la Rogue Bag di Coach con applicazioni floreali.

Vari modelli di borse per la festa della mammaMario Valentino, Ballantyne, Alviero Martini, Alexandra Alberta Chiolo, Coach, Roccobarocco

Accessori e Scarpe

Sono i dettagli che distinguono un look vincente dagli altri, dalle calzature perfette al foulard annodato in modo giusto o la cinta della tinta ideale per completare l'outfit. Ecco allora il sandalo di Loriblu in pelle bianca con punta sfilata e tacco basso in vernice corallo impreziosito da una particolare decorazione floreale in ciniglia per le occasioni più eleganti ma senza troppo impegno, oppure la versione dell'iconica sneaker Superga 2750 con tomaia in satin e gross grain italiano e suola in gomma naturale vulcanizzata. O ancora, la cintura rosa di Gant da abbinare alla sciarpa di cotone, ideale per le serate di mezza stagione.

Scarpe e accessori primavera estate 2018Gant, Loriblu, Superga

Regali dal mondo Disney

Anche le mamme amano il magico mondo Disney, allora perché non fare un regalo colorato e divertente ispirato ad uno dei loro personaggi preferiti? Come la custodia per iPhone “altri 5 minuti” della Bella Addormentata, il bellissimo cuscino di Minni per farla rilassare in grande stile, o il diario della Regina Cattiva per affrontare con grinta anche i lunedì più duri, e per finire, l’astuccio i di Minni Rocks the Dots dal design vivace per portare con sé penne e matite ma anche tanti trucchi.

Cuscino, custodia per iphone, diario ed astuccio DisneyDisney

Relax e benessere

Un regalo perfetto per le nostre mamme indaffarate possono essere percorsi benessere o un bel weekend in hotel, e ci sono diverse strutture che offrono pacchetti proprio in occasione della festa della mamma. Come ad esempio quello di QC Terme, Wellness With Mum, che regala una notte a tutte le mamme che soggiorneranno con i propri figli maggiori ai 14 anni, nei wellness hotel di QC Termemontebianco, QC Termeroma o QC Terme Bagni di Bormio da domenica 13 a venerdì 18 maggio, in trattamento b&b, con accesso al percorso benessere incluso.

Una mamma ed una figlia in una SpaQC Terme

Per la festa della mamma, l’Astoria propone un’idea particolare: un buono per una giornata Speciale in DaySpa con prima colazione, pranzo leggero, buffet dei dolci nel pomeriggio, tisane e massaggio parziale. I buoni acquistati sono validi anche successivamente e possono essere utilizzati quando si desidera. Ancora, c’è il pacchetto Weekend benessere lungo presso l'Hotel Schneeberg - Family Resort & Spa che prevede tante coccole e attenzioni (una maschera viso, un massaggio per la schiena, un impacco di argilla ed una seduta solarium), e comprende 3 notti in pensione completa.

Due proposte per weekend di benessere per la festa della mammaSCHNEEBERG FAMILY RESORT & SPA, Astoria Relax & Spa Hotel

Trovato il regalo ideale per la vostra mamma?

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.