Stai leggendo: Festa della donna: i regali da fare all’ultimo minuto

Letto: {{progress}}

Festa della donna: i regali da fare all’ultimo minuto

A corto di idee per per il regalo da fare alla donna importante della vostra vita? Ecco alcuni suggerimenti per orientarvi nella scelta.

Mimosa per la festa delle donne

1 condivisione 0 commenti

L’8 marzo è alle porte e ancora non avete scelto un regalo per la donna importante della vostra vita? Non disperate, e lasciatevi ispirare da questa guida al regalo dell’ultimo minuto. Per la festa della donna vi proponiamo abiti, scarpe, accessori, gioielli e prodotti per il benessere: un ampio assortimento di idee regalo per non farvi trovare impreparati in questo giorno importante.

Abbigliamento

La primavera sta per arrivare e con lei tutti i colori della natura: è il momento di appendere grigi e neri e far largo alla nuance che andrà per la maggiore nelle collezioni Spring-Summer, il giallo!

Abiti da donna MangoMango

Ma non mancheranno anche le stampe floreali, come nella collezione di Alviero Martini e Ballantyne, ma anche nello sportwear di Kappa. Senza dimenticare un po’ di girl power, con la felpa Future Is Female di Pinokkio.

Capi d'abigliamento da donnaAlviero Martini, Ballantyne, Kappa, Pinokkio

Scarpe

Anche i piedi potranno celebrare l’arrivo del bel tempo con sandali e sneaker colorate: rosa e giallo imperano, e non mancano mai i motivi floreali, come nella collezione primavera estate di Leo Studio Design. Al cambio di stagione non possono mancare poi le classiche Superga, che ogni anno propongono tanti materiali e stili diversi, come le sneaker con la tomaia Satin o quella con i microglitter. Date un’occhiata anche alla collezione del soleggiato brand spagnolo Gioseppo: i modelli color senape sanno di bel tempo e passeggiate.

modelli di scarpe da donnaPuma, Superga, Gioseppo

Borse

Borse, grande debolezza di tantissime donne: anche nel mondo degli accessori il ritorno della stagione dei fiori colora i modelli di ogni brand, e le sfumature si fanno più spensierate. Alviero Martini, Cafè Noir, Mario Valentino e Carpisa lo sanno, e nei loro negozi oppure online è già possibile scegliere tra borse a tracolla, a mano e tantissimi altri modelli variopinti; ma non mancano mai le opzioni più eleganti, nei toni silver adatti ad ogni tipo di serata.

modelli di borse da donnaAlviero Martini, Cafe Noir, Carpisa, Mario Valentino

Gioielli

Quale donna non ama un gioiello? Oltre alle proposte Pandora (di cui vi abbiamo parlato già qui), ci sono tante altre firme tra cui scegliere: come la linea Facecube di Recarlo, che comprende anelli, bracciali, collane ed orecchini all’insegna del bianco e nero. Oppure le delicate creazioni di Marco Bicego in oro e pietre preziose. Altro grande favorito è il brand Swarovski, che ha debuttato con una nuova linea ispirata alla primavera e decorata con delicate farfalle rosa, e nuovi modelli come i bracciali Long Beach e Crystaldust, tutti ovviamente contraddistinti dagli immancabili cristalli scintillanti.

gioielli donnaSwarovski, Recarlo, bicego

Cura del corpo

Si sa che noi donne amiamo prenderci cura del nostro corpo ogni giorno, ed un regalo che contribuisca ai nostri rituali di bellezza è sempre gradito. Allora perchè non far dono di bagnoschiumi e creme per il corpo, come quelli di Bubble&Co, tutti dalla texture leggera e profumati che avvolgono in un morbido abbraccio? Oppure fare un acquisto ricercato e solidale con il i balsamo al karitè ed albicocca di L’Occitane, per regalare uno dei prodotti più iconici del famoso brand, lanciato proprio in occasione della festa della donna, i cui profitti andranno alle migliaia di donne del Burkina Faso. Ancora, vi segnaliamo la nuova linea anti ageing di Becos Lift Couture, che racchiude tra i suoi attivi principi l’estratto della pianta di Mirto dall’efficacia antiossidante, che stimola le Sirtuine mantenendo vitale e attiva le cellule.

prodotti di cosmesiL'occitane, Bubbl&co, Becos

Anche Somatoline Cosmetic pensa alle donne e festeggia la giornata a loro dedicata con una promo speciale per tutto il mese di marzo: 10 € di sconto immediato su qualsiasi acquisto dei prodotti snellenti (esclusi Trattamento Rimodellante Glutei, Elasticizzante Antismagliature e Scrub Levigante). Con l’occasione, il brand lancia anche delle novità: il nuovo Natural Gel Snellente (che vanta il 95% di ingredienti naturali)  e il nuovo Snellente 7 Notti Ultra Intensivo Gel Fresco.

somatoline prodottiSomatoline

E per le appassionate di Hair Styling c’è l’ultima novità di casa Imetec, la piastra Bellissima Intellisense B24 100 capace di coccolare la vostra chioma rispettando ogni tipologia di capello e trattandolo in maniera specifica.  Innovativa, versatile e semplice da usare, Bellissima Intellisense ti permette di liberare la tua fantasia creando stili diversi e sempre nuovi: basta impostare la propria tipologia di capelli e sarà la piastra a prendersene cura in maniera ottimale. l’esclusiva Tecnologia Intellistyle,infatti, sceglie per te la temperatura minima più adatta per ottenere un risultato perfetto.

Piastra per capelli Imetec BellissimaImetec

Make up e profumi

L'ombretto è il must have di ogni donna che vuole rendere lo sguardo più luminoso e intenso creando giochi di luci e ombre con il colore. Flormar propone Color Palette Eyeshadow, che vanta una nuova aggiunta, la fresca palette marina, Ocean Waves. La morbida texture e i pigmenti che riflettono la luce di questi ombretti donano una straordinaria luminosità al makeup occhi. Nelle collezioni della ditta poi ci sono anche le tascabili Quartet Eyeshadow, delle palette di quattro colori che permettono di realizzare qualsiasi look: da giorno nelle tonalità nude, da sera nelle intramontabili sfumature del nero e quelli più sbarazzini dai colori più accesi e vivaci del giallo, verde, azzurro.  

palette ombretti flormarFlormar

Da Sephora potete trovare poi le irresistibili palette Miniature - Collezione da portare sempre con voi: 6 ombretti declinati in 3 finish diversi (mat, shimmer e glitter), disponibili nelle tre varianti di tonalità Nougat, Cookie e Donut. Wycon invece ha lanciato una capsule collection proprio per l’8 marzo che si chiama Stronger: dedicata a tutte le donne, “con le loro semplici o grandi avventure” la micro collezione contiene 6 matite per occhi a lunga durata, “per enfatizzare lo sguardo, accarezzare un’espressione e sottolineare le parole degli occhi”.

palette ombretti e matite per occhiSephora - Wycon

È vero che ogni donna ha il suo profumo, ma è altrettanto innegabile che siamo sempre attratte da nuove fragranze, e con la primavera viene torna sempre la voglia di cambiare qualcosa: allora perché non provare qualche profumo diverso dal solito? C’è ad esempio la nuovissima collezione di Jo Malone ispirata ai paesaggi della campagna inglese, nelle cinque varianti che abbinano note insolite quali orzo e muschio bianco, oppure mimosa, segale e vaniglia, o ancora avena, fiordaliso, nocciola e vetiver… dei bouquet tutti da provare. Tra le nuove fragranze c’è anche quella dolce e divertente di Aquolina, Sweet Me, dalla confezione giocosa che ricorda una candy bag piena di confetti colorati, oppure la nuova linea Notebook, è il nuovissimo progetto di Selectiva SPA del gruppo Paglieri che si ispira al valore del ricordo, in cui “ogni momento vissuto può tornare ad emozionare attraverso una fragranza, e ogni fragranza può trasformarsi in un taccuino da sfogliare per rivivere attimi felici”. Le profumazioni di Notebook sono agrumate, leggere e perfette per la bella stagione.

fragranze da donnaJo Malone, Notebook, Aquolina

Coccole e benessere

Per tutte le donne indaffarate, alla ricerca di un momento di puro relax, l'ideale è una festa a base di champagne, magari bevendo un raffinato Veuve Clicquot Rosé da regalare con la Veuve Clicquot Anniversary Bucket Cake, il delizioso e molto, molto rosa secchiello per champagne degno di un party tutto al femminile.

Veuve Clicquot Anniversary Bucket Cake

Un altro regalo ideale  all'insegna relax è una giornata alla spa, e nei centri benessere QC la festa della donna viene celebrata con speciali rituali di benessere, pensati in esclusiva per questo giorno,come un trattamento dedicato alle mani incluso in ogni ingresso, oppure il profondo massaggio modellante o linfodrenante Slim Pink, per definire la silhouette e rassodare la pelle. Ma l’8 marzo può essere celebrato anche con un’uscita tra donne, e per chi si trovasse a Milano l’hotel ME Milan Il Duca, il primo in città della collezione Melìa offre una serata incredibile: la terrazza all’ultimo piano, il Radio Rooftop Milan, è luogo dove brindare con il Signature Cocktail tutto al femminile “Spritz Rosa”, a base di martini rosa, sparkling white wine e soda water, o ballando al ritmo del deejay set del moment. Oppure, al primo piano c’è STK Milan, la sexy steakhouse che ha fatto impazzire l’America che attende le sue ospiti per cena, accompagnandole in un crescendo di emozioni, divertimento e live music, da protagoniste. E se magari voleste concedervi un po’ di shopping al quadrilatero della moda, basta rivolgersi ad Aura Manager, l’erede del concierge e vero insider per vivere la nuova “Milano da bere” al femminile.

donne in un centro benessereQC

Film

Non c’è festa in cui un film non sia un’ottima idea regalo, ed in occasione dell’8 marzo, Koch Media consiglia 9 imperdibili film per celebrare tutte le donne che combattono : alla novità adrenalinica Seven Sisters, in uscita proprio questo mese, si affianca ad esempio Everly, action movie con Salma Hayek, e Ken Watanabe, ma anche 7 Minuti, il film diretto da Michele Placido che racconta di madri e figlie determinate, vitali e caparbie; oppure Sole, cuore, amore, interpretato da un’intensa Isabella Ragonese (candidata come Miglior Attrice ai premi David di Donatello). Qualcosa di buono, invece, è il commovente film in cui Hillary Swank ed Emmy Rossum dipingono un bellissimo legame non convenzionale, tanto conflittuale quanto onesto. Atmosfere drammatiche,invece, nella storia raccontata dal film Annie Parker,con Samantha Morton ed Helen Hunt; mentre altrettanto intense sono le emozioni suscitate dal biopic di Luc Besson che racconta la vicenda dell’attivista politica Aung San Suu Kyi interpretata da Michelle Yeoh. Ancora, una storia di coraggio è quella ambientata in Etiopia, raccontata nel toccante Difret; e per concludere, il legal thriller Cate McCall - Il confine della verità, in cui Kate Beckinsale è una donna in cerca di redenzione.

Copertine film Koch MediaKoch Media

Non vi resta che scegliere e... buona festa delle donne!

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.