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La terza edizione del salone haut-à-porter The One Milano

In occasione della Milano Fashion Week torna, dal 23 al 26 febbraio, l'appuntamento con il salone The One Milano.

Il logo di The One Milano

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La Milano Fashion Week è ufficialmente iniziata e porta con sé numerosi eventi e manifestazioni a tema. Oltre alla fiera White c'è in programma, per esempio, The One Milano, il salone haut-à-porter dedicato alla moda femminile.

Quest'ultimo, alla sua terza edizione, si terrà dal 23 al 26 febbraio a Fieramilanocity e sarà nuovamente l'occasione per proiettare il sistema italiano sui mercati internazionali. Ricordiamo che la passata edizione il 64% dei visitatori veniva dall'estero: trend che promette di confermarsi anche in questa. Qualche numero: i brand esposti saranno 342 e le aziende espositrici 269, delle quali 140 italiane e 129 internazionali.

The One Milano stavolta avrà ben quattro spazi: #TheOneIdentity (dedicato al contemporary luxury), #TheOneShowroom (incentrato sul mondo degli showroom), #TheOneOriginal (legato al comparto tessile), #TheOneFur&leather (a tutto pelle e pelliccia). Il salone ha intenzione di dare molta importanza ai nuovi talenti e quindi, oltre a prevedere delle aree dedicate ai New Talents e l'area tendenze curata dall'Italian Fashion and Design Academy.

Ci sarà anche una nuova puntata del progetto N. 1 - Nice 1 (realizzato con CNA Federmoda) in cui quattro dei sei vincitori del Concorso RMI (Ricerca Moda Innovazione) sono stati messi a contatto con altrettanti espositori del salone che hanno realizzato una capsule collection. Inoltre il 25 febbraio sarà tempo di Remix, il Concorso Internazionale dedicato ai talenti emergenti provenienti da tutto il modo e organizzato da IFF (International Fur Federation) in collaborazione con The One Milano.

Da segnalare anche quello che viene considerato una sorta di fuorisalone, ovvero la sfilata Italian Fashion Night dedicata alla pellicceria, fissata per il 23 febbraio.

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