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Con la Milano Fashion Week torna anche la fiera White

In occasione della Milano Fashion Week, dedicato alla moda donna, torna anche White. La prestigiosa fiera del contemporary sarà visitabile dal 23 al 26 febbraio.

White Milano al Tortona Fashion District di Milano

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Nel corso della prossima Milano Fashion Week dedicata alla moda donna (che si terrà dal 21 al 27 febbraio) non mancherà l'appuntamento con White, la fiera del contemporary cuore pulsante del Tortona Fashion District. Dal 23 al 26 febbraio buyer, addetti ai lavori e non solo, avranno modo di perdersi piacevolmente in un caleidoscopio di colori, tendenze, sperimentazioni e innovazioni proposti da brand medio-piccoli.

Quella del White è una realtà in continua crescita, come sottolinea l'Assessore del Comune di Milano Cristina Tajani:

L'ampliamento della parte espositiva e i 546 marchi presenti nella nuova edizione dimostrano come White abbia contribuito ad aumentare l'offerta cittadina e la sua visibilità, in un contesto sempre più ricco e internazionale.

Stavolta infatti si registra un aumento del 6,85% per quanto riguarda i brand che hanno deciso di presentare le loro collezioni alla fiera, che triplicherà i suoi spazi: si amplierà la location di Tortona 31 Opificio con due nuove aree espositive, che si aggiungono ai già esistenti tra cui Tortona 31/Archiproducts creato nel settembre scorso.

Una bella soddisfazione per Massimiliano Bizzi, fondatore di White:

Nel tempo siamo riusciti ad avere una certa importanza a livello internazionale, impensabile all'inizio. Però per fortuna il nostro lavoro sta dando i suoi frutti e stiamo aiutando tante aziende ad avere visibilità.

Proprio nell'ottica di una crescente internazionalizzazione segnaliamo la presenza al salone, come special guest, della label parigina Rouge Margaux che sarà anche protagonista di una live performance allo spazio Tortona 31/Archiproducts. Nella stessa location troveremo altri brand interessanti come WJY Studio, Isla Fontaine, Ksenia Schnaider, Sam Ham, Laura Theiss, Synestesiac e Babukhadia.

Da segnalare, come special project, la collezione See Now Buy Now che la designer Federica Tosi ha realizzato in esclusiva per White: si tratta di cinque outfit speciali giocati sul bianco/nero, che saranno disponibili e in pronta consegna ai negozi in soli quindici giorni.

Altro special project è quello del giovane designer Marco Rambaldi, che sarà presente nello spazio di Tortona 27 Superstudio Più con un'installazione di suoi capi iconici e un cortometraggio (diretto da Mattia Colombo) intitolato come la sua collezione FW18 ovvero Vogliamo anche le rose, in cui racconta cambi generazionali nella società e nella moda.

Invece alla White Lounge tornerà protagonista il progetto It's Time To South, format realizzato in collaborazione con ICE - Agenzia, per valorizzare la creatività del Sud Italia (isole comprese).

Altre aree da visitare: Inside White (per aziende in via di sviluppo e definizione), Basement (creatività underground), Tortona 35 - Hotel NHOW (dove si trova anche White Bijoux), Tortona 54 - Ex Ansaldo (con stand di numerosissimi brand come Barracuda e Moon Boot). Non mancano poi i già amatissimi focus su Glasses e Beauty.

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