Stai leggendo: Grey's Anatomy: le relazioni nella vita reale

Letto: {{progress}}

Grey's Anatomy: le relazioni nella vita reale

Grey's Anatomy è il medical drama in cui abbiamo visto nascere e morire decine di coppie. Ma cosa succede nella vita sentimentale degli attori? Quali sono le coppie fuori dal set della serie di Shonda Rhimes?

3 condivisioni 0 commenti

L'Amore è uno degli ingredienti fondamentali nella storia di Grey's Anatomy, impossibile negarlo. Nel bene e nel male, Shonda Rhimes ha regalato al suo pubblico ben quattordici stagioni di relazioni amorose complesse, intricate ed emozionanti. 

In tutti questi anni, la penna della sceneggiatrice non si è mai fermata ed ha costruito coppie sempre nuove, andando a rompere vecchie storie d'amore, cambiando i connotati ad alcune amicizie storiche o semplicemente lanciando sul set personaggi nuovi ed affascinanti. Derek e Meredith, Izzie ed Alex, Mark e Lexie, April e Jackson, Callie ed Arizona sono solo alcune delle coppie che hanno alimentato il proprio Amore puntata dopo puntata, coinvolgendo i telespettatori in un turbinio di emozioni di ogni tipo.

Ma se queste sono le relazioni sentimentali che hanno sostenuto ben quattordici stagioni di Grey's Anatomy, quali sono le coppie più belle nella vita reale? Le storie degli attori sono tutte rosee e longeve come quelle raccontate nella serie, oppure nascondono dettagli piccanti e imbarazzanti?

Grey's Anatomy, Derek e Meredith

La storia d'Amore tra l'affascinante Dottor Stranamore e la giovane Grey è sicuramente una delle più coinvolgenti di tutta la storia del medical drama. Conosciutisi per caso in un qualunque bar di Seattle, i due si incontrano nel primo episodio della serie per lasciarsi definitivamente nell'ultimo dell'undicesima stagione. E se Shonda Rhimes non ci avesse tolto Derek inscenando un incidente mortale, probabilmente i due sarebbero rimasti insieme fino alla fine della serie televisiva. Ma nella vita reale, non sembra affatto essere così. Anzi, le recenti dichiarazioni di Ellen Pompeo hanno lasciato intendere che tra lei e Patrick Dempsey ci fossero alcuni attriti legati esclusivamente all'ambito professionale. E allora cosa succede nella vita privata dei due personaggi più amati della serie?

Come è risaputo, Ellen Pompeo è sempre molto attenta a tenere segreti i dettagli della propria vita sentimentale. Dopo anni di fidanzamento, nel 2007 ha sposato il produttore musicale Chris Ivery in gran segreto, con un matrimonio con rito civile celebrato al comune di New York, dove pare che l'officiante fosse proprio il sindaco Bloomberg. La coppia ha avuto ben tre figli: Stella Luna, Sienna May (nata da una madre surrogata) ed Eli Christopher. 

Ellen Pompeo è sposata con Chris Ivery dal 2007HD
Ellen Pompeo e Chris Ivery

L'affascinante Patrick Dempsey ha invece una vita sentimentale leggermente più movimentata. Dopo essersi sposato per la prima volta a 21 anni, il bell'attore si è poi risposato con la make up artist Jillian Fink nel 1999. La coppia ha avuto tre bellissimi figli, ma nei primi mesi del 2015 ha annunciato la separazione, dovuta probabilmente alle voci di una scappatella che Dempsey avrebbe avuto con una donna più giovane sul set di Grey's Anatomy. Nonostante i rumours, l'amore per la famiglia sembra aver avuto la meglio ed i due sono tornati insieme, superando tutte le difficoltà del caso e mostrandosi nelle uscite pubbliche felici e sorridenti. 

La riconciliazione tra Patrick Dempsey e Jillian FinkHD
Patrick Dempsey e Jillian Fink

Grey's Anatomy, Lexie Grey e Mark Sloan

Probabilmente una delle coppie più affiatate del medical drama. Dopo aver cercato di reprimere in tutti i modi il proprio amore per Mark Sloan, un uomo molto avvezzo alla "conquista facile", finalmente Lexie riesce a conquistarlo, rendendolo una persona del tutto diversa. Ma Shonda Rhimes non è stata affatto clemente con la piccola Grey, costringendola a ricevere una dichiarazione d'amore soltanto quando si trova in fin vita dopo un incidente aereo, ed obbligando il pubblico a perdere prima Lexie e poi Mark. 

La coppia Leigh - WestHD
Chyler Leigh e Nathan West

Sicuramente i due sono stati più fortunati nella vita reale. La bella Chyler Leigh, l'attrice che interpreta Lexie, ha infatti sposato l'attore Nathan West nell'ormai lontano 2002, con una meravigliosa cerimonia celebrata in Alaska. I due si sono conosciuti sul set della serie tv "Settimo Cielo", dove interpretavano il ruolo secondario di due amici di Mary Camden, Frankie e Johnnie. Ma da quando si sono conosciuti, i due non si sono più lasciati, ed hanno costruito negli anni una splendida famiglia con tre bambini. 

Ben più movimentata è la vita sentimentale di Eric Dane, l'attore che interpreta il bel Dottor Bollore, sposato da ben quattordici anni con Rebecca Gayheart, nota soprattutto per l'interpretazione in "Scream 2". Proprio in questi mesi la coppia ha annunciato ufficialmente il divorzio, dovuto ad incomprensioni che pare non possano essere rinconciliabili in alcun modo. Effettivamente, Dane e consorte hanno superato non poche difficoltà nel corso del loro matrimonio: dapprima Rebecca è stata condannata alla libertà vigilata per aver investito ed ucciso un bambino di nove anni, poi Dane ha sviluppato una dipendenza da antidolorifici in seguito ad un'operazione, i due sono stati poi vittima di uno scandalo per via di un sex tale girato in compagnia di un'amica e poi diffuso in rete, e infine Dane ha dovuto combattere una forte depressione avuta nel periodo delle riprese di "The Last Ship". Una serie di eventi sfortunati, che senza dubbio non hanno aiutato la coppia a tenere saldo il proprio rapporto.  

La coppia Dane - GayheartHD
Eric Dane e Rebecca Gayheart

Grey's Anatomy, Izzie e Alex

Prima amici fidati e poi amanti passionali, Izzie ed Alex sono una delle coppie più belle formate in Grey's Anatomy. Shonda Rhimes ha messo sul loro cammino non poche difficoltà, che i due sono riusciti a superare rimanendo sempre l'uno al fianco dell'altra: la morte di Danny, la delusione per una prima relazione andata male, il tumore al cervello di Izzie, le allucinazioni e le numerose operazioni a cui la giovane verrà sottoposto. Niente sembra poter intaccare l'Amore tra i due chirurghi, che si sposano di fronte ad amici e colleghi affezionati. Ma nonostante questo, tutte le difficoltà del caso porteranno Izzie a scegliere di abbandonare Seattle ed Alex, per andare a cercare fortuna altrove.

Katherine Heigl e maritoHD
Katherine Heigl e Josh Kelley

Decisamente più felice la vita sentimentale dell'attrice Katherine Heigl, sposata da ben dieci anni con il cantante Josh Kelley, conosciuto sul set del videoclip "Only You". La coppia ha attualmente tre figli: Naleigh ed Adalaide, adottate rispettivamente nel 2009 e nel 2012, e Joshua Bishop Kelley Jr, nato invece nel dicembre 2016. L'amore tra i due è innegabile, come dimostra un post pubblicato dall'attrice su Instagram per celebrare i dieci anni di matrimonio con Kelley: al di là della divertente trovata di pubblicare una foto identica a quella di dodici anni prima, la Heigl si è lasciata andare a commenti romantici sulla bellezza della vita passata insieme.

La coppia ChambersHD
Justin e Keisha Chambers

Altrettanto stabile e longeva sembra essere la vita dell'attore Justin Chambers, che per molti anni ha interpretato il ruolo dell'affascinante e burbero Alex Karev. Dal lontano 1993, è infatti sposato con la bella Keisha Chambers, conosciuta durante una campagna pubblicitaria per Calvin Klein, in cui Justin posava come modello. In oltre venti anni di matrimonio, la coppia ha avuto cinque figlie e superato non poche difficoltà, inclusa una piccola crisi legata all'eventualità che l'attore avesse avuto una relazione extraconiugale con la collega Camilla Luddington, conosciuta proprio sul set di Grey's Anatomy. Si trattava però di voci mai confermate, che hanno permesso alla coppia di rimanere insieme e rafforzare il proprio legame. 

Grey's Anatomy, Cristina e Owen

Ed ecco la coppia che ci ha fatto sognare, e che ci ha fatto credere che anche Cristina Yang potesse mettere da parte la propria carriera da cardiochirurga per lasciarsi andare a qualche piccola gioia sentimentale. Inutile sottolineare che, anche qui, la penna di Shonda Rhimes non è stata affatto generosa quanto a serenità: Cristina ed Owen si conoscono proprio quando il dottore torna da una difficile missione in Iraq e sta cercando di superare un disturbo post traumatico, ma questa non è certo la sola difficoltà che dovranno affrontare. Nonostante questo, i due convolano a nozze, ma la Yang sembra proprio non essere fatta per una relazione sentimentale duratura e rovina tutto tenendo nascosto ad Owen il suo aborto.

L'attrice Sandra Oh e il cantante Featherston
Sandra Oh e Andrew Featherston

Cosa succede invece nella vita sentimentale di Sandra Oh, l'attrice che oramai tutte associamo alla tanto amata Yang? Dopo un primo matrimonio con il filmmaker Alexander Payne, con cui è stata sposata per ben tre anni, al momento la bella canadese è legata al musicista indie Andrew Featherston, con cui sembra aver cominciato una relazione subito dopo il divorzio dall'ex marito Premio Oscar. 

Il matrimonio di Kevin McKiddHD
Kevin McKidd e Arielle Goldrath

L'attore Kevin McKidd è stato sposato per qualche anno con Jane Parker, da cui ha avuto i due figli Iona e Joseph. Nonostante la coppia sembrasse felice, i due hanno annunciato un divorzio dopo pochi anni, il che ha permesso al bel quarantenne di sposare la nuova fidanzata Arielle Goldrath, che aspetta da qualche mese il loro primo figlio. Un amore idilliaco, che ha visto la giovane sposarsi ancora con il pancione e l'attore scozzese sorridere per la felicità ritrovata.

Commenta

Leggi anche

Con il tuo consenso, questo sito internet utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua esperienza. Puoi conoscere di più sul nostro utilizzo dei cookies e su come modificare le impostazioni nella nostra Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies.