Harry Potter e la maledizione dell'erede: svelato il nuovo cast
Ci sono tantissime novità per quanto riguarda gli interpreti dell'opera teatrale Harry Potter e la maledizione dell'erede. A partire dal prossimo 23 maggio, andrà in scena un cast completamente diverso, fatta eccezione per alcuni attori.

1 condivisione 0 commenti
Condividi
Harry Potter e la maledizione dell'erede - il titolo originale è Harry Potter and the Cursed Child - è l'unico capitolo delle avventure dell'iconico maghetto a essersi conquistato un posto d'onore sul palcoscenico. Scritta da J. K. Rowling insieme al regista John Tiffany e allo sceneggiatore Jack Thorne, la pièce ha debuttato nel 2016 e ha letteralmente sbaragliato la concorrenza agli scorsi Olivier Awards, la kermesse che ogni anno premia il meglio del teatro britannico.
L'opera teatrale è ambientata circa 20 anni dopo le vicende del romanzo Harry Potter e i doni della morte e racconta la storia ricca di peripezie di Albus Severus Potter, secondogenito di Harry Potter - che nel frattempo è diventato adulto e ha avuto tre figli - e di sua moglie Ginny Weasley. Non mancano neppure Hermione Granger e Ron Weasley, sposati e rispettivamente Ministro della Magia e nuovo titolare del negozio Tiri Vispi Weasley. Anche loro hanno dei figli, Rose e Hugo.

Lo spettacolo è pronto a tornare in scena a Londra, ma con un nuovo cast. Come riportato da TheStage, Jamie Ballard interpreterà Harry Potter al posto di Jamie Glover e Susie Trayling entrerà nel cast come Ginny, in sostituzione di Emma Lowndes.
Albus sarà interpretato da Joe Idris-Roberts - in sostituzione di Theo Ancient - mentre Jonathan Case subentrerà a Samuel Blenkin per vestire i panni di Scorpius Malfoy. Hermione e Ron continueranno a essere interpretati da Rakie Ayola e Thomas Aldridge, affiancati da Helen Aluko nei panni di Rose Granger-Weasley e James Howard in quelli di Draco Malfoy, a loro volta già presenti nel cast.
Rehearsals have begun for Year Three of #CursedChild in London! Here’s the first look at the 2018/2019 Company, together for the first time in the rehearsal room. Read more abut them here https://t.co/JCg6tNx0ei pic.twitter.com/mtnChipXeJ
— Cursed Child Play (@HPPlayLDN) March 14, 2018
La nuova formazione al completo si esibirà per la prima volta al Palace Theatre in data 23 maggio. I produttori Sonia Friedman e Colin Callendar hanno annunciato che i biglietti per le date previste dal 16 gennaio al 7 aprile 2019 saranno in vendita a partire dal prossimo 5 aprile.
Harry Potter e la maledizione dell'erede sbarcherà anche a Broadway questa primavera e a Melbourne nei primi mesi del 2019.
Commenta