Stai leggendo: Idee regalo: cosa regalare a lei per San Valentino

Prossimo articolo: Menu di San Valentino: ricette e idee con ingredienti afrodisiaci

Letto: {{progress}}

Idee regalo: cosa regalare a lei per San Valentino

San Valentino è alle porte e gli innamorati fanno progetti per la loro festa: per tutti coloro che hanno bisogno di ispirazione, ecco alcune idee regalo.

Le braccia di una ragazza che tiene in mano un regalo si San Valentino

1 condivisione 0 commenti

Anime innamorate, San Valentino sta per arrivare ed è sempre una buona idea non farsi trovare impreparati. Non sapete cosa regalare alla vostra compagna? Credete che abbia già tutto, o magari riuscite a capire da quale delle sue passioni prendere spunto? Niente paura, date un’occhiata a questa utile guida e lasciatevi ispirare dalle nostre proposte: ci sono opzioni classiche ed altre più originali per aiutarvi a navigare nello shopping.

Gioielli

Da qualche anno a questa parte, c’è un brand che si è imposto, quando si tratta di pensieri d’amore: Pandora. Quest’anno non fa eccezione, ed ecco che sul sito e negli store vediamo affiorare una ricchissima collezione di charms, anelli e molto altro ispirati a San Valentino. C’è ad esempio la linea Kiss More, ispirata al mondo delle emoji ed i cui gioielli sono realizzati in argento e vetro di Murano. Oppure le collezioni Sigillo d’Amore, brillante di straordinari design ispirati ai lucchetti d’amore, ed Esplosione d’Amore, che aggiunge un tocco contemporaneo ai grandi classici di San Valentino ed è composta da design rifiniti a mano che racchiudono la gioia e le emozioni degli innamorati.
Se invece pensate ad un gesto più eclatante, ci sono gli orologi, che non passano mai veramente di moda. Il brand di lusso Corum ha ideato per lei l’elegantissimo Heritage Sublissima in oro bianco, sfavillante con i suoi 25 diamanti e il quadrante in madreperla. Una vera dichiarazione d’amore.

Gioelli ed un orologio per i regali di San ValentinoPandora - Corum

Borse

Altro accessorio imprescindibile per ogni donna, una borsa è sempre un regalo apprezzato, e ne esistono di ogni genere, da quelle più geeky ai piccoli capolavori d’arte, come le clutch in plexiglass di Benedetta Bruzziches, che ripropone questo materiale anche nella collezione primavera/estate 2018 nel modello Ariel, che ha fatto impazzire le fashionistas. Sempre eccentrico ma meno stravagante è invece lo zainetto a forma di cuore di Michele Chiocciolini, di cui se siete fortunati riuscirete a trovare anche le varianti in pelliccia rosa e rossa. Per qualcosa di più colorato ed easy, ideale per la vita di tutti i giorni, ci sono poi le coloratissime PRINCI, create da Alexandra Alberta Chiolo e nate unicamente per essere l'inatteso punto di colore del nel look da ufficio o nella mise delle faccende di tutti i giorni: sono infatti confezionate con 3 tessuti selezionati (Lycra, gommapiuma, Interlock) che le rendono leggere, rainproof e lavabili in lavatrice a 30°.

Le migliori borse da regalare al San ValentinoAlexandra Alberta Chiolo - Michele Chiocciolini- Benedetta Bruzziches

Notte di seduzione: intimo, champagne, sex toys

Per chi volesse celebrare San Valentino con passione, allora ecco una combinazione di regali perfetta. Innanzitutto, l’intimo di lusso firmato Waterford che per la festa degli innamorati ha creato una collezione dedicata alla femminilità, alla forza assoluta e alla vera bellezza delle donne di oggi, che combina pizzo elasticizzato, tulle e raso per una combinazione romantica, sexy e confortevole. Poi, le bollicine: cosa di meglio di uno champagne rosé? E allora bisogna rivolgersi a Madame Clicquot, che inventò il primo Champagne Rosé per assemblaggio della storia. Veuve Cliquot celebra il suo 200mo anniversario con due edizioni speciali di questo champagne: la Veuve Clicquot Anniversary Bucket Cake che si presenta come uno squisito dessert gourmet, ma in realtà è un delizioso cofanetto di metallo realizzato con “barattoli di vernice” che una volta aperto si trasforma in un secchiello per il ghiaccio; e la Veuve Clicquot Ice Jacket Rosé, dove la custodia pratica e leggera è realizzata con un tessuto isotermico dalle diverse texture, e permette di conservare per due ore lo Champagne alla temperatura ideale di degustazione, armonizzandosi perfettamente al profilo della bottiglia (l’astuccio ha anche un’etichetta personalizzabile, ideale per un regalo). Infine, l’ultimo sex toy arrivato in casa Lelo: SONA, un innovativo stimolatore clitorideo che utilizza le onde soniche invece delle tradizionali vibrazioni per portare l'orgasmo ad un nuovo livello, silenziosissimo e contenuto, perfetto per chi cerca discrezione (ed è ricaricabile velocemente via USB, il che lo rende comodo da trasportare ovunque).

Intimo, Sex toy e Champagne per San ValentinoVeuve Cliquot - Wolford - Lelo

Mondo Disney

Brusca inversione di rotta, ed eccoci approdati nel mondo Disney, che sprigiona tutti i nostri personaggi e film preferiti per celebrare con noi il giorno dell’amore. Sul sito troverete un’intera sezione dedicata proprio a San Valentino, nella quale potete scegliere tra bracciali, collane, tazze, peluche e molto altro: viene voglia di comprare tutto! Come resistere per esempio alla dolcissima coppia di tazze di Lilli e il Vagabondo, o la collana con la rosa incantata de La bella e la bestia, gli orecchini placcati in oro rosa di Belle, oppure i tenerissimi Tsum Tsum di Topolino e Minnie?

Dcorazioni, gioielli e tazze Disney per San ValentinoDisney

Cura del corpo e del viso

Questa è la categoria di regali con cui non si può sbagliare: un prodotto di qualità per la cura del corpo è sempre gradito. E se volete proprio strafare, ci sono marchi che sono una garanzia,come il brand extra lusso svizzero La Prairie. In attesa che arrivi il sontuoso trattamento viso White Caviar Crème Extraordinaire, il resto della collezione White Caviar è quanto di meglio la cosmesi possa offrire. I prodotti vantano eccezionali benefici illuminanti e rassodanti, e sono potenziati dagli estratti di caviale dorato, che donano una luminosità delicata e vitale. La collezione skincare dei sogni.

Collezione White Caviar di La PrairieLa prairie

Se invece volete qualcosa di meno impegnativo, potreste optare per la combo di Bubble&co: il BagnoDoccia è l'irrinunciabile coccola di fine giornata che, mentre deterge e idrata, svolge anche un'azione rilassante ed emolliente grazie agli estratti vegetali e alla provitamina B5. La pelle rimane piacevolmente morbida, elastica e delicatamente profumata. CremaLatte, poi, rinfresca e idrata la pelle restituendole morbidezza ed elasticità grazie al suo contenuto di vitamina A, Pantenolo e un complesso di estratti vegetali. Per chi vuole puntare sul romanticismo senza strafare, un kit beauty è quello che ci vuole: il Beauty Must Have Kit di BioNike è un pensiero low cost, “in rosa” e assolutamente originale. A questi prodotti si può aggiungere anche un classico che da poco ha rinnovato la propria immagine, scegliendo uno stile vintage: il talco classico Felce Azzurra, che viene venduto con un comodissimo piumino rosa, portandoci indietro nel tempo con un gesto da dive di Hollywood. O ancora, l’olio per bagno di Susanne Kaufmann, che racchiude le essenze di ylang-ylang, patchouli e lavanda, regalando una vera oasi di pace dopo una giornata stressante.

Prodotti di cosmesi per la cura del corpo e del visoBubble&Co, Bionike, Paglieri, Suzanne Kaufmann

Make Up

Se la vostra lei è amante del trucco, già sapete che il prodotto giusto la farà felice. Ecco allora alcune proposte tra le più nuove ed appetitose. D&G ha lanciato una nuova linea di trucchi da acquolina in bocca, come la nuova collezione Make Up Dolce Garden, un bouquet di freschi boccioli e colori floreali, ispirato ai giardini siciliani in fiore. Ancora non è possibile comprarla online, ma vi consigliamo di cercarla nelle profumerie (e sappiate che con il blush in edizione limitata Rosa Duchessa in Provocative 40 farete la felicità della vostra amata). Per non sbagliare, c’è poi il rossetto Dolce Matte Lipstick in Dolce Star 611, un rosso vivo e intenso, ideale per San Valentino! Altro brand che amiamo è MAC, per cui Jeremy Scott (“uno degli ultimi autentici ribelli del fashion”), ha creato una collezione piena di colori accesi per occhi, labbra e guance in confezioni speciali che rendono omaggio all’epoca dei nastri in cassetta e degli stereo portatili, un packaging irresistibile. Ancora, la & Other Stories Suzani Garden Eye Colour Palette, ispirata al fiore per eccellenza, la rosa. Le quattro tonalità che questa fantastica novità include sono infatti ispirate alle colorazioni assunte dalla rosa durante il ciclo vitale: da piccolo bocciolo, lieve nella sua neutralità, a fiore, magnifico quando sboccia nella sua bellezza. è contraddistinta da differenti texture, così da essere utilizzata per dare vita a molteplici eye look.

Veniamo poi a Wycon, che ha pensato a due linee davvero divertenti: la prima è Love Pills, ispirata al mood di un simpatico First Aid per disillusi dai sentimenti o per romantici cronici, è racchiusa in un inconfondibile pack rosso e bianco con un cuoricino con la croce, per svelare il make up d’effetto per questa giornata speciale, da regalarsi e da regalare per celebrare l’emozione più grande. L’altra è ispirata a Barbie: tra le 30 tonalità della capsule collection di Long Lasting Liquid Lipstick dedicata alla fashion doll più iconica al mondo, avrete l’imbarazzo della scelta.

Ancora, i prodotti di Yves Rocher presenta il rossetto dal colore pieno e ricco di pigmenti, dall’effetto super opaco ad alta coprenza, racchiuso in un raffinato pack dal colore dorato; oppure due mascara: il Sexy Pulp Noir Extreme con carbone vegetale che ricopre e inspessisce le ciglia per un effetto volume estremo XXL, o il Mascara Vertige Longueur che grazie al suo micro applicatore estremamente piccolo e sottile, raggiunge tutte le ciglia, anche le più corte, allungandole e prolungando all’infinito l’effetto makeup.

Prodotti di Make Up per San ValentinoD&G - &OtherStories - Mac - Wycon- Yves Rocher-

Profumi

Rimaniamo in ambito beauty e parliamo di profumi: è vero che si tratta di scelte personali, ma se voleste far provare alla vostra amata una fragranza diversa, ci sono molte novità tra cui orientarsi. Occitane ha lanciato la Eau Fraiche della sua fragranza di successo Fleurs de Cerisier: è dolce, fresca e spensierata come la primavera. Per qualcosa di un po’ più intenso c’è Oui à l'amour di Yves Rocher, un incontro inaspettato di frizzante freschezza e vibrante sensualità, con note di angelica, rosa, fava tonka e cedro. È uscito anche un nuovo profumo di Thierry Mugler, che si chiama Aura Mugler, dedicato a tutte le donne che amano la vita, e descritto come “orientale, vegetale, passionale” e soprattutto magnetico.

Per andare a colpo sicuro con un prodotto d’alto livello, potete scegliere poi tra due fragranze D&G come Light Blue intense (note vivaci di limone e mela Granny Smith, cuore avvolgente di calendula e petali di gelsomino, per finire poi con legni ambrati e muschi) e la nuova Dolce Rosa Excelsa (bouquet fiorito che seduce con note di Rosa Turca e rara Rosa Canina Africana); oppure l’ultima buonissima fragranza di Acqua di Parma, Peonia Nobile, ravvivata da note di pepe nero e lampone.

Infine, vi proponiamo altre tre opzioni: Venetiae di Paglieri, inno alla sensualità e al mistero, ispirata alla città magica che col suo charme cattura da sempre, i cuori dei suoi visitator; Love Affair di Eisenberg (di cui c’è anche la variante maschile) in cui note di testa di Fiori Bianchi si fondono sapientemente con note fresche e fruttate di bacche di Ribes; ed infine la fragranza simbolo di [ comfort zone ], Tranquility Blend, che è qualcosa in più di un profumo: si tratta infatti di un mix di olii essenziali di legno di cedro e arancia dolce, creato per favorire un profondo rilassamento e una ritrovata armonia durante la giornata o prima del riposo serale.

Confezioni di profumi di vari brand
Occitane - D&G - Acqua di Parma - Paglieri - ThierryMigler - Eisenberg - ComfortZone

Regali utili ma con stile

Per chi vuole scegliere un regalo bello ma anche utile, le scelte diventano moltissime: colorati accessori da cucina, complementi d’arredo, qualche oggetto che la vostra amata attende di comprare per dare libero sfogo al suo hobby preferito… insomma, basta conoscere i gusti della vostra compagna ed il gioco è fatto. Che ne dite dunque di un servizio da tè della nuova collezione floreale Rose Cottage di Villeroy & Boch, oppure un set dei loro porta candela per creare un’atmosfera romantica, o le tazze da caffè per i vostri risvegli insieme? E se invece fosse arrivato il momento di cambiare smartphone, una scelta azzeccata è il Samsung Galaxy A8, che unisce in un unico dispositivo doppia fotocamera frontale (quella posteriore è di altissimo livello, da ben 16 MP F.17 e con stabilizzatore d’immagine), Infinity Display e caratteristiche da top di gamma. Il telefono è infatti resistente ad acqua e polvere e la memoria è espandibile fino a 256GB con microSD per avere tantissimo spazio a disposizione... Un ottimo regalo.

Stoviglie e smartphone Villeroy & Boch - Samsung

Che dite, è il caso di accennare casualmente a questa lista di idee regalo con i vostri compagni, e lasciare che agiscano di conseguenza?

Commenta

Con il tuo consenso, questo sito internet utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua esperienza. Puoi conoscere di più sul nostro utilizzo dei cookies e su come modificare le impostazioni nella nostra Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies.