Stai leggendo: La top 10 delle donne nella musica pop

Letto: {{progress}}

La top 10 delle donne nella musica pop

Non chiamatele cantanti. Perché le regine del pop sono molto di più. Amate come dive, icone di moda ed esempi rivoluzionari, ecco chi sono le star femminili della musica internazionale che dominano le classiche di tutto il mondo.

Be brave be pop: la top 10 delle donne nella musica pop

2 condivisioni 0 commenti

Ognuna dotata di uno stile musicale unico e inconfondibile, ma tutte accomunate dalla determinazione e dal coraggio di realizzare il loro sogno.

Dagli anni '80 in poi sempre più donne sono riuscite a portare la loro musica ai vertici delle classifiche, diventando non solo delle cantanti affermate, ma delle vere star. Hanno iniziato a dettare moda, diventando modelli di stile a cui ispirarsi. Ma sono diventate anche delle icone rivoluzionarie, esempi di quello che le donne possono raggiungere nella vita, quando il talento si sposa con il duro lavoro.

Ecco chi solo le 10 pop star più amate al mondo, più una guest star che non può mancare, soprattutto durante le festività natalizie.

Beyoncé

Pop star BeyoncéHD

Tutti la chiamo Queen Bey e un motivo ci sarà. Anzi più di uno, perché la cantante afroamericana, nata a Houston nel 1981, non è solo una star della musica internazionale, ma una vera donna manager, che ha saputo fare di se stessa un brand di successo.

Esordisce nello showbiz nel 1997 con il girl group Destiny’s Child, conquistando le classifiche di tutto il mondo. Nel 2003 inizia la sua carriera da solita e grazie alla sua voce potente e al suo talento innegabile, entra nell’Olimpo delle popstar. Si dedica anche al cinema e alla moda, ottenendo successo ed eccellenza.

Dal 2008 è sposata con il rapper Jay-Z, da cui ha avuto nel 2012 la figlia Blue Ivy e quest’anno due gemelli, Rumi e Siri. Anche se ha dovuto affrontare le sofferenze dell’infedeltà del marito, che ha raccontato nel suo ultimo album "Lemonade", la loro coppia ha superato questa tempesta e ora appare più solida e forte di prima.

È uscito da poco "Perfect", il suo ultimo duetto con Ed Sheeran, che ha confessato che cantare con lei era un suo grande sogno.

Rihanna

La popstar RihannaHD

Classe ’88, a 16 anni si trasferisce dalle Barbados agli Stati Uniti, dove firma il suo primo contratto discografico. Da allora non ha smesso di sfornare hit,  vendendo oltre 60 milioni di album. Il suo stile spazia dall’R&B fino al dance pop, anche se ne suo ultimo album “Anti”, ci sono molte influenze soul e funk.

Icona fashion, nel 2014 ha firmato un contratto pluriennale con il brand PUMA, creando una sua collezione. Come designer, ha collaborato anche con Manolo Blahnik.

Dopo una sfilza di flirt e la relazione “tira e molla” con il cantante Drake, ora ha un nuovo amore. Si chiama Hassan Jameel, milionario saudita, e per ufficializzare il loro fidanzamento le ha poco regalato uno strepitoso anello di diamanti.

Quest’estate ha iniziato a prendere peso, scatenando critiche e dibattiti. E la sua risposta non è tardata ad arrivare, rispondendo con un meme ironico sul suo profilo Instagram, dimostrando che si può essere bellissime e felici anche con qualche chilo in più.

Madonna

La pop star MadonnaHD

È lei la vera regina del pop, che con il suo sound sempre al passo con i tempi, non ha mai sbagliato un colpo nella sua lunga carriera.

Nata nel 1958, fin da piccola voleva diventare una star. Nel 1984 il suo sogno inizia a diventare realtà grazie all’album “Like a Virgin”, che vende oltre 21 milioni di copie nel mondo. Nel tempo è diventata una diva, non solo per le sue canzoni dance dallo stile sensuale, ma anche per il suo atteggiamento trasgressivo e per i suoi look che hanno sempre dettato moda.

L’ultimo suo album è un omaggio al suo Rebel Heart Tour, ma si mormora che nel 2018 la star uscirà con nuovo disco e tornerà ad esibirsi sul palco.

La sua vita privata è sempre finita in prima pagina. Ha avuto una figlia, Lourdes Maria, dal suo personal trainer Carlos Leon, e poi Rocco John, dal matrimonio con il regista Guy Ritchie. E nel tempo ha voluto adottare altri due bambini del Malawi, paese per cui si è spesa con progetti filantropici. Adora l’Italia e quest’estate ha trascorso le vacanze in Puglia con tutta la sua famiglia.

Adele

La pop star AdeleHD

Nata in Inghilterra nel 1988, è una delle voci soul bianche più belle degli ultimi anni. Si fa conoscere caricando i suoi brani sul social MySpace e dopo varie apparizioni in alcuni show televisivi, firma il suo primo contratto discografico. All’attivo ha tre album, tutti intitolati con l’età della cantante al momento della pubblicazione del disco.

Ha anche vinto un Oscar alla migliore canzone grazie a "Skyfall", il brano omonimo del film di 007. Ma nella sua lunga lista di premi ci sono svariati Grammy e tanti Billboard Music Award.

Il 2017 con il suo tour planetario ha cantato in Europa, America e Oceania, ma a giugno ha annunciato che molto probabilmente non farà più live e si dedicherà a suo figlio Angelo, 10 anni, avuto dal compagno Simon Konechi.

Lady Gaga

La pop star Lady GagaHD

Nata a New York nel 1986, Stefani Joanne Angelina Germanotta, sceglie il suo nome d’arte ispirandosi alla canzone dei Queen “Radio Ga Ga”. Nel 2008 diventa subito una star con l’album "The Fame", anticipato dai due successi “Poker Face” e “Just Dance”. A farla emergere non è solo la sua voce, ma anche i suoi look eccentrici, stravaganti e camaleontici, che la rendono la degna erede di Madonna.

E’ stata spesso volto di brand di alta moda, diventando un’icona di nuove tendenze.

A settembre ha dovuto interrompere il suo tour mondiale perché è stata ricoverata in ospedale per i dolori dovuti alla fibromialgia. Ma ora è tornata più in forma che mai e sembra che le nozze con il suo agente Christian Carino siano imminenti.

Lana Del Rey

La pop star Lana Del ReyHD

Nata a New York nel 1985, il suo vero nome è Elizabeth Woolridge Grant, ma la sua passione per gli pseudonimi l’ha portata a cambiarne più di uno. Infatti il suo primo demo album "Sirens" del 2005 uscì con il nome di May Jailer. Ma il successo arriva quando sceglie Lana Del Rey, pubblicando nel 2010 “Born to Die”.

Opta per questo nome d’arte, perché in quel periodo parlava spesso in spagnolo, visto che frequentava assiduamente i suoi amici cubani a Miami. Nasce dalla combinazione del nome della sua attrice preferita, Lana Turner e quello dell’automobile Ford DelRey.

Dotata di una splendida voce e di un talento innegabile, che le hanno fatto vincere tanti riconoscimenti, la scorsa estate è uscito il suo ultimo album Lust For Life.

Katy Perry

La pop star Katy PerryHD

Nata in California nel 1984, all'anagrafe Katheryn Elizabeth Hudson, nel 2008 diventa per tutti Kate Perry, raggiungendo il successo con il singolo “I Kissed a Girl”. Non è solo una cantante eccellente: scrive anche i suoi testi e suona il piano e la chitarra.

All’attivo ha 6 album, l’ultimo si chiama "Witness" e da settembre è partito il suo tour mondiale, che la porterà a esibirsi anche in Italia, il 2 giugno 2018 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO).

Vanta una sfilza di record. Ad esempio, è stata la prima artista donna a raggiungere nel 2015, con il video “Dark Horse”, 1 miliardo di visualizzazioni su Youtube.

Dal 2010 al 2012 è stata spostata con l’attore Russell Brand, ma ha collezionato altri fidanzati famosi. Come John Mayer e Orlando Bloom, con cui è stata avvistata la scorsa estate e tutti hanno pensato che tra di loro ci fosse un ritorno di fiamma.

Jennifer Lopez

La pop star Jennifer LopezHD

Nata a New York nel 1969, è una delle cantanti del latin pop commerciale più amate al mondo. Artista a 360° gradi, ha un passato da ballerina e ha diviso la sua carriera tra il mondo del cinema e quello della musica, inanellando un successo dietro l’altro. Dal 1999 ha realizzato 10 album, vendendo ben 80 milioni di dischi nella sua carriera.

Nominata a quasi 42 ani la donna più bella del mondo dal magazine "People", è sempre andata orgogliosa delle sue forme generose e dei suoi fianchi importanti.

È una vera business woman: ha fondato una sua casa di distribuzione cinematografica e ha creato una sua linea di profumi, una di moda e una di gioielli.

Dopo la turbolenta relazione con Ben Affleck e il matrimonio con Marc Anthony, da cui ha avuto due gemelli, ora è felicemente fidanzata con Alex Rodriguez, star del baseball.

Ariana Grande

La cantante Ariana GrandeHD

È la pop teen idol per eccellenza, amata da milioni di adolescenti in tutto il mondo. Nata nel 1993 in Florida, ha origini italiane e nel 2010 è diventata famosa grazie al ruolo di Cat Valentine nella sit-com “Victorious” di Nickelodeon.

Dotata di una voce sublime e potente, nel 2011 firma un contratto discografico pubblicando il suo primo singolo “Put Your Hearts Up”. L’anno della sua consacrazione come nuova star musicale è il 2014, quando esce “Problem” singolo apripista di “My Everything”, suo secondo album, che arriva ai primi posti delle classifiche internazionali.

Ha sempre avuto un suo stile inconfondibile: capelli legati con una coda alta e lunghissima, ma da poco sembra aver ceduto a un nuovo cambio d’immagine. Anche lei, come molte altre celebrità, si è fatta contagiare dalla febbre dei capelli Silver Grey.

Shakira

La pop star ShakiraHD

Nata in Colombia nel 1977, è la diva del pop latino, grazie alla sua musica sensuale e caliente. Ha debuttato a 8 anni in tv, a 14 ha inciso il suo primo album, ma il successo internazionale arriva solo a metà degli anni ’90, quando inizia a cantare anche in inglese. E da allora i suoi dischi non hanno smesso di arrivare al top delle classifiche.

Regina dei tormentoni estivi, nel 2010 ha firmato la colonna sonora dei mondiali di calcio con il brano “Waka Waka”.

Ed è proprio grazie a questa hit che conosce Gerad Piqué, calciatore spagnolo. Tra di due scatta subito la scintilla e nel 2013 nasce il loro primo figlio e due anni dopo il secondo.

Questo dicembre si sarebbe dovuta esibire a Milano, ma ha avuto un problema alle corde vocali e ha dovuto rimandare il suo "El Dorado World Tour" al 2018.

Mariah Carey

La pop star Mariah CareyHD

È lei la special guest di questo elenco che celebra le migliori donne popstar. Perché senza la sua “All I Want For Christmas Is You” non è Natale.

Quest’anno più che mai, visto che questa evergreen è diventata un film d’animazione. La protagonista è la stessa Mariah in versione bambina, che sogna di avere un cucciolo come regalo natalizio.

Classe 1970, l’amore è il tema principali delle sue canzoni e questo l’ha fatta diventare l’artista che ha venduto più dischi negli anni ’90. Nel 2014 il settimanale “Time” l’ha incoronata la cantante più popolare di sempre e l’anno dopo è stata insignita di una stella sulla famosa Walk of Fame di Los Angeles.

Icona curvy, non si mai fatta fermare dalle critiche e sul palco ha spesso sfoggiato look molto audaci.

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.