Stai leggendo: Star Wars: le scene più belle tra Rey e Kylo Ren

Letto: {{progress}}

Star Wars: le scene più belle tra Rey e Kylo Ren

In occasione dell’uscita del Blu-Ray di Star Wars: Gli ultimi Jedi, ripercorriamo le scene migliori tra la formidabile Rey ed il bel tenebroso Kylo Ren.

9 condivisioni 0 commenti

Star Wars: Gli ultimi Jedi è finalmente arrivato in home video in diverse edizioni Blu-Ray oltre che una semplice in DVD: tra quelle in Blu-Ray, infatti, si può scegliere tra la versione a due dischi - di cui uno con il film ed il commento audio di Rian Johnson ed uno bonus per i contenuti extra - oppure quelle che contengono anche il film in 3D (nel cofanetto normale o Steelbook), o ancora quella che include il film in risoluzione 4k Ultra HD. È dunque arrivato il momento di rivivere tutte le emozioni delle avventure dell’ottavo capitolo della saga nata dalla mente di George Lucas, non ultime quelle suscitate dalla particolare sintonia che unisce Rey (Daisy Ridley) e Kylo Ren (Adam Driver).

Se infatti l’episodio VII ci aveva presentato questi due giovani come antagonisti, il capitolo successivo ce li mostra intenti a conoscersi meglio: in entrambi i casi, tra i due c’è una forte alchimia ed anche nelle sequenze in cui si scontrano ciascuno dei due sembra comprendere l’altro meglio che qualsiasi altro personaggio, cosa che ha fatto impazzire i fan della potenziale coppia. Per alcuni infatti è stato lo stimolo a scrivere infinite fan fiction che fantasticano sui due insieme, per altri un’aberrazione costruita su un comportamento abusivo di Ben Solo/Kylo Ren nei confronti della coraggiosa Rey.

Kylo Ren parla con Rey ne Il Risveglio della ForzaDisney - Tumblr
Kylo Ren in una scena di Star Wars: Il Risveglio della Forza

Ecco che dunque le scene che condividono nel film da poco uscito in Blu-Ray hanno provocato reazioni diametralmente opposte: Kylo e Rey sono in punti diversi della galassia, ma tra loro c’è una connessione particolare che gli permette di comunicare. Si videochiamano grazie alla Forza, insomma, ma (dobbiamo ancora avvertire che seguono spoiler?) scopriremo poi che entrambi sono stati manipolati dal Supremo Leader Snoke (Andy Serkis), che vuole attirare in una trappola la ragazza sfruttando la sua compassione ed il desiderio di redimere il Sith. Il bitorzoluto villain, però, riesce nel suo intento solo fino ad un certo punto,  perché l’attaccamento di Kylo nei confronti della ragazza è più forte di quanto egli credesse. Sarà amore? Non possiamo dirlo, ma intanto ripercorriamo tutte le scene dei due in questa classifica, dall’ultimo al primo posto.

9 - La prima videochiamata

La scena in cui Rey parla a distanza con Kylo ren per la prima voltaTumbrl - Disney
Rey è sorpresa di vedere Kylo di fronte a sé nella prima comunicazione a distanza

Passateci la definizione ironica come scelta convenzionale. In questa scena de Gli ultimi Jedi, Rey si trova sul pianeta dove Luke Skywalker vive da eremita, Ahch-To, insieme alle Custodi (aka le suore pesce), mentre Kylo è sul mega Star Destroyer di Snoke, The Supremacy. Non appena si stabilisce la connessione, Rey è la prima a riaversi dallo stupore del fenomeno e senza perdere tempo spara contro di lui, inutilmente. Una scena che incuriosisce, ci introduce alle altre conversazioni tramite lo Skype dei Jedi/Sith e ci offre qualche sguardo tenebroso di Kylo, che non fa mai male.

8 - La seconda videochiamata

Kylo Ren sulla nave The SupremacyHDDisney - Tumblr
Kylo Ren durante la seconda comunicazione a distanza con Rey

Stavolta Rey è sempre sullo stesso pianeta, ma Force-Skype parte a tradimento mentre si trova nel parcheggio del Millennium Falcon. Tra i due comincia un dialogo, lei lo chiama mostro (ricordate, lo ha da poco visto uccidere il padre Han Solo, che anche per lei era una sorta di figura paterna, o lo sarebbe potuto diventare), lui concorda, quasi sfidandola, che ragazzaccio.

7 - Il primo incontro non si scorda mai

Adam Driver e Daisy Ridley in Star Wras: Il risveglio della ForzaDisney - Tumblr
Kylo tramortisce Rey nell'Episodio VII

Siamo nell’Episodio VII, nella foresta di Takodana, il pianeta della piratessa Maz Kanata (Lupita Nyong’o) ed i due si incontrano per la prima volta. Lui la ferma solo per sapere dov’è il droide (BB-8) con le informazioni che cerca, ma lei gli resiste, e nel frugare la sua mente con la Forza, Kylo scopre che anche lei ha ciò che gli serve: ora ha solo bisogno di stordirla, e rapirla per poi estorcerle l’informazione. Non esattamente un meet cute, ma ehi, internet ama vedere Kylo che la porta via in braccio.

6 - L’ascensore

Kylo e rRey discutono in Star Wars: Gli ultimi JediDisney - YouTube
Kylo e Rey in ascensore

Episodio VIII: Rey, convinta di poter redimere Kylo, si consegna volontariamente a lui. Arriva in una capsula dal coperchio trasparente, e come apre gli occhi lui è lì, un malmostoso principe azzurro che però non bacia Biancaneve, anzi lascia che venga ammanettata. Precauzione o messa in scena? I due infatti hanno appena avuto la loro serie di videochiamate, si è creata una certa confidenza, tanto che nell’ascensore che li porterà al ponte di comando lei gli si fa vicinissima, si raccontano bisbigliando ciò che hanno visto nei rispettivi destini e ciascuno dei due vuole l’altro con sé. Ma lui rovina tutto.

5 - L’interrogatorio

Gif di Adam Driver ne Il risveglio della ForzaDisney - Tumblr
Kylo Ren si toglie la maschera di fronte a Rey per la prima volta - Episodio VII

Di nuovo Episodio VII: Kylo intende estorcere l’informazione sull’esatta posizione di Luke Skywalker con ogni mezzo e, una volta tolta con fare teatrale la maschera (perché a lei non piace), comincia a frugare sdegnoso nella mente di Rey, immobilizzata su una sedia da dentista. È qui che, con sua sorpresa, il figlio ribelle di Han Solo e Leia Organa scopre di avere tra le mani molto più di una spazzina di Jakku. La cosa lo stizzisce tanto che interrompe il contatto tra di loro, e si ritrae dietro una serie di frecciatine. Iniziano le scintille.

4 - Le mani

Ad ogni videochiamata i due erano sempre più vicini e a proprio agio, e qui raggiungono il culmine. Difficile smentire la sintonia tra i due personaggi a questo punto: ciascuno di loro è convinto di aver fatto enormi progressi nell’attirare l’altro verso di sé. “Non sei sola” le dice Kylo, “Nemmeno tu”, risponde lei. Si guardano, protendono le mani per toccarsi, le loro dita si sfiorano, lo spettatore percepisce l’elettricità… ma poi irrompre Luke. Per fortuna?

3 - Shirtless Kylo

Kylo Ren a petto nudo in Star Wars. Gli ultimi jediHDDisney - Tumblr
Kylo Ren si mostra a petto nudo a Rey - Episodio VIII

Vi aspettavate di trovare la scena (ahem, videochiamata) in cui Kylo si mostra gloriosamente a petto nudo in cima alla classifica? Beh, non è il caso. Perché questa scena de Gli ultimi Jedi è davvero sul filo del rasoio tra l’intenso ed il ridicolo, con maggior possibilità di scivolare nella seconda direzione. È vero che ci è stato spiegato che la semi-nudità di Kylo è un richiamo alla vulnerabilità del personaggio in quel momento, che sta vivendo questa connessione con Rey senza averne controllo, e si trova improvvisamente di fronte lei che gli chiede di spiegare la sua azione più aberrante (il patricidio) mentre il segno della profonda ferita che la ragazza gli ha inferto è chiaramente visibile sul suo corpo per la prima volta. Infatti, nonostante la sicumera che ostenta, Kylo tradisce una certa fragilità quando scaglia contro di lei l’ennesimo strale, denigrando il bisogno di Rey di avere una famiglia (“È la tua più grande debolezza”). Ma è anche vero che non si può fare a meno di trovare l’immagine di Adam Driver all’improvviso a petto nudo un tantino gratuita - anche se graditissima.

2 - Il primo duello sulla Base Starkiller

È una bellissima sequenza alla fine dell’Episodio VII, girata nella neve sulla Base Starkiller, quando la Resistenza ha iniziato a distruggerla e Kylo ha appena ucciso il padre, scatenando l’ira di Rey. Lui mette fuori gioco Finn per impossessarsi della spada di Luke Skywalker, ma quando cerca di chiamarla a sé quella non gli risponde, volando invece nelle mani di Rey, in un momento sottolineato da una melodia familiare capace di fomentare lo spettatore come poche. I due prendono a duellare: lei cerca di difendersi come può e quando sta per soccombere, lui le offre di diventare il suo maestro. Rey allora capisce che se vuole salvarsi deve sfruttare la Forza: la rimonta della giovane è emozionante e se non si aprisse la provvidenziale faglia tra i due, probabilmente Kylo non se la sarebbe cavata solo con una cicatrice sul viso. Secondo posto per una delle sole due scene (l’altra è la prossima) in cui i due protagonisti si trovano a confrontarsi alla pari.

1 - Snoke, Kylo e Rey

Se tutta la tensione cresciuta tra i due giovani durante l’Episodio VIII ha un motivo, è questo confronto. Appena giunta sulla nave The Supremacy, Rey viene condotta da Kylo di fronte al Supremo Leader Snoke, che inizia subito a torturarla, ed il fu Ben Solo non la prende bene. Il Supremo Leader vuole annientarla mostrandole come la Resistenza e tutti coloro cui tiene non hanno scampo, e poi e poi la offre a Kylo perché la uccida, completando il suo destino e adempiendo al suo destino. Ma Snoke non sa che la determinazione che ha percepito nel giovane guerriero è di natura ben diversa da quella che spera. In questa scena culmina l’arco narrativo tra Kylo e Rey: lui sceglie di salvarla ed uccidere il “suo vero nemico”, ovvero Snoke. Scatta così il secondo duello che vede i nostri beniamini protagonisti: stavolta però non sono antagonisti ma alleati, e le speranze di tutti coloro che fantasticano sulla coppia Reylo si incendiano ad ogni sguardo di lui che si preoccupa per la sorte di lei nel combattimento, o quando la giovane lo salva lanciandogli la propria spada… ma le fantasticherie si infrangono (per il momento?) quando, ormai vittoriosi, lui non asseconda la richiesta di Rey di far cessare la distruzione della flotta alleata.

Governeremo insieme e porteremo nuovo ordine nella galassia.

Ah se solo avesse pronunciato queste parole nel contesto giusto! Non pago di aver devastato tutti i prolifici autori di fanfiction che speravano di vedere avverate le loro profezie, Kylo si mostra profondamente meschino nel rivelare a Rey che è figlia di persone qualunque, provocando un’altra serie di strette al petto in tutti coloro che volevano sentirsi dire che nelle vene della giovane Jedi scorre sangue Skywalker o Kenobi. Si contendono la spada di Luke, fino a spezzarla, come il nostro cuore.

Bonus Extra

Troppo breve ed isolata per rientrare nella nostra classifica è la scena dell’ultimo contatto tra i due ne Gli Ultimi Jedi: quello sguardo indecifrabile che si scambiano, di nuovo a distanza, quando lei ha appena salvato la Resistenza e sta per volare via sul Millennium Falcon. Uno sguardo che riaccende una fiammella di speranza in tutti noi irriducibili sognatori.

Adam Driver e Daisy Ridlei nell'Episodio VIII di Star WarsHDDisney - Twitter - Tumblr
Kylo e Rey nell'ultima scena insieme nell'Episodio VIII

Non vediamo l’ora di sapere come si evolverà questa storyline, e nel frattempo possiamo rivivere tutte queste scene comodamente a casa, approfondendo la nostra conoscenza della Galassia Lontana Lontana con gli extra dell’ultimo film. Tutte e quattro le edizioni Blu-Ray includono infatti i seguenti contenuti: “Il Regista e i Jedi”, un dietro le quinte che illustra il percorso di produzione del film ed indaga l’effetto di un vero e proprio fenomeno culturale globale; “L’Equilibrio della Forza”, il documentario che esplora la mitologia della Forza e le ragioni che hanno portato Rian Johnson ad interpretare il suo ruolo in modo così unico e singolare; una serie di approfondimenti di analisi delle scene (la battaglia spaziale iniziale, la creazione di Snoke e la resa dei conti su Crait); il video sulla performance di motion capture di Andy Serkis intitolato “Andy Serkis Live! (Solo per una Notte)”; delle scene eliminate (no, non ci sono scene inedite di Kylo e Rey).

Edizioni home video di Star Wars: Gli ultimi JediDisney

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.

SCOPRI GLI OUTFIT AUTUNNO/INVERNO