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I profumi per la primavera 2018 tra inno alla natura e accenti british

La bella stagione vuole fragranze leggere, spensierate e a fior di pelle: i brand come Hermès, Prada, Jean Paul Gaultier si ispirano al rito del bagno, ai fiori esotici e alla cultura pop.

I nuovi profumi da indossare nella primavera 2018 da Prada a Lancome

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La primavera, quest’anno, è arrivata in anticipo di un giorno ma l’inverno sembra non aver ancora deciso di lasciarle il suo spazio? Mettete nell'armadio i cappotti e le sciarpe e date comunque il benvenuto alla bella stagione con le nuove fragranze 2018 per un viaggio profumato intorno al sole e a un universo olfattivo capace di risvegliare i sensi. Le novità raccontano di alberi rigogliosi in fiore, di fughe romantiche al tepore di località vacanziere e il desiderio di indossare composizioni ariose, che evocano perfetti momenti di felicità. Ecco i profumi migliori della primavera 2018.

La femme l'eau e l'homme l'eau - Prada 

La maison Prada aggiunge ben quattro novità alla sua collezione, espressamente pensate per lei per lui. La Femme Prada l’eau alleggerisce il bouquet del suo profumo più rappresentativo, La Femme Prada, con la presenza di frangipane, il fiore delle isole del Pacifico conosciuto anche come plumeria e olio essenziale di mandarino verde. L’Homme Prada l’eau invece si arricchisce di note calde e intense come ambra e iris mantenendo l’aspetto più frizzante e agrumato con l’aggiunta di zenzero rosso e mandarino verde.

Nuovi profumi primaverili: l'homme l'eau e la femme l'eau di Prada

Le due composizioni si possono anche sovrapporre per creare una nuova e più personale scia olfattiva. I testimonial della raffinata campagna pubblicitaria sono i giovani attori e artisti come Mia Wasikowska, Ansel Elgort, Mia Goth e Dane DeHaan visti in Alice in Wonderland, Colpa delle stelle, Nymphomaniac, Valerian e la città dei mille pianeti.

La linea originale l'homme e la femme intense Prada

La Femme Prada L’Eau e L’Homme Prada L’Eau saranno disponibili dal 18 aprile in profumerie selezionate.

Candy sugar pop - Prada 

Candy Sugar pop porta il ritmo della musica ad alto volume e dei colori della Pop Art alla grande famiglia Prada Candy. Al gruppo olfattivo orientale vanigliato, una vera e propria overdose di zuccheri e golosità, si aggiungono accenti allegri e fruttati di pesca, mela, bergamotto verde e Mahonial, una molecola esclusiva che riproduce la ricca sensualità del fiore di magnolia e il candore del mughetto.

Prada Candy Sugar Pop, il nuovo profumo Prada per la primavera

Candy Sugar pop sarà disponibile negli store La Rinascente dal 30 aprile.

Prada black - Prada 

Il parco profumi del brand fa spazio a un’ulteriore novità, Prada black, la prima della collezione Luna Rossa e dedicata all’uomo. L’ispirazione dichiarata è quella del momento esatto in cui ci si lascia alle spalle la giornata lavorativa, piena di impegni e scadenze e si entra nella dimensione più easy e spensierata del tempo libero da dedicare allo sport o solo allo svago.

Prada Black è il nuovo profumo della primavera di Prada, della collezione Luna rossa

Le note che accompagnano questi attimi felici sono intense e inebrianti: in apertura il fruttato bergamotto, l’angelica – dalle piccole corolle bianche e l’odore dolce ed erbaceo – e un finale legnoso e aromatico di patchouli e cumarina.

Le Mâle eau fraîche e Classique eau Fraîche - Jean Paul Gaultier 

Per la nuova veste grafica dei flaconi di profumi leggendari come Classique e Le Mâle, Jean Paul Gaultier, l’enfant terrible della moda ha scelto un artista eclettico come André Saraiva, rappresentante svedese della Graffiti Art. Dal loro incontro nascono così Le Mâle eau fraîche e Classique eau fraîche, per lui e per lei. Queste edizioni limitate contengono le medesime note olfattive di quelle del 2017 che avevano scelto invece il mood di eroi dei fumetti come Betty Boop, Popeye, Wonder Woman e Superman: ora il packaging mostra l’ironia dei personaggi inventati da André, Mrs. A e Mr A, i suoi simpatici alter ego.

Le Mâle e Classique eau fraîche le nuove creazioni di Gaultier a edizione limitata disegnate da André Saraiva

Il maschile è un’evocazione suggestiva dell’odore di pulito di una camicia lavata e stesa al sole ad asciugare grazie all’accordo vaniglia, muschio e menta. Il femminile è un goloso sorbetto al limone e zenzero con croccante canna da zucchero e fiore d’arancio vanigliato. Le colonie saranno disponibili a fine marzo nelle migliori profumerie. 

Come resistere all’arte abbinata al profumo?

Ever Bloom Sakura Art Edition - Shiseido 

Il marchio di alta cosmesi Shiseido da sempre coniuga l’efficacia di formule d’avanguardia con il rispetto delle tradizioni orientali. L’ultima fragranza della linea Ever Bloom, Ever Bloom sakura art edition, sceglie la medesima ispirazione: la festa annuale della fioritura dei ciliegi di aprile vissuta nel quartiere degli artisti, Nagakemura, uno dei ritrovi urbani più moderni e trendy della città di Tokio.

Il profumo Shiseido per la primavera 2018: Ever Bloom Sakura Art edition linea Ever Bloom

Ever Bloom sakura è un floreale fruttato, delicato e gentile, che contiene golosi spicchi di pera, amarena, il vivace ciclamino e la nota principe, i petali di ciliegio giapponese: un omaggio ai fiori e frutti della nuova stagione.

La vie est belle L'éclat - Lancôme

Dopo il successo della fragranza La vie est belle, con una testimonial da Oscar come Julia Roberts, Lancôme sceglie una nuova declinazione profumata: La vie est belle L’éclat.

l'eau de parfum La vie est belle L'éclat, new entry della collezione La vie est belle di Lancôme

Questa radiosa versione ruota intorno al fiore d’arancio, descritto come gourmand e risulta affine alle giornate più calde grazie alla presenza di molte note agrumate come bergamotto, mandarino, pompelmo e quella più estiva delle foglie di tè.

Hibiscus Palm - AERIN by Aerin Lauder 

Aerin Lauder, la nipote della fondatrice dell’omonimo brand di cosmesi, Estée Lauder, ha creato una propria linea di profumi che porta il suo nome, scegliendo materie prime inusuali. Una delle ultime uscite, perfetta per la primavera è Hibiscus Palm, la suggestiva descrizione di una giornata di sole vissuta in un’isola tropicale, tra vegetazioni dalle variopinte corolle e la sabbia dorata.

il brand AERIN della nipote di Estée Lauder ha creato una nuova edp Hibiscus Palm con latte di cocco e ibiscoHD

Un floreale vanigliato con latte di cocco, fiori opulenti come lo ylang ylang, loto, ibisco e una insolita presenza della foglia di palma. Per sentirsi sempre in vacanza anche in città.

Dolce garden - Dolce&Gabbana

Il duo di stilisti italiani ha concepito una nuova fragranza, Dolce garden, che si aggiunge alle precedenti composizioni come Dolce e Dolce Rosa Excelsa. L’ispirazione è quella di un giardino siciliano assolato dove dominano gli odori tradizionali e agrumati di mandarino e neroli, quelle golose da pasticceria della vaniglia e del latte di mandorla e le note floreali di frangipani e magnolia.

Agrumi e latte di mandorla per la nuova edp di Dolce&Gabbana: Dolce garden

Un profumo dichiaratamente sexy come i loro abiti, per affrontare con grinta il risveglio stagionale.

Vertige troublant - & Other stories 

Il fashion brand democratico & Other stories presenta la nuova fragranza Vertige troublant. Il nome intrigante suggerisce un romantico stato d’animo che si materializza all’inizio di una nuova relazione.

Vertige Troublant: l'eau de parfum & Other stories per la primavera 2018 HD

La ninfea e il pepe rosa, molto femminili, si sposano con i sentori maschili di tabacco, cuoio e vetiver per una fragranza da colpo di fulmine.

Le bain Twilly d'Hermès - Hermès 

Hermès valorizza la sua ultima creazione floreale, Twilly, pensata per una donna giovane, con la nuova linea Le Bain: doccia crema, sapone solido, latte idratante, il deodorante e l’acqua profumata per corpo e capelli portano il colore rosa del packaging Twilly e la sua essenza che contiene arancia amara, tuberosa, gelsomino e fiori d’arancio.

Hermès: la fragranza Twilly e la nuova linea corpo per la primavera 2018

Un modo di scegliere il proprio profumo a 360 gradi, per una scia persistente e a fior di pelle, mai invasiva.

English fields - Jo Malone

Le cinque fragranze unisex del brand molto british Jo Malone fanno parte della collezione limitata English Fields e trasportano chi le ama e indossa in una vera e propria immersione nel paesaggio inglese tra campi verdissimi di erba tagliata, le spighe dorate dei cereali come l’avena e l’orzo e la natura rigogliosa della Gran Bretagna, tra fiori selvatici e spontanei come papaveri, fiordaliso e primule.

L’idea alla base non è solo quella di omaggiare le origini del marchio ma di continuare la filosofia del Fragrance CombiningTM: le composizioni Jo Malone si possono sovrapporre tra loro secondo uno schema scelto o seguendo l’ispirazione del momento per una composizione davvero su misura.

Poppy & Barley appartiene alla famiglia dei talcati floreali con la presenza di violetta, ribes nero, orzo, papavero rosso e muschio bianco. Primrose & Rye è un orientale vanigliato pieno di luce in cui prevale il colore giallo delle primule, il granoturco, la segale e la vaniglia. Oat & Cornflower è un legnoso aromatico che ricorda l’odore delle colazioni inglesi, il porrige fatto con l’avena. Un pizzico di nocciola, vetiver e una cascata di fiordaliso color blu rendono la composizione molto suggestiva.

La collezione English Fields per la primavera: profumi ispirati alla natura inglese

Honey & Crocus è un floreale fruttato in cui spiccano le note gourmand del miele e il sentore classico della lavanda, il tutto addolcito con latte di mandorle e zafferano. Green Wheat & Meadowsweet è un aromatico verde molto originale che racconta l’alba nella brughiera: grano tenero, pompelmo, note erbacee e la presenza dell’olmaria, chiamata anche regina dei prati, dal caratteristico sentore dolce e mielato.

La collezione English fields è disponibile nelle boutique monomarca Jo Malone o nei corner disponibili a La Rinascente.

Sweet me - Aquolina 

La nuova fragranza di Aquolina, Sweet me, continua la tradizione del marchio scegliendo la nutrita famiglia dei gourmand che pone la sua firma sia nella composizione sia nel packaging, che assomiglia a un vero sacchetto di caramelle da cui si intravedono i suoi confetti colorati.

Sweet me è la nuova eau de toilette gourmand per la primavera del brand giovane Aquolina

Tanta frutta come pesca bianca, lampone, mandarino e ribes nero si aggiunge al fiore d’arancio e all’aroma di pralina per una primavera all’insegna della golosità scacciapensieri.

Fioriti delicati, agrumati luminosi, l’odore della natura selvatica, note olfattive inconsuete e la rassicurante famiglia dei gourmand sono le linee guida dei profumi 2018. Quale fragranza di stagione sceglierete tra quelle proposte?

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