Stai leggendo: I momenti migliori di Will & Grace

Letto: {{progress}}

I momenti migliori di Will & Grace

Sitcom irriverente e amatissima da anni, Will & Grace ha avuto il merito di parlare di omosessualità, per la prima volta, apertamente e in prima serata. Scopriamo alcuni dei momenti migliori di Will Truman, Grace Adler, Jack McFarland e Karen Walker.

Il cast di Will & Grace NBC

4 condivisioni 0 commenti

Creata da David Kohan e Max Mutchnick e andata in onda dal 1998 al 2006 per 8 stagioni, Will & Grace è una delle sitcom più amate di sempre. Lo scorso anno, è stata uno dei ritorni più attesi quando, dopo ben 11 di assenza dagli schermi, è stata prodotta una nona stagione. Ambientata nell’Upper West Side di Manhattan, a New York, le vicende ruotano attorno ai due protagonisti, l’avvocato gay Will Truman (Eric McCormack) e la sua migliore amica e interior designer Grace Adler (Debra Messing), i quali hanno un'amicizia con la ricca e cinica Karen Walker (Megan Mullally) e il gay squattrinato Jack McFarland (Sean Hayes), costantemente alla ricerca di un lavoro. Da sempre successo di pubblico e critica, scopriamo alcuni dei momenti migliori di Will & Grace; serie TV irriverente e ironica che ha saputo parlare di omosessualità, per la prima volta, senza peli sulla lingua.

Ecco le scene più memorabili di Will & Grace.

Grace contro i condomini

Debra Messing nei panni di Grace AdlerNBC
Stagione 2 Episodio 2 - Elezioni

Per un breve periodo della serie, Grace vive di fronte l’appartamento di Will. Durante il secondo episodio della seconda stagione, intitolato “Elezioni”, Grace tenta di accendere il fuoco del proprio caminetto, ma si rende conto che tutti i caminetti del palazzo non funzionano, tranne quello di Will che è l’amministratore di condominio. Arrabbiata per la situazione, decide di candidarsi come amministratrice, riuscendo a vincere e rendendosi conto – in una esilarante scena, in cui i condomini non le danno più tregua – dell’enorme errore commesso…

Grace e il reggiseno ad acqua

Debra Messing ed Eric McCormack in una scena di Will & GraceNBC
Stagione 2 Episodio 3 - SuperGrace

Argomento principale: la misura di reggiseno di Grace, costantemente presa in giro da Karen per il suo seno piccolo. Grace compare in un articolo per merito del suo lavoro ma, nella foto, sembra che lei abbia un seno spropositato. Quando una sua vecchia cotta la invita ad una mostra, gli amici le fanno notare che la ragione potrebbe non essere il suo lavoro. Karen la accompagna, dunque, a comprare un reggiseno imbottito d’acqua, che cederà durante la serata con risultati alquanto comici…

Il bacio tra Will e Jack

Will e Jack di Will & GraceNBC
Stagione 2 Episodio 14 - Il bacio

Quando la serie TV preferita di Will e Jack censura un bacio gay in prima serata, i due si presentano per una protesta davanti la sede della NBC – ovvero, lo stesso canale in cui va in onda Will & Grace, negli USA – sorprendendo tutti con un bel bacio in diretta.

Jack: Mi aspettavo soltanto un bacio! Mi ero preparato per quel bacio! Ho bevuto frullati per due giorni in attesa di quel bacio! Questo è un crimine contro l'umanità!

Karen come Anastasia Beaverhausen

Debra Messing e Megan Mullally in una scena di Will & GraceNBC
Stagione 2 Episodio 22 - Il sedere del mio migliore amico

La prima volta che veniamo a conoscenza dell’alter ego di Karen, Anastasia Beaverhausen, è durante l’episodio 22 della seconda stagione. Grace è particolarmente eccitata quando, grazie alle conoscenze di Karen, ha la possibilità di ottenere un prestigioso cliente; l’unico problema è che deve competere con una interior designer di fama internazionale. Karen veste i panni di Anastasia Beaverhausen per mostrarla a Grace senza farsi riconoscere...

Jack e Grace ballano su una canzone di Britney Spears

Jack McFarland e Grace Adler di Will & GraceNBC
Stagione 3 Episodio 1 - C'è un nuovo Will

In questo episodio della terza stagione, Jack e Grace si scatenano sulle note di Oops!... I Did It Again di Britney Spears, dando vita a uno dei momenti più divertenti della serie.

Will e Grace hanno paura del ladro

Eric McCormack e Debra Messing in una scena della terza stagione di Will & GraceNBC
Stagione 3 Episodio 2 - Il male minore

Quando qualcuno tenta di entrare nel suo appartamento, Grace chiede a Will di restare a dormire da lei. Mentre sono a letto, i due sentono un rumore provenire dalla porta di casa, per cui decidono di alzarsi e andare a vedere se c’è qualcuno. La scena di Will terrorizzato e di Grace avvolta nel piumone è una delle più comiche della serie.

Will: Niente, non c'è niente lì fuori... Ehm... ho urlato come una donna?

Il coming out di Will

Eric McCormack e Debra Messing in una scena anni '80 di Will & GraceNBC
Stagione 3 Episodi 8 e 9 - Anni '80

Gli episodi 8 e 9 della terza stagione ci raccontano un po’ di più sul passato di Will, Grace, Jack e Karen. Per cercare di aiutare una ragazza che non capisce se il suo ragazzo è gay, Will e Grace le raccontano di quando erano loro a stare insieme, ai tempi del college e di quando Will confessò a Grace di essere omosessuale, dopo che lui le aveva chiesto di sposarlo. Un episodio imperdibile, che mostra i personaggi con un look Anni ‘80 buffissimo.

Grace e il dolore dopo la rottura con Nathan

Il cast in una scena di Will & Grace della quarta stagioneNBC
Stagione 4 Episodio 7 - Il letto, il bagno e oltre

Uno degli aspetti più belli di Will & Grace è il modo in cui affronta l'amicizia e il settimo episodio della quarta stagione è, forse, uno di quelli in cui ciò è ancora più evidente. Grace si è appena lasciata con Nathan e il dolore le impedisce di alzarsi, lavarsi e fare qualunque altra cosa. Non tarderanno ad arrivare Will, Jack e Karen che la condurranno forzatamente sotto la doccia per, poi, riunirsi tutti insieme nel letto di Grace…

In viaggio per festeggiare il Ringraziamento

Il cast di Will & Grace in una scena in macchinaNBC
Stagione 4 Episodi 9 e 10 - È qui il party

Indimenticabile è il doppio episodio dedicato al Ringraziamento del 2001 quando, pur di non trascorrere la festa separati, Will, Grace, Jack e Karen decidono di unirsi per fare un tour divertentissimo delle loro famiglie, così da non lasciare nessuno scontento. Tra battute a raffica e situazioni comiche, il viaggio in macchina dei quattro amici è uno dei più divertenti.

Il ballo di Will con Kevin Bacon

Eric McCormack e Kevin Bacon in Will & GraceNBC
Stagione 5 Episodio 2 - L'assistente

Kevin Bacon è la guest star del secondo episodio della quinta stagione, dove l’attore interpreta se stesso. Jack lo stalkera e viene assunto, per caso, come suo assistente, proprio per scoprire chi sia a pedinarlo. Jack fa incolpare Will, ma si scopre che Kevin è, in realtà, eccitato all'idea di conoscere il proprio stalker, per cui si lancia in un ballo sfrenato con lui, sulle note della colonna sonora di Footloose.

Will e Jack si svegliano a letto insieme

Sean Hayes ed Eric McCormack in un episodio di Will & GraceNBC
Stagione 5 Episodio 24 - Una gita in barca

Chi non ricorda il momento in cui Will e Jack si svegliano a letto insieme, nudi, senza ricordare nulla? I due decidono di accompagnare Karen nel Mar dei Caraibi e Grace è con loro ma, dopo numerosi drink, mentre si godono la vacanza, si svegliano nello stesso letto e sono sconvolti all’idea di aver trascorso la notte insieme…

Karen sulla moto d’acqua con Rosario

Shelley Morrison e Megan Mullally in Will & GraceNBC
Stagione 5 Episodio 24 - Una gita in barca

Indimenticabile la scena in cui Karen viene gettata in acqua da Lorraine – interpretata da Minnie Driver – e la cameriera Rosario (Shelley Morrison) si tuffa per salvarla. Le due donne verranno, poi, tratte in salvo da un barcone russo. Il personaggio di Rosario era destinato ad apparire in un solo episodio, ma divenne presto particolarmente amato e, dunque, venne promosso a regular.

Will che suda al ristorante

Eric McCormack in Will & GraceNBC
Stagione 7 Episodio 17 - Il finocchio sapiens

Spassosa la scena di Will completamente sudato al ristorante. Grace esce con un certo Nick e, preoccupata di lasciarsi andare con lui troppo presto, chiede a Will di accompagnarla per frenarla. Will accetta, ma passa l’intera serata a sudare, perché seduto a un tavolo davanti al caminetto del ristorante…

Smitty e Karen

Megan Mullally in una scena della nona stagione di Will & GraceNBC
Stagione 9 Episodio 6 - La festa dei quindici anni di Rosario

Smitty è un barista che ci ha tenuto compagnia in diversi episodi di Will & Grace e alcune delle frasi più divertenti di Karen Walker sono rivolte proprio a lui. Durante la nona stagione, lo ritroviamo che serve Karen al funerale di Rosario: come accade sempre quando sono insieme, l’anziano uomo le racconta uno degli eventi più tristi della propria vita, scatenando la reazione divertita della cinica Karen che non riesce mai a trattenere una fragorosa risata.

Karen spia il personale

Megan Mullally interpreta Karen Walker in Will & GraceNBC
Stagione 9 Episodio 12 - Tre uomini saggi

Infine, ecco quella che è, forse, la scena più divertente del ritorno di Will e Grace: Karen Walker che spia il suo personale a casa. Karen racconta a Will di aver dato vita a una specie di telenovela interattiva, che vede protagonisti i suoi ignari dipendenti: la donna li spia, infatti, tramite il suo laptop e si diverte ad aggiungere effetti sonori in casa, grazie al suo smartphone. Will si appassiona alla storia d’amore tra due cuochi e prende parte all’esperimento di Karen.

E voi, quali dei tanti momenti indelebili di Will & Grace amate di più?

Cofanetto DVD di Will & Grace - Stagioni 1-8

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.