Capelli dalle tinte fluo ed effetto glitter per un Natale scintillante
Capelli speciali per le feste? Quest'anno trionfa l'audacia: le chiome si vestono di tutti i colori dell'arcobaleno, scelgono nuance metalliche e brillanti e decidono di abbinare il make up occhi con le nuove colorazioni carioca.

1 condivisione 1 commento
Condividi
Il Natale si avvicina inesorabilmente ma voi, quest’anno, non vi siete fatte prendere dal panico perché avete già acquistato i regali da mettere sotto l’albero grazie al Black Friday? Da perfette ragazze multitasking, state pianificando il Capodanno e, soprattutto, scegliendo quale nuovo look sfoggiare durante le feste? Cominciate dai vostri capelli! Dimenticatevi i biondi slavati e i castani così così: Il trend dell’inverno 2017 è all’insegna di toni vivaci, brillanti, flou e un po’ pazzi, per uno stile originale e decisamente fuori dagli schemi.
Colori shocking
La novità di Organic Colour Systems, marchio rispettoso dell’ambiente e dagli ingredienti il più possibile naturali si chiama No Limits Colour: le 6 colorazioni semipermanenti disponibili in rosso, giallo, verde, blu, viola, arancione permettono di rivoluzionare la propria base senza pentimenti perché la sfumatura dura fino a 12 lavaggi.

La gamma contempla anche 4 nuance naturali ma decise, dal nero al biondo dorato, per cambiare testa in piena libertà e senza limiti.
Tinte pastello e carioca
Il felice momento dei Raimbow Hair non conosce fine: per chi vuole una chioma che non passa certo inosservata, il brand Schwarzkopf Professional offre Live Bright e Live Pastel, prodotti ad alta definizione che riproducono le sfumature dell’arcobaleno e quelle dei dipinti della Pop Art.

I Bright presentano tutte le nuance vitaminiche del rosso, dal cardinale al porpora, dal violetto all’ametista fino a un argento metallico, ancora molto attuale. I Pastel hanno gradazioni sature e viniliche i cui nomi evocativi come Purple Rock, Electric Blue, Mint Green o Sea Mermaid promettono un effetto intenso e pieno, sia monocromatico sia mixato per un effetto ancora più audace.
A tutto glitter
Dal 25 dicembre è d’obbligo risplendere: dai vestiti al make up, tutto deve essere scintillante, capelli compresi.

Alfaparf Milano vi mette sotto i riflettori con la divertente edizione limitata Shimmering Glitter, un kit con 4 tonalità letteralmente brillanti - Marine, Flamingo, Lavender, Multiblack - da miscelare con due prodotti per lo styling come il gel effetto lucido e una cera opacizzante, per un risultato spettacolare che aggiunge luce alla luce.
Colorazioni tecnologiche ispirate alle metropoli
Una palette di tinte davvero inusuali è quella della Creative Walk Soon, la linea del marchio Cotril dedicata alle donne che vogliono avere capelli impeccabili anche con poco tempo a disposizione. La capsule collection Pastels in The City s’ispira alle sfumature delle metropoli: le tonalità asfalto delle strade, il grigio metallico dei grattacieli, l’arancio dei tramonti riflesso sui vetri dei palazzi, il blu notte che inghiotte la città e le sue mille luci.
Colori saturi e potenti sono quelli di Elumen Pure di Goldwell, una scelta ad alto impatto come giallo oro, rame intenso, blu elettrico e rosa carico. Privi di ossidanti, senza perossido e ammoniaca, lasciano il capello sano e durano molto a lungo.

Per chi è affezionata al proprio tono naturale ma vuole donargli ancora più carattere, la Iconic Brunette Collection di Goldwell sfodera vibranti variazioni mediterranee, dal cioccolato al mogano, dal caramello a un fiammeggiante autunno. L'innovativa tecnologia Elumenated scolpisce letteralmente il capello con tocchi luminosi ed effetti multidimensionali.
Abbinare capelli e make-up
Se non siete ancora sazie di novità segnaliamo una tendenza che prenderà ancora più spazio nel nuovo anno: l’attenzione al dettaglio Make up, che deve essere perfettamente abbinato alle sfumature del capello. La collezione Birds of Paradise di Aveda omaggia il meraviglioso e cangiante piumaggio dell’uccello del paradiso: dal borgogna al bordeaux, dal rame intenso al salvia fino al blu pavone i toni multi sfaccettati, dal mood esotico, donano sfumature armoniose da fata dei boschi non solo alla chioma ma anche al viso.

Aveda ha infatti ideato ombretti, blush e prodotti labbra dalle medesime nuance, per essere sempre al centro dell’attenzione.
Effetto Hair Make up anche per Redken e New City Beats, le colorazioni professionali in crema facili da usare e dal risultato a lunga durata, che hanno rubato i colori alle strade di New York, la loro musa. Il nuovo approccio estetico nasce in collaborazione con Nyx, il marchio di prodotti di bellezza tra i più amati dalle donne: gli ombretti della palette Ultimate Shadow sono studiati per riprendere perfettamente i colori pop dei New City Beats, per un effetto a tutto colore.

E voi? Siete fan dei colori super vivaci o preferite una chioma ultra shimmer?
Commenta