Stai leggendo: Da Tre manifesti a Black Panther: le uscite home video di maggio 2018

Letto: {{progress}}

Da Tre manifesti a Black Panther: le uscite home video di maggio 2018

Dai grandi protagonisti della stagione dei premi come L'ora più buia, Tre manifesti a Ebbing Missouri e The Post ai grandi campioni di incassi come Black Panther, ecco tutti i film acquistabili in home videoa maggio 2018.

 poster di Tre manifesti a Ebbing, Missouri.Black Panther e The Post

1 condivisione 0 commenti

A maggio arrivano in home video alcuni dei film che hanno partecipato alla corsa all’Oscar come L’ora più buia di Joe Wright, che ha premiato il protagonista Gary Oldman agli Academy Awards; Tre manifesti a Ebbing, Missouri per cui Sam Rockwell e Frances McDormand si sono aggiudicati la statuetta rispettivamente come miglior attore non protagonista e miglior attrice protagonista; ma anche il delizioso The Big Sick o il colorato musical con Hugh Jackman The Greatest Showman. Inoltre, è il mese in cui si potrà acquistare il Blu-Ray del penultimo lavoro di Steven Spielberg, The Post oppure il grande successo di Come un gatto in tangenziale, o ancora le versioni da collezione dei film della saga di Cinquanta sfumature o quella di Jurassic Park. Ecco allora i migliori film - specialmente per quanto riguarda il pubblico femminile! - in uscita in home video (DVD, Blu-ray, 4K ed edizioni speciali) a maggio.

Come un gatto in tangenziale (2017)

  • Regia: Riccardo Milani
  • Cast: Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Luca Angeletti, Antonio D'Ausilio, Alice Maselli, Simone De Bianchi, Claudio Amendola
  • Distribuzione: 20th Century Fox
  • Data di uscita: 2 maggio 2018

Giovanni, la teoria. Intellettuale impegnato e profeta dell’integrazione sociale vive nel centro storico di Roma. Monica, la pratica. Ex cassiera del supermercato, con l’integrazione ha a che fare tutti i giorni nella periferia dove vive. Non si sarebbero mai incontrati se i loro figli non avessero deciso di fidanzarsi. Monica e Giovanni, entrambi vittime di spietati pregiudizi sulla classe sociale dell’altro, sono le persone più diverse sulla faccia della terra, ma hanno un obiettivo in comune: la storia tra i loro figli deve finire. Per portare a termine il comune proposito, i due cominciano, loro malgrado, a frequentarsi e a entrare l’uno nel mondo dell’altro: Giovanni, abituato ai film impegnati nei cinema d’essai, si ritroverà a seguire sua figlia in una caotica multisala di periferia davanti, tra ragazzini urlanti, spintoni e cestini di pop corn che rotolano per terra, Monica, invece, da sempre abituata a passare le sue vacanze a Coccia di Morto, tra distese di corpi stipati come sardine e aerei che scaricano carburante sopra la testa, si ritroverà nella scicchissima riserva naturale di Capalbio, tra intellettuali, vip e improbabili conversazioni sull’arte contemporanea. Finché improvvisamente qualcosa tra di loro cambia. Entrambi capiscono di non poter fare a meno uno dell’altra anche se forse la loro storia durerà come “un gatto in tangenziale”.

Il DVD di Come un gatto in tangenzialeWarner Bros

Tutti i soldi del mondo (2018)

  • Regia: Ridley Scott
  • Cast: Michelle Williams, Mark Wahlberg, Romain Duris,Christopher Plummer
  • Distribuzione: Lucky Red
  • Data di uscita: 2 maggio 2018

Tutti i soldi del mondo è adrenalinica ricostruzione di un fatto di cronaca realmente accaduto e divenuto un caso mediatico internazionale: il rapimento di Paul Getty III. Roma, 1973. Alcuni uomini mascherati rapiscono un ragazzo adolescente di nome Paul Getty III (Charlie Plummer), nipote del magnate del petrolio Jean Paul Getty (Christopher Plummer), noto per essere l’uomo più ricco al mondo e al tempo stesso il più avido. Il rapimento del nipote preferito, infatti, non è per lui ragione sufficientemente valida per rinunciare a parte delle sue fortune, tanto da costringere la madre del ragazzo Gail (Michelle Williams) e l’uomo della sicurezza Fletcher Chace (Mark Wahlberg) a una sfrenata corsa contro il tempo per raccogliere i soldi, pagare il riscatto e riabbracciare finalmente il giovane Paul. Una vicenda pubblica e privata che sconvolse il mondo per aver rivelato a tutti un’incredibile verità: che si può amare di più il denaro che la propria famiglia.

Tutti i soldi del mondo in Blu-RayLucky Red

The Greatest Showman (2018)

  • Regia: Michael Gracey
  • Cast: Hugh Jackman, Michelle Williams, Zac Efron, Zendaya, Rebecca Ferguson, Keala Settle
  • Distribuzione: 20th Century Fox
  • Data di uscita: 2 maggio 2018

The Greatest Showman è un intenso e originale musical che parla della nascita del business dell’intrattenimento, ma soprattutto celebra il senso di meraviglia che ognuno di noi prova quando i sogni diventano realtà. Ispirato all’immaginario e ai progetti ambiziosi di P.T. Barnum, il film racconta la storia di un visionario che dal nulla creò uno spettacolo ipnotico destinato a diventare un successo mondiale. The Greatest Showman è diretto da un regista alla sua prima esperienza dietro la macchina da presa, Michael Gracey, con le musiche dei vincitori degli Oscar Benji Pasek e Justin Paul (La La Land).

quattro edizioni home video di The Greatest Showman20th Century Fox

Napoli velata (2018)

  • Regia: Ferzan Ozpetek
  • Cast: Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Borghi, Anna Bonaiuto, Isabella Ferrari,Lina Sastri, Peppe Barra, Luisa Ranieri, Biagio Forestieri, Maria Pia Calzone
  • Distribuzione: Warner Bros
  • Data di uscita: 2 maggio 2018

Un incontro. Un delitto. Una città piena di segreti. In una Napoli sospesa tra magia e superstizione, follia e razionalità, un mistero avvolge l’esistenza di Adriana (Giovanna Mezzogiorno) travolta da un amore improvviso e un delitto violento.

Il film Napolo Velata in Blu-RayWarner Bros

Ella & John - The Leisure Seeker (2017)

  • Regia: Paolo Virzì
  • Cast: Helen Mirren, Donald Sutherland, Christian Mckay, Janel Moloney, Dana Ivey, Dick Gregory
  • Distribuzione: 01 Distribution
  • Data di uscita: 3 maggio 2018

The Leisure Seeker è il soprannome del vecchio camper con cui Ella e John Spencer andavano in vacanza coi figli negli anni Settanta. Una mattina d'estate, per sfuggire ad un destino di cure mediche che li separerebbe per sempre, la coppia sorprende i figli ormai adulti e invadenti e sale a bordo di quel veicolo anacronistico per scaraventarsi avventurosamente giù per la Old Route 1, destinazione Key West. John è svanito e smemorato ma forte, Ella è acciaccata e fragile ma lucidissima, insieme sembrano comporre a malapena una persona sola e quel loro viaggio in un'America che non riconoscono più - tra momenti esilaranti ed altri di autentico terrore - è l’occasione per ripercorrere una storia d’amore coniugale nutrita da passione e devozione, ma anche da ossessioni segrete che riemergono brutalmente, regalando rivelazioni sorprendenti fino all'ultimo istante.

Ella & John in Blu-Ray01 Distribution

The Big Sick (2017)

  • Regia: Michael Showalter 
  • Cast:  Kumail Nanjiani, Zoe Kazan, Holly Hunter, Ray Romano, Anupam Kher, Zenobia Shroff, Adeel Akhtar, Bo Burnham
  • Distribuzione: Cinema
  • Data di uscita: 3 maggio 2018

Basato sulla vera storia degli sceneggiatori del film e coppia nella vita, Emily V. Gordon e Kumail Nanjiani, il film racconta tutto ciò che l’aspirante comico pakistano Kumail (interpretato dallo stesso Kumail Nanjiani) e la sua fidanzata americana Emily (Zoe Kazan) hanno dovuto affrontare per superare i pregiudizi delle rispettive famiglie e 1.400 anni di antiche tradizioni. Una commedia romantica, divertente e commovente, ricca di idee e battute sulla diversità culturale, i matrimoni combinati e le relazioni/reazioni delle rispettive famiglie. The Big Sick è stato presentato con enorme successo al Sundance Film Festival, diventando la sorpresa dell’anno al Box Office statunitense, ha emozionato la piazza del Festival di Locarno conquistando il premio del pubblico.

Il film The Big Sick in DVDCinema

50 Primavere (2017)

  • Regia: Blandine Lenoir
  • Cast: Agnès Jaoui, Thibault de Montalembert, Pascale Arbillot
  • Distribuzione: 01 Distribution
  • Data di uscita: 3 maggio 2018

Aurore è separata, ha appena perso il lavoro e scopre che presto diventerà nonna. La società la spinge a farsi gentilmente da parte, ma quando, per un caso, ritrova il suo amore giovanile, Aurore decide di opporre resistenza, rifiutando la rottamazione alla quale sembra destinata. E se fosse il momento di cominciare una nuova vita?

50 primavere in DVDBIM

Sharknado 5 - Global Swarming (2017)

  • Regia:  Anthony C. Ferrante
  • Cast: Ian Ziering, Tara Reid, Cassandra Scerbo, Billy Barratt, Porsha Williams
  • Distribuzione: Minerva Pictures
  • Data di uscita: 3 maggio 2018

Tornano gli squali volanti! Con gran parte del Nord America che giace in rovina, il resto del mondo attende l’inevitabile: uno sharknado globale. Da Londra all’Asia, dal Sud Africa al Messico, Fin e la sua famiglia devono porre fine agli sharknado una volta per tutte.

Sharknado 5 in DVDMinerva

L’ora più buia (2018)

  • Regia:  Joe Wright
  • Cast:  Gary Oldman, Kristin Scott Thomas, Lily James, Stephen Dillane, Ronald Pickup, Ben Mendelsohn, Richard Lumsden, Philip Martin Brown
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Data di uscita: 9 maggio 2018

Spiritoso e brillante, soprattutto per essere un membro del Parlamento, Churchill è un uomo coraggioso che all’età di 65 anni appare inadatto a ricoprire il ruolo di Primo Ministro. Gli Alleati continuano a raccogliere sconfitte contro le truppe Naziste e con l’intero esercito britannico arenato in Francia, Churchill riceve la guida del governo con grande urgenza il 10 maggio 1940. Mentre la minaccia di un’invasione del Regno Unito da parte delle forze di Hitler insorge e 300.000 soldati della Regina sono bloccati a Dunkirk, Churchill si trova a combattere con le trame interne del proprio partito e con Re Giorgio VI che mostra grande scetticismo sulle abilità da Primo Ministro nel riuscire ad affrontare la sfida. La situazione è drammatica: negoziare una pace con la Germania nazista salvando il popolo britannico a costi indicibili o combattere contro un destino che si mostra avverso. Riponendo nelle parole gran parte del proprio impegno, con l’aiuto dell’instancabile segretaria, (Lily James), Winston scrive e interpreta discorsi che guideranno la nazione. Stretto nella condizione di dover affrontare le ore più buie e dure della sua vita, Winston riuscirà a cambiare il corso della storia contemporanea per sempre.

L'ora più buia in tre edizioni home videoUniversal

Insidious - L’ultima chiave

  • Regia:  Adam Robitel
  • Cast:  Leigh Whannell, Lin Shaye, Angus Sampson, Kirk Acevedo, Caitlin Gerard, Spencer Locke, Josh Stewart, Tessa Ferrer
  • Distribuzione: Warner Bros Italia
  • Data di uscita: 9 maggio 2018

Le menti creative dietro il successo della trilogia di Insidious tornano con Insidious: L’ultima Chiave e torna anche Lin Shaye nella parte della dottoressa Elise Rainier, la brillante parapsicologa che stavolta deve affrontare la sua ossessione più terribile, proprio all’interno della sua famiglia.

Il Blu Ray di Insidious L'ultima chiaveUniversal

L'uomo sul treno - The Commuter (2018)

  • Regia: Jaume Collet-Serra
  • Cast: Liam Neeson, Vera Farmiga, Patrick Wilson, Jonathan Banks
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Data di uscita: 10 maggio 2018

Michael (Liam Neeson) è un ex agente del dipartimento di polizia di New York che ogni giorno prende lo stesso treno per andare e tornare dal lavoro. Un giorno viene avvicinato da una seducente psicologa che lo sfida a fare un gioco: deve scoprire quale passeggero sul treno è, a suo avviso, “fuori posto”. Michael, intrigato, accetta la sfida, ma si ritrova presto coinvolto in una pericolosa cospirazione criminale in cui è in gioco la sua stessa vita e quella di tutti i pas seggeri.

due edizioni home video de L'Uomo del trenoEagle Pictures

Loveless (2017)

  • Regia:  Andrey Zvyagintsev
  • Cast: Maryana Spivak, Alexei Rozin, Matvey Novirok
  • Distribuzione: Academy Two
  • Data di uscita: 10 maggio 2018

Zhenya e Boris stanno per separarsi. Non si tratta però di una separazione pacifica, carica com'è di rancori, risentimenti e recriminazioni. Entrambi hanno già un nuovo partner e sono impazienti di voltare pagina, di iniziare una nuova fase della loro vita. C'è però un ostacolo difficile da superare: il futuro di Alyosha, il loro figlio dodicenne, che nessuno dei due ha mai veramente amato. Il bambino un giorno scompare.

Loveless in Blu-RayEagle Pictures

Il vegetale (2018)

  • Regia: Gennaro Nunziante
  • Cast: Fabio Rovazzi, Luca Zingaretti, Ninni Bruschetta, Paola Calliari e Rosy Franzese
  • Distribuzione: Walt Disney Italia
  • Data di uscita: 15 maggio 2018

Gennaro Nunziante porta sul grande schermo l’esilarante storia di Fabio, giovane neolaureato che non riesce a trovare un lavoro, alle prese con un padre ingombrante e una sorellina capricciosa e viziata. Entrambi lo considerano un “vegetale”. Un evento inatteso cambierà improvvisamente i ruoli. Fra situazioni comiche e trovate paradossali, il protagonista dovrà reinventare la sua vita.

Il filmIl Vegetale in DVDWalt Disney

Tre manifesti a Ebbing, Missouri (2018)

  • Regia: Martin McDonagh
  • Cast:  Frances McDormand, Woody Harrelson, Sam Rockwell, Abbie Cornish, Lucas Hedges, Zeljko Ivanek, Caleb Landry Jones, Clarke Peters
  • Distribuzione: 20th Century Fox
  • Data di uscita: 16 maggio 2018

Tre Manifesti a Ebbing, Missouri è una black comedy diretta dal premio Oscar Martin McDonagh. Sono passati mesi e l’omicidio di sua figlia è rimasto irrisolto, così Mildred Hayes (Frances McDormand) decide di smuovere le autorità, commissionando tre manifesti alle porte della sua città - ognuno dei quali grida un messaggio provocatorio e preciso - diretti a William Willoughby (Woody Harrelson) il venerato capo della polizia locale. Quando viene coinvolto anche il suo secondo ufficiale, Dixon (Sam Rockwell), ragazzo immaturo e dal temperamento violento, la battaglia tra Mildred e le forze dell'ordine di Ebbing è dichiaratamente aperta.  Vincitore di due premi Oscar (miglior attrice protagonista e attore non protagonista) e quattro Golden Globes.

quattro diverse versioni home video di Tre manifesti a Ebbing, Missouri20th century fox

Ferdinand (2018)

  • Regia:  Carlos Saldanha, Cathy Malkasian, Jeff McGrath
  • Cast: voci originali di John Cena, Kate McKinnon, Anthony Anderson, Bobby Cannavale, David Tennant, Gina Rodriguez, Daveed Diggs, Sally Phillips
  • Distribuzione: 20th Century Fox
  • Data di uscita: 16 maggio 2018

Ferdinand racconta la storia di un grosso toro che possiede anche un grande cuore. Dopo essere stato scambiato per un animale pericoloso, viene catturato e portato via dalla sua casa. Determinato a tornare dalla sua famiglia, Ferdinand raduna una squadra di animali emarginati per avventurarsi nel lungo viaggio di ritorno. Ambientato in Spagna, Ferdinand dimostra che le apparenze possono ingannare, quando ci si trova di fronte a un enorme toro. Prodotto dai Blue Sky Studios e dal regista di Rio Carlos Saldanha, e ispirato all'amato libro “The Story of Ferdinand” di Munro Leaf e Robert Lawson, Ferdinand è una commedia di animazione avventurosa e commovente.

Ferdinand in Blu-RayWarner Bros

Made in Italy (2018)

  • Regia: Luciano Ligabue
  • Cast: Stefano Accorsi, Kasia Smutniak, Fausto Maria Sciarappa, Walter Leonardi, Filippo Dimi, Alessia Giuliani, Gianluca Gobbi, Tobia De Angelis.
  • Distribuzione: Medusa
  • Data di uscita: 16 maggio 2018

“Made in Italy” è una tormentata dichiarazione di amore verso il nostro Paese, raccontata con le parole e la musica di Luciano Ligabue, attraverso lo sguardo di Riko, un uomo onesto alle prese con una vita in cui tutto sembra essere diventato improvvisamente precario: il lavoro, il futuro, i sentimenti. Ma se a volte rialzarsi non è facile, Riko ha scelto di non darla vinta al tempo che corre: c’è un matrimonio da difendere e riconquistare, ci sono amici su cui contare e una casa da non vendere. Riko decide di mettersi in gioco e prendere finalmente in mano il suo destino.

Made in Italy in Blu-RayWarner Bros

The Post (2018)

  • Regia: Steven Spielberg
  • Cast: Meryl Streep, Tom Hanks, Sarah Paulson, Bob Odenkirk, Tracy Letts, Bradley Whitford, Bruce Greenwood
  • Distribuzione: 01 Distribution
  • Data di uscita: 17 maggio 2018

1971: Katharine Graham (Streep) è la prima donna alla guida del The Washington Post in una società dove il potere è di norma maschile, Ben Bradlee (Hanks) è il duro e testardo direttore del suo giornale. Nonostante Kaye e Ben siano molto diversi, l’indagine che intraprendono e il loro coraggio provocheranno la prima grande scossa nella storia dell’informazione con una fuga di notizie senza precedenti, svelando al mondo intero la massiccia copertura di segreti governativi riguardanti la Guerra in Vietnam durata per decenni.  La lotta contro le istituzioni per garantire la libertà di informazione e di stampa è il cuore del film, dove la scelta morale, l’etica professionale e il rischio di perdere tutto si alternano in un potente thriller politico. I due metteranno a rischio la loro carriera e la loro stessa libertà nell’intento di portare pubblicamente alla luce ciò che quattro Presidenti hanno nascosto e insabbiato per anni.

Le versioni home video di The Post20th Century Fox

Earth - Un giorno straordinario (2018)

  • Regia: Richard Dale, Peter Webber, Fan Lixin
  • Distribuzione: Koch Media
  • Data di uscita: 17 maggio 2018

Dalla BBC Earth Films, la casa cinematografica che ha creato Earth – La Nostra Terra, arriva il tanto atteso seguito Earth - Un Giorno Straordinario: un viaggio stupefacente che rivela l’eccezionale potenza della natura. Nel corso di una sola giornata, seguiamo il percorso del sole, dalle montagne più alte, alle isole più remote, dalle giungle esotiche a quelle urbane. I sorprendenti progressi nella tecnologia delle riprese vi faranno conoscere da vicino un cast di personaggi incredibili: un cucciolo di zebra che cerca disperatamente di attraversare un fiume in piena, un pinguino che sfida eroicamente la morte per sfamare la sua famiglia, un branco di capodogli a cui piace sonnecchiare in posizione verticale e un bradipo in cerca d’amore. Narrata da Diego Abatantuono con umorismo, intimità, emozione e superlative riprese cinematografiche, Earth - Un Giorno Straordinario è un’affascinante avventura sul grande schermo adatta alle famiglie che mostra in modo spettacolare drammi e meraviglie che mai avreste potuto immaginare... fino ad ora!

Due versioni home video di Earth - Un giorno straordinarioKoch Media

Cinquanta sfumature di rosso (2018)

  • Regia:  James Foley
  • Cast: Dakota Johnson, Jamie Dornan, Eric Johnson, Eloise Mumford, Rita Ora, Luke Grimes, Victor Rasuk, Max Martin
  • Distribuzione: universal Pictures
  • Data di uscita: 23 maggio 2018

Jamie Dornan e Dakota Johnson tornano a vestire i panni di Christian Grey e Anastasia Steele in Cinquanta sfumature di rosso, il terzo capitolo tratto dal best-seller mondiale “Fifty Shades”. Il film riprende il filo rosso degli eventi narrati nei precedenti due film di grande successo del 2015 e del 2017, che nel mondo hanno incassato 950 milioni di dollari, e come per Cinquanta sfumature di nero, anche la regia di Cinquanta sfumature di rosso è stata affidata a James Foley (Fear, House of Cards). 

Le versioni home video di Cinquanta sfumature di rossoUniversal

Downsizing (2017)

  • Regia: Alexander Payne
  • Cast:  Matt Damon, Neil Patrick Harris, Kristen Wiig, Jason Sudeikis, Christoph Waltz, Alec Baldwin, Margo Martindale, Maribeth Monroe, Donna Lynne Champlin, Rolf Lassgård, Kerri Kenney
  • Distribuzione: Paramount
  • Data di uscita: 23 maggio 2018

Paul ed Audry Safranek sognano una vita migliore. L'opportunità viene data loro quando gli scienzati scoprono una soluzione radicale che permette di rimpicciolire gli essere umani a pochi centimetri di altezza. Grazie anche alla scoperta che i risparmi di una vita valgono di più in un mondo più piccolo e alla promessa di vivere una vita lussuosa, i coniugi Safranek decidono di correre il rischio e sottoporsi all'esperimento che cambierà per sempre le loro vite.

Il film Downsizing in Blu-RayUniversal

Black Panther (2018)

  • Regia: Ryan Coogler
  • Cast: : Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Andy Serkis, Angela Bassett, Lupita Nyong'o, Forest Whitaker, Martin Freeman, Sterling K. Brown, Danai Jekesai Gurira, Daniel Kaluuya, Letitia Michelle Wright, John Kani, Florence Kasumba, Sydelle Noel, Isaach De Bankolé, Connie Chiume
  • Distribuzione: Walt Disney Italia
  • Data di uscita: 30 maggio 2018

Black Panther dei Marvel Studios segue T’Challa che, dopo la morte di suo padre, il Re di Wakanda, torna a casa nell’isolata ma tecnologicamente avanzata nazione africana per succedergli al trono e occupare il suo posto come re. Quando, però, un vecchio e potente nemico riappare, T’Challa, messo a dura prova sia come re sia come Pantera Nera, è coinvolto in un formidabile conflitto che mette il destino di Wakanda e del mondo intero a rischio. Di fronte al tradimento e al pericolo, il giovane re deve radunare i suoi alleati e liberare il pieno potere della Pantera Nera per sconfiggere i suoi nemici e assicurare la sicurezza del suo popolo e del loro modo di vivere.

Il film Black Panther in quattro versioni home videoDisney

Film in edizione speciale o da collezione

Il 23 maggio uscirà anche la trilogia di Cinquanta sfumature, sia in DVD che in Blu-Ray ed un’edizione speciale da collezione in DVD che include tre ulteriori dischi con contenuti bonus, tre cartoline ed un book fotografico.

Le edizioni speciali della saga di Cinquanta SfumatureUniversal

Lo stesso giorno si potrà acquistare il cofanetto che celebra il 25mo anniversario di Jurassic Park ed include la prima trilogia insieme a Jurassic World, ma anche le riedizioni de Il gladiatore, che esce in cofanetto steelbook con due dischi contenenti il film in versione 4K Ultra HD e in versione Blu-Ray standard, e di Salvate il soldato Ryan, anch’esso in risoluzione 4k UltraHD ed un disco Blu-Ray.

Edizioni da collezione dei film Jurassic Park, Il gladiatore e Salvate il soldato RyanUniversal

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.