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Don't Get Killed, il corto di Vivienne Westwood per l'ecosostenibilità

Non è solo la stilista icona del punk per eccellenza, ma anche una fervente ecologista. Per il lancio della nuova collezione Autunno/Inverno 2018-2019, Vivienne Westwood ha firmato un potente cortometraggio sulla moda ecosostenibile.

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"Non farti uccidere" è l'inno dei modelli-attivisti che Vivienne Westwood ha schierato in un cortometraggio che è una vera e propria dichiarazione di intenti, oltre che una presentazione di forte impatto della sua nuova collezione Autunno/Inverno 2018-2019.

Quello della stilista londinese fautrice della moda punk negli anni '70 è un esercito pacifico, che vuole però promuovere una battaglia importantissima da vincere: la lotta di noi tutti contro gli sprechi, l'inquinamento e il cambiamento climatico globale. Le ingiustizie sociali, civili e ambientali sono il tema fondante di questo piccolo capolavoro che mostra il backstage dello shooting fotografico della nuova collezione firmata dalla Westwood, ovviamente eco-friendly.

I look, presentati come carte da gioco da collezionare e connettere tra loro, sono composti da capi realizzati con materiali rigorosamente "green" come lana ecocompatibile, tessuto mèlton feltrato e canapa sostenibile. Il tartan - uno dei tratti distintivi della produzione del brand - si combina all'utilizzo di tocchi di colore che spaziano dal verde al rosa 'Mountbatten Pink', introdotto da Louis Mountbatten durante la Seconda guerra mondiale per le mimetiche degli ufficiali della Marina militare britannica.

#LFW Vibes #WestwoodSundays

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Vivienne Westwood si batte da anni a favore del rispetto del Pianeta - a partire proprio dal concetto di moda ecosostenibile - utilizzando la passerella come mezzo di espressione dei propri ideali. Nel 2010, la Westwood ha aperto anche un sito web, Climate Revolution, che promuove iniziative in ambito ambientale e approfondimenti mirati su temi quali sostenibilità, riscaldamento globale e il legame che unisce indissolubilmente economia mondiale e ambiente.

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