Stai leggendo: Festa del Papà: tutte le idee regalo

Letto: {{progress}}

Festa del Papà: tutte le idee regalo

A corto di idee per il regalo da presentare il 19 marzo? Ecco allora una guida per destreggiarvi tra le offerte Amazon dedicate alla Festa del Papà e non solo.

Dei cubi da gioco che formano la scritta I love Dad

1 condivisione 0 commenti

Il 19 marzo si avvicina, e tutti i negozi e store online stanno proponendo mille prodotti diversi, sconti e promozioni varie per la Festa del Papà. Difficile scegliere, magari nella paura di farsi scappare qualche offerta appetitosa o qualche oggetto cui non avreste pensato. Ecco allora la nostra guida divisa per categorie, per facilitarvi nella scelta del regalo ideale per il vostro papà: capi d’abbigliamento per ogni occasione, accessori, oggetti d’arredo tecnologici o utensili per il fai da te ed il giardino, ma anche computer, oggetti per la cucina, per la cura del corpo e molto altro.

Amazon ha dedicato un’intera sezione del suo portale alla Festa del Papà: già da qualche giorno si susseguono offerte temporanee ma anche promozioni che dureranno per tutto il mese o sino ai primi di Aprile. Per ogni categoria di regali vi indicheremo quelle attive o in arrivo. Non vi resta che pensare a quali sono gli hobby e le passioni del vostro papà e farvi ispirare di conseguenza.

Abbigliamento, borse e scarpe

Quanto alla moda, Amazon ha dedicato un paio di sezioni in cui troverete migliaia di prodotti: è attiva dal 3 marzo e durerà fino al 19, il giorno della festa stessa (compreso). Tra i prodotti che di giorno in giorno potete trovare in offerta ci sono giacche, cappotti, cardigan, maglioni, ma anche camicie casual, come quella in fibra di bamboo.

indumenti da uomo su AmazonWenVen, TTLife, Leif NElson, Wantdo, Solid, Harrms
due paia dis carpe e delle calze da uomoDesai, RioRiva, Jackshibo

Non possono mancare borse e valigeria, anche queste reperibili su Amazon, ma non solo. Ad esempio, la maison Bensimon ha creato una nuova edizione della Week-End Bag, la borsa pensata per un viaggiatore dinamico che vuole esprimere la propria personalità anche attraverso gli accessori che porta con sé. Ripiegabile e leggerissima da trasportare, questa borsa è dotata inoltre di due grandi tasconi esterni e di una comodissima tracolla.

borse,zaini e portafoglio da uomoJaimie Jacobs, Bensimon, Kaukko, Losmile, Horizn,

E se il vostro papà ha già voglia d’estate o magari ha in programma un viaggio al mare per le prossime vacanze di Pasqua, è l’occasione giusta per regalargli occhiali da sole o costume, o magari anche calzature estive come le espadrillas tradizionali di La Siesta realizzate con iuta naturale e le migliori materie (pelle, cotone e freschi tessuti italiani), aggiungendo una suola vulcanizzata in gomma che le rende più moderne e resistenti.

occhiali da sole, costume ed espadrillas da uomoAmexi, Lasiesta, MountSwiss

Orologi e gioielli: i regali per papà di classe

Se parliamo di accessori non possiamo poi non menzionare orologi e gioielli. Tra i primi, su Amazon potreste trovare offerte interessanti, come l’estivo Seiko con cinturino in tessuto, o l’elegante Rhodenwald & Söhne (un vero affare).

tre modelli di orologi da uomoSeiko, Burei, Rhodenwald & Söhne

Qualora il vostro papà non disdegni qualche orpello, è il caso di pensare a bracciali, collane o gemelli: Swarovski ne propone alcuni davvero bello, ed anche su Amazon troverete diverse offerte interessanti.

bracciali e gemelliSwarovski, Skipper & Son

Speciale Festa del papà Amazon Made in Italy

Prima di passare oltre, vi menzioniamo un altro settore del portale Amazon dove trovare regali unici: dal 5 al 19 marzo, infatti, ci sono molte proposte nel nuovo store Made in Italy: abbigliamento, accessori per il lavoro e il tempo libero, e una selezione di vini e cibi gourmet. Cliccate qui e scegliete tra le tre categorie Papà Buongustaio, Papà Trendy e Papà Impegnato, e scegliete se regalargli cioccolatini artigianali ed una bottiglia di Prosecco, o magari uno stravagante papillon di legno, un portafoglio con stampa pied de poule, o perché no, un elegante svuotatasche in pelle o una penna dallo stile minimalista.

portafoglio, svuotatasche, papillon, prosecco, cioccolatini e pennaBortolomiol, Gigetto, Atelier Boldetti, Luni, Parafernalia, Dolci Aveja

Per papà hi-tech: Speciale Amazon tecnologia e computer

In questa categoria bisogna innanzitutto fare ordine tra le iniziative Amazon:

  • È in corso dall’8 al 15 marzo la Reading Week per cui, con un acquisto di almeno 20 euro su libri, viene regalato un codice promozionale dal valore di 7 euro da spendere in altre categorie. 
  • Vale la pena anche sbirciare sempre nella sezione Amazon Renewed, colma di prodotti ricondizionati (“Come nuovo, meno spese, zero preoccupazioni”). 
  • Ancora, dal 12 al 18 marzo potete sfruttare la D-Link Week, che seleziona una serie di articoli per avere la casa più Smart e all’avanguardia, e sono tutti in offerta (attenzione, alcune sono giornaliere).
  • Infine, dal 12 al 19 marzo torna lo sconto sull’e-reader più famoso di tutti: ben 30 euro in meno sul Kindle Paperwhite

Passiamo poi alla sezione del sito dedicata alla festa del papà (che, vi ricordiamo, è attiva fino al 19 di questo mese): se il babbo è interessato alla fotografia, controllate le offerte su alcuni bundle come quello Nikon D3300 (corpo macchina, obiettivo VF 18-55 e scheda SD da 8gb) o l’offerta Fujifilm (corpo macchina e obiettivo XF 18-55), o ancora potrebbe essere interessato al sostanzioso sconto sul corpo macchina della Pentax K-1.

MAcchine fotografiche digitaliNikon, Fujifilm,Pentax

Gli audiofili non vorranno farsi scappare alcune offerte di Sennheiser, come quelle sulle cuffie wireless, da viaggio, o sovrauricolari che vedete qui sotto. O magari potrebbero essere tentati dalle over-ear di Sony, un buon compromesso tra stile e qualità.

Cuffie di varie marcheSony, Sennheiser

Sicuramente il vostro papà ha uno smartphone o un tablet cui giova una cover protettiva di qualità, oppure potrebbero volersi sbizzarire durante vacanze e feste in famiglia scattando foto con le lenti per cellulari o proiettando tutti i vostri filmati più imbarazzanti di fronte ai parenti. O semplicemente, potreste fargli cosa molto gradita con uno dei tanti supporti da tavolo che permettono di utilizzare i loro device nel modo migliore, o salvarli in caso di emergenza con dei caricabatterie solari.

Accessori per smarpthone e tabletlamicall,Xida, Utection, bernet, Tenker, M.Way

Per un regalo importante, ci sono poi i computer: è da poco finita la settimana delle offerte dedicate a questa sezione, ma non disperate, ce ne sono alcune sempre appetitose. In questi giorni vari modelli di Lenovo potrebbero diventare i migliori amici del vostro papà (ci sono alcuni della linea Yoga, che si convertono in tablet, davvero belli); le offerte sono presenti anche su Asus e - tenetevi forte - su un modello di Microsoft Surface. Inoltre, la marca Aukey offre a prezzi ottimi un  per evitare dolori al braccio.

laptop e mouseMicrosoft, Lenovo, Asus, Aukey

Cura del corpo: i prodotti per papà sempre giovani

Per i nostri papà che vogliono prendersi cura del proprio aspetto, BioNike ha pensato al cofanetto Defence Man, che contiene tutto ciò che occorre per una beauty routine degna di festeggiamenti: Schiuma da barba arricchita da attivi emollienti e rinfrescanti, gel dopobarba lenitivo per calmare rossori e irritazioni che possono insorgere dopo la rasatura e gel doccia tonificante, il tutto contenuto in un beauty da viaggio Nava. Se invece il vostro è un papà barbuto, allora la risposta è Franck Provost, che offre una gamma di device, cosmetici ed accessori pensati per l’uomo contemporaneo: dal taglia peli per naso e orecchie, oppure quello per la barba, ai prodotti per lavare la barba (lo shampoo ed il sapone) e quelli da usare subito dopo la pulizia o rasatura (balsamo e olio dopobarba). Per i papà più esigenti poi, ci sono gli strumenti professionali (pettini, rasoi, forbici e spazzola) per una routine di bellezza davvero professionale.

prodotti per pelle e barba da uomoFranck Provost, BioNike

Rimanendo in tema di strumenti per la rasatura, ne trovate molti su Amazon, dove ci sono anche moltissimi prodotti per la cura dell’igiene orale o utili tagliacapelli.

rasoi e waterjet sistemBraun, Remington, Oral-B

Le offerte Amazon per papà sportivi

Fino alla fine del mese, il gigante dell’e-commerce applica il 15% di sconto sulla nuova collezione Sport direttamente al checkout. La categoria di sportivi più avvantaggiata è quella degli amanti di immersioni e sport acquatici: saranno migliaia le offerte che si susseguiranno sui prodotti Cressi. Abbiamo qualche idea interessante anche per i papà ciclisti: come la sella Novous Boost, uno degli ultimi successi di Selle Italia. Una sella che racchiude tutte le caratteristiche più avanzate delle selle di ultima generazione bilanciando comfort e performance grazie alla tecnologia superflow. L’innovativa punta smussata favorisce la totale adattabilità della seduta mentre l’imbottitura doppia ma a densità variabile assicura una seduta sempre confortevole anche sulle lunghe distanze. C’è poi una chicca per i grandi appassionati, ovvero Verve+, la nuova e-bike di casa Trek adatta per chi sta cominciando ad esplorare il mondo delle due ruote ma anche per chi è un esperto navigato. Il sistema Mid-Drive mantiene una perfetta distribuzione del peso e permette di trovarsi a proprio agio in qualsiasi condizione di guida, evitando qualsiasi tipo di sbilanciamento. Il sistema di illuminazione integrato aumenta la sicurezza del ciclista.

Accessori ed articoli sportivi da uomoCressi, Cmxing, TrekBikes, Selle Italia

Idee regalo per papà in gamba

Agli uomini che amano riempire la casa di dettagli hi-tech, potrebbero interessare oggetti quali la sveglia che simula le luci dell’alba, una cornice per foto digitale, oppure i decorativi pannelli luminosi regolabili con app, o ancora il termostato intelligente connesso al wi-fi e anch’esso regolabile tramite mobile app.

sveglia, termostato, cornice digitale e luciArzopa, Fkant, Nanoleaf, Honeywell

Se il papà invece ama stare ai fornelli, potrebbe apprezzare un set di coltelli professionale oppure alcuni robot da cucina di qualità. Gli amanti del barbecue poi sono fortunati: oltre ad una serie di prodotti di vari brand (tra cui diversi set di utensili), c’è un marchio in particolare, Char-Broil, dedicato proprio a questo tipo di cottura che su Amazon ha moltissimi items in offerta.

Barbecue e attrezzi per cucinareRowenta, Char-Broil, Ross Henery, Totobay

Offerte Amazon Fai da Te e giardino

Fino al 18 marzo, Amazon ha pensato a delle offerte su un’ampia gamma di prodotti pe nel negozio Fai da Te . Parallelamente, il marchio Black+Decker è oggetto di due diverse promozioni sullo stesso portale di e-commerce: fino all’8 aprile c’è il rimborso dell’IVA su una selezione di prodotti, mentre fino al 31 marzo vengono applicati sconti su alcuni della nuova gamma, a fronte della rottamazione di vecchi prodotti Black+Decker. Ovviamente, le offerte di queste categorie non si limitano solo al famoso brand americano, ma si estendono a prodotti di tanti altri marchi. Ecco allora che al papà tuttofare potrebbe arrivare in casa una nuova levigatrice, un trapano avvitatore a percussione o una sega multifunzione.

Sega, Trapano e levigatriceBosch, Balck+Decker

Anche nella sezione dedicata al giardinaggio ci sono delle chicche: che si tratti di elementi d’arredamento come l’amaca per due persone o strumenti da taglio per quel tappeto erboso di cui va tanto fiero, o utensili di vario genere per la cura delle piante e dell’orto, le scelte sono tantissime.

Amaca, tagliaerba, arieggiatore da pratoBosch, Al-Ko, Songmics

Regali per papà cinefili e amanti delle serie

Amazon ha pensato alla Festa del Papà anche in ambito home video. Sono infatti in corso una serie di promozioni.

  • Mese dei Supereroi DC: fino al 1 aprile, promozioni, bundle e limited edition riempiranno ogni giorno lo Store DC per soddisfare tutti gli appassionati dei superpoteri. 
  • Per titoli Universal: acquistandone 3 (è indifferente se siano DVD o Blu-Ray) si ottiene il 50% di sconto sul prezzo complessivo. Valida fino al 18 marzo.
  • L'Offerta 3X20€ Universal Steelbook (dal 12 al 15 aprile), per cui acquistando 3 titoli a scelta tra le steelbook in promozione si paga comunque al massimo 20 euro
  • Warner propone l’offerta 3+2 DVD e Blu-ray Warner Bros. (anch’essa da 12 al 15 aprile): con l’acquisto di Acquista 5 Blu-ray e DVD a scelta tra i titoli in promozione non si pagano i 2 meno cari. 

Oppure, magari preferite pescare tra le uscite imminenti, come la saga di Smetto quando voglio, Una questione privata (entrambi disponibili dal 15 marzo) o il cofanetto con entrambi i film dell'orsetto Paddington (in vendita dal 14marzo). Per i collezionisti che tengono all’estetica della confezione, poi, c’è la collezione Iconic Moments Steelbook, con grafiche minimal da far venire l’acquolina in bocca! 

Cofanetti di film in edizione specialeWarner Bros., Eagle Pictures, Rai Cinema, 01Distribution

Il regalo ideale per papà stanchi: soggiorno relax

Altra idea da tenere in considerazione è un soggiorno o un percorso benessere. Oltre alle famosissime SmartBox reperibili in tanti supermercati, librerie e negozi di elettronica, potete scovare qualche offerta scandagliando i siti delle strutture alberghiere e spa nei dintorni. Per chi volesse concedersi una pausa relax nel cuore del Chianti, ad esempio, c’è il programma RECONNECT di Castello del Nero, splendida dimora del XII secolo riconvertita in hotel di lusso membro di The Leading Hotels of the World. Si tratta di una proposta di 5 notti e 6 giorni disponibile a partire dal mese di Aprile, che combina tutte le attività in grado di condurre il corpo e la mente in uno stato di profondo rilassamento, consentendo di migliorare il sonno e di combattere lo stress.

L'hotel e spa Castello del Nero in ChiantiCastello del Nero
Una veduta dell'hotel e spa Castello del Nero in Chianti

Avete trovato il regalo ideale?

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.