Stai leggendo: Dalle shopper alle clutch, le borse più glam della Primavera/Estate 2018

Letto: {{progress}}

Dalle shopper alle clutch, le borse più glam della Primavera/Estate 2018

Dai secchielli alle shopper, dalle clutch agli zaini, ecco le borse più trendy per la stagione Primavera-Estate 2018.

Borse 2018, un collage

4 condivisioni 0 commenti

Datemi una borsa e solleverò il mondo.

In primavera ed estate le borse sono ancora più protagoniste che in inverno, con i loro colori delicati o sgargianti, le loro forme particolari, le multifunzioni per i contesti da spiaggia, da ufficio, da serata mondana. Ecco le borse moda destinate a spopolare nella primavera ed estate 2018, da quelle più economiche (ma che fanno comunque una gran figura) a quelle costose ma imprescindibili che ti fanno sentire come Carrie di Sex and the City.

Shopper

Pratiche, maxi e sempre trendy, le shopper sono le grandi protagoniste dell’estate, perfette per un pomeriggio di shopping, per un giro turistico o per una giornata sulla spiaggia.

Tra i modelli più “hot” ci sono la borsa a fantasie tropicali di Victoria’s Secret, la mitica Weekender, disponibile anche in giallo e rosa fluo con texture pitonata.

Collage di shopper Victoria's SecretVictoria's Secret
In colori freschi e nuance tropicali

Non dimentichiamo neanche l’iconica Tote Bag di Stella McCartney disponibile in varie versioni: in lino/canvas con logo traforato, in color pecan, in bianco e in nero.

Shopper Stella McCartneyStella McCartney
Le bellissime shopper di Stella

Altre shopper supertrendy sono il modello in PVC di Chanel (disponibile in vari colori), che ha scelto Kaia Gerber come propria testimonial, la borsa di paglia di Mango, la borsa in glitter white Classic Vacanza delle Pandorine (con l’ironica scritta “C'è chi la mattina vorrebbe un bacio e un caffè... Io invece vorrei un mese di vacanza, un bonifico e un biglietto aereo”). Inoltre tra i must troviamo la bellissima borsa double-face silver e rosa di Asos e la shopper bianca o nera a rete con pochette estraibile di Blumarine.

Vari modelli di borse shopperChanel, Zalando, Asos, Le Pandorine, Blumarine
Da Chanel ad Asos

Borse a tracolla

Le tracolle continuano a essere una scelta vincente sia in inverno che in estate. Per quanto riguarda le borse a tracolla che affolleranno gli streetstyle e le vetrine 2018, vedremo vari modelli, come le stampe check, lo stile etno-chic, il mood rock-futuristico. Non mancheranno i classici tinta unita, le scelte bicolor, i colori fluo e sgargianti come il giallo limone e il lampone ma anche quelli più soft, come il crema o il marrone chiaro. Le decorazioni variano dalle borchie alle perle e i temi ripropongono il fantasy come il mondo animale o le classicissime fantasie floreali.

Nell’universo dei vari brand, Gucci si conferma tra i must con il suo stile in grado di coniugare spinte d’avanguardia sulla base dei codici più inconfondibili della maison. Le borse a spalla assumono la forma di sella, rettangolare

Ricordiamo il modello Ophidia, disponibile in rosso e blu, nella classica versione monogrammata o nella forma di un ricamatissimo omaggio a Game of Thrones e ai draghi – che abbiamo apprezzato anche nell’ultima sfilata della Milano Fashion Week.

Gucci Ophidia in vari coloriGucci
L'iconica Ophidia

Per le tasche che possono permetterselo, un vero must-have è il trendyssimo modello Guccy, disponibile in bianco e nero e anche nella misura più minimal.

Borsa Guccy in nero e biancoGucci
L'iconica Guccy

Tra le altre tracolle da non perdere c’è il modello Nile Minaudière in pelle di Chloé, disponibile in diversi colori, la tracolla Givenchy rosa confetto, la splendida tracolla Pantone Ultraviolet di Victoria Beckham, la tracolla nera Versace Jeans (indossabile anche come borsa a mano e disponibile in nero, rosa e azzurro). Altri modelli trendy sono la tracolla Coach in pelle, la bellissima miitracolla Gucci in matelassé. Per chi ama i fiori, è disponibile lo splendido modello floreale di Pinko oppure la borsa Dolce & Gabbana con fiori e hashtag, mentre per chi preferisce orientarsi sul low-cost, Asos propone una borsa in jacquard con il tema degli insetti, le perle e la catena dorata oppure l’estroso modello trasparente a sfera.

Un collage di tracolle primavera estate 2018MyTheresa, Zalando, Gucci, Asos, Chanel
Le tracolle da non perdere

Per chi amasse le sfere a tracolla in versione high profile (molto molto high), Chanel propone questo costosissimo gioiello, visto nelle sfilate e ready to wear.

Borsetta tracolla sfera ChanelChanel
Un sogno di borsa

Borse a mano

Iconiche e chic, spesso disponibili anche nella versione a tracolla, le borse a mano della primavera ed estate 2018 riprendono i temi di fiori, stelle ed elementi della natura delle tracolle e sono di dimensioni variabili.

Aldo propone la sua borsa che riporta l’esplosione delle forme e dei colori della stagione calda, abbinata a nuance pastello. Tommy Hilfiger, forte dell’ultima sfilata sulla capsule di Gigi Hadid a tema motori, svela un modello disponibile in nero o rosa cipria, con l’iconico fiocco che riporta i colori del brand. Anche Even & Odd sceglie il rosa o il nero per il suo modello robusto e comodo. Il rosa glicine (oltre al bianco e nero) è scelto anche da Furla per il modello Furla Like, mentre Tori Burch propone il modello Miller in tela, dalla silhouette squadrata. Fendi invece presenta il modello 3Jours mini, in elegante color ghiaccio.

Asos invece propone una borsa a mano in tela nera, perfetta per un weekend fuori porta.

Collage di borse a mano primavera estate 2018MyTheresa, Zalando, Asos
Colori neutri e primaverili per le borse a mano

Secchielli

Gli esperti hanno già designato i secchielli come i grandi protagonisti della primavera ed estate 2018, soprattutto per le occasioni beachwear. Catturati nelle prime foto dei vari streetstyle sfoggiati durante la Milano Fashion Week, sono disponibili in vari modelli e in vari materiali.

In pelle, paglia, rafia, cuoio, PVC, i secchielli si propongono in tante forme e in diversi colori, ma il modello Jane Birkin continuerà a regnare. L’attrice ha determinato il rilancio, dagli anni ’70 in poi, della mitica borsa di paglia, che spesso indossava in modalità secchiello.

A proporre le borse secchielli primaverili ed estivi sono Chanel, in una versione deliziosa e rifinita di bianco, ma anche quella bicolor di Jacquemus o quella di Kayu, che ha lanciato il modello di paglia con rifinitura in tessuto di vari colori. Emporio Armani ha presentato un secchiello rosa, richiudibile con i lacci.

OBag, come ogni anno, propone la propria collezione Basket con la scocca del secchiello in diversi colori e componibile con tracolla ed eventuali accessori.

Secchielli primavera estate 2018Chanel, Asos, Mytheresa, Zalando
Vari modelli di secchielli trendy

Imperdibili i secchielli Charlotte Olympia, che li propone in forma di conchiglia o gatto.

I secchielli conchiglia e gatto Charlotte OlympiaCharlotte Olympia
Gli originalissimi secchielli Charlotte Olympia

Clutch e pochette

Le clutch e le pochette, estrose e stravaganti, sono anche in questa stagione lo specchio della creatività e dell’originalità.

Possiamo segnalare il modello dorato, glitter e pop di Jimmy Choo, ma anche la versione classy e monogrammata (di tutt’altro stile) di Saint Laurent, disponibile in diversi colori. Mai dimenticare Chanel, che propone un modello total black con frange,

Il modello di Only, con applique di diversi colori, è perfetta per una serata in discoteca o con gli amici, proprio come la pochette di Asos, utilizzabile anche per una cerimonia estiva. Sempre Asos propone un modello in tela con le stampe dei fenicotteri, perfetta per il dailylife o per una festa sulla spiaggia.

Segnaliamo anche il bellissimo modello di Gucci Totem con cristalli e la pochette classica total black di Michael Kors, mentre Anna Field propone un modello rosa quarzo.

Collage di clutch e pochette primavera estate 2018Mytheresa, Zalando, Gucci, Asos
Da Jimmy Choo a Gucci: le pochette

Per chi ama le catene fast fashion, Mango propone diversi modelli di clutch e pochette, alcune delle quali estendibili anche con una tracolla. Oltre al modello satinato e pailettato, il brand offre il modello squadrato, trasparente e floreale o l’originalissimo bambù nero.

Collage di clutch e pochette MangoMango
Le proposte trendy di Mango

Zaini

Il revival degli zaini, esploso negli ultimi anni, prosegue. Dai modelli più costosi, come quelli in nylon di Chanel, alle proposte più easy-casual, in quasi tutte le collezioni troviamo proposte di zaini da agganciare alle spalle.

Zaini Chanel primavera estate 2018Chanel
Le proposte metalliche di Chanel

Chi ha creduto non poco nel revival degli zaini è Chiara Ferragni, che propone nuovi modelli Flirting per il 2018, disponibili in glitter argentato o nero classico. L’influencer ha aggiunto anche la versione con la scritta “Find me at the SPA”.

Zaini Chiara Ferragni primavera-estate 2018Chiara Ferragni Collection
Qualche zaino della collezione Chiara Ferragni

Altre ipotesi di zaini vanno dal modello floreale di Aldo a Saint Laurent, che propone una versione con l’iconica scritta Rive Gauche. Bellissimo anche lo zaino con fiocco/farfalla di Fendi, mentre Asos presenta tantissimi modelli, di cui segnaliamo quello con ricami colorati.

Collage di zaini primavera estate 2018Mytheresa, Saint Laurent, Zalando, Asos
Da Saint Laurent ai modelli low cost

Non dimentichiamo neanche lo zaino Tommy Hilfiger, che fa parte della capsule di Gigi Hadid a tema motori.

Zaino capsule Gigi HadidTommy Hilfiger
Lo zaino a tema motori della capsule di Gigi Hadid

Borse sportive

Il 2018 è l’anno dello stile sporty vintage. Anche le borse seguono questo irresistibile trend e, a questo proposito, ne troviamo una raffinata e imperdibile selezione su Asos e Zalando, tra borsoni da viaggio, borse da palestra e borse per il tempo libero.

Collage borse sportiveZalando, Asos, Adidas
Una selezione di borse sporty

Qual è il vostro modello preferito?

Commenta

Leggi anche

Con il tuo consenso, questo sito internet utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua esperienza. Puoi conoscere di più sul nostro utilizzo dei cookies e su come modificare le impostazioni nella nostra Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies.