Pink Different: la cucina vegana con Chiara Canzian
Nel diciottesimo episodio di Pink Different, Alice Mangione incontra la chef Chiara Canzian per parlare di cucina vegana.
6 condivisioni 1 commento
Condividi
Nel diciottesimo episodio di Pink Different si parla di cucina vegana, complice Alice Mangione che si dice stanca di continuare a mangiare carne.
Lei ha intenzione di proporre qualcosa di diverso e assolutamente sano anche al marito e quindi, curiosa, va a trovare la chef Chiara Canzian.
Questo cognome vi dice qualcosa? Ebbene si: lei è figlia di un altro vegano doc, ovvero il musicista Red Canzian.
A pranzo da Chiara Canzian
Per pranzo Chiara propone ad Alice del muscolo di grano, alternativa vegetale alla carne, composto da farina di grano antica e farina di lenticchie. A vederlo ha l'aspetto e la consistenza della carne, ma il sapore è totalmente diverso.
Come contorno sceglie della batata rossa (patata dolce a pasta arancione) e del topinambur (che ha l'estetica dello zenzero, la sostanza della patata e il gusto del carciofo), con un pizzico di polvere di sumac (bacca agrumata e salata naturalmente).
Ad Alice piace tantissimo e le viene davvero la tentazione di convertirsi e diventare vegana. Però quando chiede a Chiara se le uova sono concesse e questa le dice di no, si intravede una certa delusione sul suo volto.
Commenta