Stai leggendo: San Valentino: le idee regalo per lui

Letto: {{progress}}

San Valentino: le idee regalo per lui

Siete alla ricerca del regalo perfetto per il vostro lui? Ecco un’utile guida per indirizzarvi nella scelta del dono più adatto per San Valentino.

Una ragazza consegna un regalo ad un ragazzo

0 condivisioni 0 commenti

Trovare il regalo perfetto può essere difficile, e a San Valentino gli innamorati vogliono far colpo con un gesto romantico che dimostri tutto il loro amore per la propria dolce metà, ma spesso ci si trova a corto di idee. La cosa migliore è puntare sulle passioni, gli hobby, libri e film preferiti, e cercare oggetti (abbigliamento, accessori di ogni genere o anche gadget) che li celebrino. Se però lui ha già tutto oppure avete il timore di sbagliare, ecco alcune categorie di regali che funzionano sempre.

Profumi

Se il vostro lui non è fedele solo ad una fragranza collaudata, fare un salto in profumeria per trovare un profumo nuovo potrebbe farvi trovare il regalo giusto, e si sa che non c’è niente come il profumo per evocare intensi ricordi! Tra le fragranze più di tendenza ci sono le note agrumate e acquatiche di L’Homme Cologne Cedrat di Occitane, un “cocktail acquatico su un fondo frizzante e speziato”, del quale esiste anche il dopobarba in gel-crema. Oppure uno dei cavalli di battaglia di Dolce & Gabbana, Light Blue Eau Intense Pour Homme, dove mandarino e pompelmo frizzanti contornano il ginepro aromatico, per poi fondersi nel cuore con un accordo salato-acquatico,e nel fondo, legni ambrati si intrecciano ai muschi per un effetto sensuale. C’è poi Eisenberg, che dedica alle coppie innamorate Love Affair: due fragranze, per lui e per lei, unite dalle stesse note olfattive, ovvero cuore d’eliotropio abbracciato ad una fragrante rosa su un fondo aromatico di tabacco, legno di sandalo e muschio bianco. Meno conosciuto è infine Note de Yuzu, un profumo unisex nato dalla prima collaborazione tra Maison Kitsuné e Heeley parfums, che sprigiona l’energia frizzante della scorza di Yuzu Giapponese, cui si uniscono note di mandarino, sale marino, vetiver e musk.

Idee regalo per lui: profumiOccitane - D&G - Eisenberg - Maison Kitsuné x Heeley

Gioielli e orologi

San Valentino è la festa in cui gli innamorati si scambiano pegni d’amore, ed i gioielli sono sempre la scelta preferita dalle coppie, ed anche per gli uomini c’è una gamma di opzioni piuttosto ampia: ad esempio gemelli o bracciali da indossare magari proprio per la serata del 14 insieme all’amata. Swarovski è uno dei marchi più famosi che propone diversi modelli davvero molto belli, ed ovviamente luminosissimi. 

Idee regalo per lui: gioielliSwarovski

Altra categoria in cui poter dare un’occhiata nella caccia al regalo perfetto sono gli orologi: dai più colorati e pop a quelli classici, agli oggetti di extra lusso. Ce n’è per tutte le tasche. Swarovski ne propone diversi, di cui alcuni in edizione limitata, come Atlantis con cinturino in pelle, quadrante grigio e corona in oro rosa. Per chi può permettersi l’oggetto extra lusso, c’è il marchio svizzero Corum, che per lui ha pensato ad un modello di ispirazione americana: il quadrante è costituito da una moneta autentica da 1 dollaro, realizzata in argento 925 e con cinturino in alligatore. Sempre molto ricercato è poi l’Heritage Calibre Heuer 02 di Tag Heuer, “un segnatempo vintage che non passa mai di moda”. Infine, un paio di opzioni più alla portata di tutti, ma comunque molto di moda: uno smartwatch Fossil compatibile sia con Android che Apple, e dotato di Bluetooth; ed il modello digitale unisex di Casio, dallo stile davvero intramontabile.

Idee regalo per lui: orologiCorum - Swarovski - Tag Heur - Fossil - Casio

Zaini

Non volete più vedere il vostro lui che si trascina appresso uno zaino tutto rotto che nemmeno il valore sentimentale può più salvare? Allora è l’occasione giusta per regalargli qualcosa di nuovo al passo coi tempi. Se cercate qualcosa di molto hip, vi interesserà la collaborazione di Eastpack con il designer Belga Raf Simons per una capsule collection di zaini e borsoni ispirati a Blade Runner di Ridley Scott: i due modelli di zaini trasparenti hanno fatto furore e sono già sold out online, ma anche il resto della gamma, nella sua interpretazione alternativa della street culture asiatica, non è niente male. Per dei modelli più semplici, invece, ma sempre molto di moda grazie alle linee essenziali e vintage che sono il trend del momento, potreste optare per i modelli di Herschel o quello unisex di Puma. Se invece voleste un prodotto di lusso che viene dritto dalle passerelle da sfoggiare in quel che resta dell’inverno, la scelta cade sullo zaino imbottito tricolore di Moncler, dedicato agli amanti dell’escursionismo in alta montagna.

Idee regalo per lui: ZainiEastpack - Moncler - Puma - Herschel

Edizioni Home Video da collezione

Quest’anno è stato segnato dal grande ritorno delle atmosfere futuristiche cupe di Blade Runner, nel film Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve con Ryan Gosling, che arriva in homevideo dal 7 febbraio 2018 in diverse edizioni: DVD, Blu-ray™, e 4K Ultra HD ma anche due steelbook ed una speciale per i collezionisti. Quest’ultima è il regalo perfetto per chiunque abbia amato il film: la Whisky edition Blu-ray™ Blade Runner 2049 contiene infatti al suo interno anche un disco bonus e due bicchieri da whisky ispirati al film! Altro grande successo è stato IT, l’horror in cui il clown danzante Pennywise di Stephen King è tornato a spaventare il mondo: anche di questo esistono diverse edizioni, ma forse un collezionista opterebbe per la steelbook. Ancora, il 2017 ha segnato l’ultima apparizione di Hugh Jackman nei panni di Logan -Wolverine in un film davvero incredibile costruito come un noir; Logan ha avuto talmente tanto successo che dopo qualche tempo in America alcuni cinema lo hanno programmato di nuovo in bianco e nero, proprio come i noir di altri tempi, ed ora è possibile rivivere le splendide atmosfere del film nell’edizione home video Logan the Wolverine Noir, che include il film in entrambe le versioni cinematografiche, scene eliminate, commenti audio ed un breve documentario sulla creazione del personaggio. Infine, per gli appassionati Marvel, e in particolare di Spider-Man, è uscita un’edizione limitata e numerata che raccoglie tutti e sei i film (in Blu-Ray) che negli ultimi anni hanno avuto come protagonista l’Uomo Ragno, arricchita da un Comic Book originale ed esclusivo, la Statuina di Vulture ed una ricca sezione di contenuti speciali.

Idee regalo per lui: Blu-Ray da collezioneUniversal - Warner Bros - 20th Century Fox

Regali Hi-Tech

Le scelte hi-tech sono tantissime e per tutte le tasche: reflex, GoPro, portatili, lettori di ebook sono tutte categorie di regali che faranno felici i vostri partner. Scandagliando il web si trovano offerte interessanti, o magari edizioni speciali di vari oggetti per i tipi più geek. Intanto, noi vi proponiamo un’ottima combo cuffie da gioco ed altoparlante portatile Wonderboom (che è uno dei più amati degli ultimi mesi, resistente ad acqua e polvere). C’è poi l’opzione smartphone, ed il brand che si sta facendo strada dietro Apple e Samsung è Huawei, che con i suoi prezzi competitivi guadagna sempre più clienti: il modello P10 costa molto meno dei top di gamma degli altri marchi (incluso l’ottimo Google Pixel) ma ha caratteristiche lo rendono un prodotto di alta qualità (come la fotocamera Leica con doppio sensore posteriore da ben 20 megapixel). Infine, altro regalo classico ma sempre apprezzato è il rasoio elettrico: tra i migliori e più nuovi in circolazione c’è Braun Series 9 9296cc, che offre precisione e comfort sulla pelle.

Idee regalo per lui: prodotti hi-techBraun - Huawei - Logitech - Wonderboom

Abbigliamento e intimo

Regalare capi d’abbigliamento può sembrare noioso, ma basta andare a cercare lo stile più adatto a lui, magari anche optando per le T-shirt che celebrano i film o i personaggi più amati, oppure scovando servizi (anche online) che stampino uno dei suoi motivi o disegni preferiti, o una dedica che volete dedicargli... Et voilà! Se però non avete idee, ci pensiamo noi indicandovi alcuni capi all’ultimo grido. Lo stile camo è tornato alla moda (avete visto la mise di Justin Timberlake al Superbowl?), e Timberland ha creato un capo di abbigliamento iconico, rivisitando la giacca militare americana M65 con tessuto mimetico: il 5% dei tessuti impiegati è biologico, l’indumento è leggero ma caldo, e pieno di dettagli curati. Insomma un capo tecnico ma con stile. Per i fashion-addicted, nulla grida San Valentino più del maglione Loved di Gucci della collezione di Alessandro Michele: righe bianche e la parola Loved a contrasto su maglione di lana lavorata a maglia sono la scelta perfetta. C’è poi tutta l’infinita serie di scelte dell’intimo, e se pensate a qualcosa di divertente, date un’occhiata a Happy Socks, un marchio che va sempre più alla grande: sarà difficile scegliere tra calze e boxer aderenti o larghi rallegrati da cuori colorati. Se cercate la chicca, guardate nella capsule di Keith Haring, è un’esplosione di colori dal design inconfondibile del famoso artista.

Regali di abbigliamento per lui per San ValentinoTimberland - Gucci - Happy Socks

Cravatte e occhiali da sole

C’è chi non le sopporta, ma è indubbio che la cravatta giusta completa l’outfit elegante o casual meglio di qualsiasi altra opzione. L’atelier di Bigi a Milano per San Valentino propone tre modelli dell’accessorio più classico di tutti: la cravatta in “raso di trama” per i look eleganti, quella più versatile in “garza di seta” e quella di seta fondo panama facile da abbinare ma tutt’altro che banale. Ci sono poi modelli più casual di Polo Ralph Lauren e Gucci, ed anche uno (sempre di Gucci) con un motivo di cuori trafitti che grida San Valentino ma con un tocco più gore.

Regali per lui: cravatteBigi Milano - Gucci - Polo Ralph Lauren

Un altro tipo di accessori sempre amati sono gli occhiali da sole: la collaborazione tra De Rigo e Chopard crea dei modelli che spesso sono veri e propri gioielli, e per lui nell’ultima collezione (non acquistabile su internet, ma reperibile nei punti vendita) ci sono alcune proposte interessanti: gli occhiali sportivi modello aviatore, a goccia o tondeggianti in metallo nero o dorato con lenti degradè. Per degli occhiali più casual invece Ray-Ban offre la rivisitazione di un classico: i Wayfarer Liteforce sono leggerissimi, disponibili in diversi modelli e colori, con la possibilità di personalizzarli scegliendo il tipo di lenti preferite; insomma, ipertecnologici ma con uno stile senza tempo.

Idee regalo per lui: occhiali da soleDe Rigo + Chopard - Ray-Ban

Trovato il regalo o l’ispirazione giusta per il vostro amato?

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.