Kate Hudson: "Le 6 mosse di Pilates che hanno cambiato il mio corpo"
La star di Quasi famosi ci svela il suo allenamento e le mosse per mantenersi in forma.

26 condivisioni 4 commenti
Condividi
Chi ha trascorso del tempo sull'account Instagram di Kate Hudson avrà notato che l'attrice ha uno dei migliori account #fitspo del social network oltre a un fisico invidiabile. Merito del Pilates e dell'allenamento con la sua trainer di lunga data Nicole Stuart, che ha aiutato la Hudson a tornare in forma dopo i suoi due parti.
L'attrice, e co-fondatrice del marchio di abiti da ginnastica Fabletics, è una portavoce non ufficiale di questa disciplina sportiva che pratica costantemente e di cui parla con entusiasmo specificando che solo il Pilates la fa sentire capace di riprendere il possesso del proprio corpo.
Quando viaggio vado a correre o mi alleno con la spin bike. Ma quando torno a casa e utilizzo il Reformer o la Cadillac, il mio corpo torna immediatamente nel luogo in cui si sente più a suo agio. Posso percepire un cambiamento immediato.
Di seguito ecco gli esercizi preferiti dalla #PilatesLover Kate Hudson analizzati uno ad uno per capire come eseguirli.
1. Addominali sulla Cadillac
"Intenso" non è la prima parola che viene in mente quando si parla di Pilates, ma il video di Kate Hudson diffuso dalla personal trainer Nicole Stuart lascerebbe intendere il contrario. Attenzione: l'esercizio in questione non è consigliato di chi soffre di ernia o cervicale, ma aiuterà chi vuole ottenere una buona postura. Il movimento effettuato dall'attrice favorisce, infatti, l'articolazione spinale; l'importante è eseguirlo lentamente in modo da mantenere il controllo degli addominali tenendo le ginocchia piegate sopra la barra e i fianchi alti.
2. Sforbiciate
Kate Hudson avrà sicuramente un intero equipaggiamento di Pilates nella sua abitazione, ma esistono tantissimi esercizi che possono essere eseguiti a corpo libero. Nel video più sopra vediamo l'attrice eseguire una serie di lente sforbiciate in cui si aiuta sostenendo una gamba dritta e poi spingendola verso il basso mentre l'altra sale. L'esercizio aiuta a rafforzare il core e a scolpire gambe e addominali consolidandone la stabilità. L'importante è non preoccuparsi se non si riesce a portare la gamba in alto quanto Kate!
3. Rana
La rana coinvolge addome, tronco e glutei. I benefici di questo esercizio includono la tonificazione dei glutei, il rafforzamento del core e dei muscoli profondi, l'aumento della coordinazione e della stabilità. Il modo in cui esegue l'esercizio Kate Hudson è da esperta, ma per eseguirlo senza l'ausilio del Reformer basta mettersi nella stessa posizione dell'attrice con le mani poste sotto la schiena per supportare l'equilibrio.
4. Calci dell'asino
Questa mossa impegna i glutei in un duro lavoro. La posizione di partenza è la quadrupedia. Alzate una gamba tenendola dritta dietro di voi, con il piede a martello, poi piegatela a 90° e spingete ripetutamente verso l'alto. Anche se non vi divertirete come Kate Hudson, i vostri glutei vi ringrazieranno per avergli dato una possibilità.
5. Squat profondi
Kate Hudson sceglie di eseguire gli squat profondi tenendosi ai manubri della Cadillac. I risultati sono molteplici: avere un supporto permette all'attrice di compiere il movimento nella sua interessa, in più i manubri le permettono di raffrozare in contemporanea le braccia oltre a glutei, gambe e core.
6. Pull-up
Il pull-up nel Pilates ha molti benefici ed è opposto ai più classici push-up. Accresce la stabilità del core, allunga i muscoli dorsali e rafforza schiena, braccia e gambe permettendo di lavorare anche sulla respirazione. Un altro modo per eseguirlo senza avere a disposizione una Cadillac è usare una grossa palla da Pilates e sdraiarvisi sopra inarcando la schiena dopo avere fatto dei tradizionali Push-up sul pavimento.
Commenta