Five Stars: una madre accetta l'omosessualità della figlia
L'amore tra Florencia e Jazmín nella serie TV è riuscito a riconciliare una madre con sua figlia. La lettera di ringraziamento è stata condivisa da Violeta Urtizberea.
3 condivisioni 0 commenti
Condividi
L'amore muove il mondo, anche sul piccolo schermo: a volte, il suo potere può addirittura riconciliare una madre con sua figlia.
Impossibile? Non proprio: è quello che è accaduto grazie a Five Stars e al rapporto romantico sbocciato tra Florencia Estrella e Jazmín del Río.
La telenovela argentina che ha portato in TV l'amore tra due donne, ha avuto il merito di sdoganare un tema ancora, purtroppo, accettato tra mille resistenze. A provarlo, è la commovente lettera ricevuta da Violeta Urtizberea.
L'attrice che interpreta Florencia nella serie trasmessa su FoxLife (canale 114 di SKY) ha pubblicato sul proprio profilo Instagram il testo della lettera ricevuta, condividendone il contenuto con i propri followers. L'autrice è una madre che ha raccontato di essere riuscita ad accettare l'amore della figlia solo dopo aver visto Five Stars.
La lettera a Florencia di Five Stars
"Cara Violeta. Grazie a te, Julieta (Nair Calvo, la Jazmín del Río della serie TV) e Marta (Betoldi, la sceneggiatrice del programma), mi sono ricongiunta con mia figlia e l'ho accettata. Lo psicologo non è riuscito a ottenere ciò che voi siete riuscite a fare.
Grazie alla bellissima interpretazione di due attrici geniali, ho capito e accettato l'amore. Sono felice e infinitamente grata perché ho accettato mia figlia e la ragazza che ama. Grazie, grazie di cuore", recita la lettera ricevuta da Violeta Urtizberea.
Una gratitudine, quella dell'autrice del messaggio, che è stata condivisa anche dalla destinataria, orgogliosa che la sua interpretazione in Five Stars sia riuscita a provocare un cambiamento così importante.
"Grazie a Florencia Estrella ricevo molte belle lettere ogni giorno, e ne sono infinitamente grata - ha scritto Violeta nella didascalia alla foto scattata allo scritto - Ma oggi ho ricevuto questo e volevo condividerlo. Qualcosa diventa artistico quando riesce a provocare un cambiamento. Grazie, Graciela, per avermi fatto sentire un po' artista".
È proprio vero: l'amore, qualsiasi esso sia, è sempre in grado di muovere il mondo. E anche di salvare il rapporto tra una madre e sua figlia.
Commenta