Stai leggendo: Sex Toys: la guida a tutti i tipi e come scegliere

Letto: {{progress}}

Sex Toys: la guida a tutti i tipi e come scegliere

Giocare ci piace sempre, perché non giocare anche con il sesso? I sex toys e i vibratori che vi faranno scoprire nuove cose di voi, e noi vi aiutiamo a capire quali sono e quali esigenze soddisfano.

1 condivisione 0 commenti

La storia è nota: alla fine del ‘800, in piena epoca vittoriana tutta buone maniere e timidezze, nasce una delle invenzioni più impertinenti del secolo. Una sorta di contrappasso della società puritana che, pur partendo da seriosi studi scientifici per la cura dell’isteria femminile - malattia misteriosa che spesso nascondeva una sana ribellione del corpo - ben presto lascia il passo all’aspetto più ludico del celebre “stimolatore per signore”, il vero e unicoprogenitore dei Sex Toys.

Negli anni il voluttuoso prodotto è passato da un aspetto davvero poco erotico e vagamente minaccioso a un raffinato oggetto che permette di vivere l’esperienza personale in modo divertente, sicuro e privo di paranoie. Ora che il piacere femminile non è più argomento da femministe arrabbiate che bruciano i reggiseni in piazza, bensì conversazione intelligente e priva di retorica, questo giocattolo è stato ampiamente sdoganato e non fa più arrossire.

Compratelo online sui siti appositi che offrono modelli e marchi sicuri, lontani da qualsiasi volgarità; compratelo nei negozi specializzati che nulla hanno a che vedere con i tristi e pacchiani Sexy shop, ma sono boutique raffinate con personale specializzato. Compratelo dove vi pare ma compratelo, da sole o con le amiche, con il vostro lui o la vostra lei o, semplicemente, perché vi va.

Ma cos'è un sex toys oggi? I nomi sono ironici e mai grevi, i colori volutamente accesi perché il miglior toy delle donne (e non solo) non deve rappresentare la classica virilità maschile ma un’evasione giocosa che non ha nulla a che fare con la solitaria sostituzione del pene ma è un ottimo complemento per singoli e coppie in cerca di sano e personale divertimento. Mentre Nina Palmieri di Sex Education Show vi regala delle preziose dritte, noi vi proponiamo il meglio che possa offrire questo seducente e allegro procuratore di gioia e le novità adatte a tutti i gusti e a tutte le fantasie. Altro che Cinquanta sfumature di rosso, nero e grigio, c'è molto di più da conoscere sul mondo del piacere femminile.

Ecco tutti i tipi di sex toys in commercio per aiutarvi a capirci qualcosa e scegliere il vibratore giusto per voi:

Vibratori Rabbit

Chi non ricorda la famigerata puntata di Sex and the City dove Charlotte scopriva l’immensa gioia di condividere il letto con il top di gamma extra lusso ed extra piacere di tutti i prodigi meccanici del sesso? La sua aria “quasi” innocente e la capacità di raggiungere ogni zona erogena conosciuta e sconosciuta lo hanno reso uno dei più ambiti.

sex toy al femminile Rabbit
Rabbit

Rabbit non salta ma vibra e ruota per non lasciare nessuna donna delusa. Un vero gentleman.

Vibromassaggiatore Wand Massager 

Nome misterioso che nasconde un temperamento assai caliente. Tecnicamente, il Wand Massager è un vibromassaggiatore simile a un microfono pensato esclusivamente per stimolare tutte le zone erogene femminili. E quando diciamo tutte, diciamo proprio tutte. Non si limita, infatti, a raggiungere le solite location ma anche i capezzoli, il collo, le gambe e la schiena.

vibromassaggiatore total body James Love
Wand Massager total body

I modelli sono tanti: dal più sofisticato, completo di vibrazioni Wireless a più intensità e con tanto di applicazione a quello che segue pure il ritmo della musica, una sorta di palestra privèe. Divertenti e adolescenziali il giusto quelli che ricordano le sagome di un giocattolo o di un unicorno colorato, per rendere l’esperienza ludica al quadrato. Per le donne che non si perdono mai una sfilata o l’ultimo modello di un accessorio moda c’è quello ricoperto di cristalli argentati simile a una bacchetta magica. In tutti i sensi.

Volete divertirvi da sole e rendere più bello e tonico il vostro seno? Potete farlo con un massaggiatore anatomicamente fatto per abbracciare in modo perfettamente mirato il seno di una donna e stimolarlo con delicatezza.

Moonrise sex toy che massaggia il seno
Moonrise

Adatto a tutte le taglie, ha 7 diverse vibrazioni che amplificano l’esperienza e permettono di conoscere sensorialmente al meglio il seno. Per le donne che durante il ciclo soffrono di tensioni, queste stimolazioni regalano un vero benessere.

Vibratori 

I classici Sex Toys possono assumere sia realistiche sembianze sia avere forme anatomiche che aiutano a raggiungere in modo più "scientifico" l'acme della felicità e a risvegliare zone segrete come il punto G. Per scoprire tutto il bello delle Good vibrations.

vibratore per punto G
Mona Wave Lelo

Un altro vibromassaggiatore che accarezza il corpo gentilmente con la sua forma a petalo e, allo stesso tempo, vigorosamente grazie a due motori che donano doppio piacere. 

Sex toy tradizionale con doppio motore
Iris Lelo

Per donne esigenti e molto attente al proprio piacere. 

Ovetto Vibrante

L'ovetto vibrante regala tanta allegria a chi lo porterà a casa. Il più adatto per chi è alle prime armi con i Sex toys perché più discreto e meno d’impatto rispetto al classico vibromassaggiatore. 

Ovetto vibrante per il piacere
Love Egg

C’è anche la versione d’artista ispirata alla graphic novel “Il gioco” del disegnatore Milo Manara.

Vibratore punto G

Il famigerato punto G, ovvero la zona femminile particolarmente sensibile al piacere, che si troverebbe nella parte anteriore della vagina, è un luogo accessibile anche se la maggior parte delle donne fatica non solo a trovarlo ma a chiedere al proprio partner di dedicarsi alla sua ricerca.

Questo oggetto buffo e coccoloso è un infallibile stimolatore del clitoride, il punto più sensibile, il preferito dalle signore e signorine perché è quello che dà più facili soddisfazioni.

sex toy per donne
form 4 jimmy jane

Ha una punta assai versatile che permette sia il suo canonico uso sia accarezzare in modo seducente e indimenticabile altri parti del corpo come capezzoli e altre zone erogene maschili e femminili.

Palline vaginali vibranti

L'evoluzione tecnica delle Geisha Balls, le sfere vaginali di vario materiale che, collegate tra loro tramite un filo di nylon, regalano sia il piacere sia il rafforzamento del pavimento pelvico, sono molto adatte alla stimolazione. Per un divertimento solitario o da condividere in due ovunque vorrete.

sex toy vibrante per lei e per lui
Hula Beads di Lelo

Per un divertimento solitario o da condividere in due ovunque vorrete.

Vibratore clitorideo

Il piccolo organo situato all'estremità anteriore della vagina è un luogo magico che regala in modo facile orgasmi soddisfacenti. Un aggeggio ultra tecnologico promette però risultanti assai mirabolanti: le onde soniche stimolerebbero questa zona in modo talmente efficace e profondo da far perdere la testa.

Sona Cruise di Lelo vibra a onde soniche
Sona Cruise Lelo

Una vera e propria ondata di piacere. 

Mutande vibranti 

Vorresti giocare con i Sex toy ma ami la discrezione? Questi slip maliziosi e strategici celano un vibrante compagno di gioco erotico che, posizionato in modo strategico sul pube, stimolano clitoride e vagina in modo egregio e segretissimo.

Slip con sex toy per serate hot
slip hot Love to Love

La lingerie con un tocco in più. 

Vibratore anale 

Il piacere più proibito tra i piaceri, quello anale, mette ancora molto in soggezione le donne, che lo considerano un vero tabù. Un’esperienza da fare con chi si ha complicità, forte intesa e, soprattutto, eliminando ogni forma di giudizio o pregiudizio. La libertà di farlo e di non farlo, innanzitutto. Se vi sentite pronti a un nuovo viaggio, i sex toy saranno sia ottimi compagni in solitaria sia perfetti alleati di coppia.

Un giocattolo sessuale simile a un pene – adatto alla stimolazione del perineo, la vagina e le zone erogene maschili come il punto L - cugino alla lontana del punto G - che si trova alla base della zona anale. Le dimensioni abbordabili e la possibilità di vibrare grazie a un inserto rimovibile lo rendono molto eclettico e adatto anche per chi è alle prime armi.

sex toy per il piacere proibito
Godebuster

Con la sua base a ventosa può essere appoggiato su qualsiasi ripiano liscio per un divertimento acrobatico. 

Dildo anale

Avete rotto il ghiaccio e siete sempre più curiosi? Il mondo dei toy non finisce mai di stupire e offre non solo stimolanti azioni ma oggetti esteticamente privi di volgarità: un dildo in vetro trasparente e curvo simile a una scultura, la cui forma è adatta sia al suo uso classico sia alla stimolazione del P – Point, ovvero la zona prostatica che regala all’uomo un piacere molto intenso.

eros e vetro per stimolare zone erogene
sex toy in vetro

La vera scoperta del piacere. 

Butt Plug anali

Per giocare con le proprie sensazioni e scoprire nuovi orizzonti in modo graduale, ci sono appositi sex toys non aggressivi, ideali per provare nuove posizioni senza provocare disagio. 

sex toy per il lato b ironici e divertenti
sex toy lato b molto hot

Body Plug: prodotto apposito per chi si avvicina a questa pratica per la prima volta: 3 plug di silicone – piccoli attrezzi anatomici di varie dimensioni – con un cristallo incastonato alla base per sentirsi preziose e civettuole anche nei momenti più passionali. La possibilità di scegliere a seconda della propria sensibilità lo rendono adatto ai più timidi. Tail Plug: se vi sentite l’animo passionale e selvaggio, amate il senso dell’umorismo anche nei momenti più hot, la coda maliziosa da inserire nella “dangerous zone” fa per voi. Per una caccia alla volpe metaforica nella privacy di casa. Vibrating Plug: se volete unire l’utile al dilettevole e in sicurezza, uno di questi attrezzi ludici può davvero rendervi felici. Un plug che può anche aggiungere vibrazione al piacere e rendere l’esperienza ancora più intensa.

Palline anali 

Siete pronti a raggiungere nuove vette di intenso piacere? queste sfere sono anatomicamente adatte a soddisfare le vostre fantasie. La loro conformazione aiuta a rilassare i muscoli e a rendere l'esperienza più gradevole e meno fastidiosa possibile. 

un sex toy per la zona anale
Lovely Angel sex toy

Sex toys di coppia 

Perché usare accessori amorosi anche se si è in coppia? Il loro utilizzo può amplificare la complicità a due, dare l'idea di un triangolo amoroso ma senza sgradevoli conseguenze, aprire a nuovi orizzonti dei sensi, mostrare al partner ciò che dovrebbe non fare o fare meglio e non si ha mai avuto il coraggio di chiedere. E perché è divertente. Quante altre scuse vi servono? 

Vibratori wireless 

La Cadillac o Ferrari dei Sex toy ha un vero sistema High-tech che controlla i delicati movimenti e velocità anche a distanza di chilometri con Wi-Fi. Già, a distanza di chilometri. Pensate a quanto divertimento in più con il partner e in quanti luoghi potrete utilizzarlo per sedurvi con discrezione e in tutta sicurezza.

un sex toy che usa la tecnologia per un piacere a distanza
sex toy comandato

Anello vibrante 

Un gioiello da sogno, un giocattolo d’amore e lussuria.

un anello in silicone per lui e per lei
Anello vibrante gioco erotico di coppia

Questo anello vibrante si indossa alla base del pene per un doppio vantaggio: stimolare lei con il massaggio vibrante, che si appoggia sul clitoride e sostenere "Lui" e prolungare il proprio virile divertimento.

Strap-on

Per chi ha bisogno di sensazioni ancora più forti e vivaci e ama trasgressivi e divertenti giochi può scegliere l’ebbrezza del pegging, lo scambio di ruoli in cui è la donna a dominare l’uomo attraverso una particolare imbracatura e l’uso di un dildo, il più realistico dei peni giocattolo. In una coppia di donne, significa scegliere di provare il piacere al maschile con la propria compagna.

In amore, in guerra e nel sesso, tutto è possibile.

Cock ring 

Un oggetto di piccole dimensioni capace di regalare grande piacere a una coppia affiatata. Il Cock ring è un anello molto pratico che si indossa alla base del pene e serve per prolungare l'erezione ritardando così, il "gran finale" in modo da aderire perfettamente ai tempi della vostra lei. Un prezioso strumento che unisce l'utile al dilettevole. 

Cock ring, sex toy per la coppia
Cock ring in silicone

Dopo questo excursus nel piacere unito al divertimento sereno e pieno di piacevoli sorprese, partirete anche voi verso l’isola dei Sex toy?

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.