35° Torino Film Festival: i film su Marianne Faithfull e Grace Jones
Faithfull e Grace Jones: Bloodlight And Bami sono i documentari dedicate alle due icone della musica al 35° Torino Film Festival.

9 condivisioni 0 commenti
Condividi
Il 35° Torino Film Festival, attualmente in corso, dà spazio a due grandi icone della musica come Marianne Faithfull e Grace Jones con altrettanti documentari all'interno della sezione Festa Mobile. Il primo si intitola semplicemente Faithfull ed è diretto dalla celebre attrice francese Sandrine Bonnaire, che ha voluto raccontare il suo percorso artistico e personale dagli anni'60 ad oggi.
Si va dal periodo della mitica Swinging London, che la resero una celebrità a soli 17 anni, alla vita al fianco di Mick Jagger a cui seguì una serie di scandali, problemi con la droga e un declino, che però si trasformò poi in rinascita.
Grace Jones: Bloodlight And Bami è invece diretto da Sophie Fiennes (sorella degli attori Ralph e Joseph) ed è invece dedicato a una delle donne che ha segnato la musica e il costume degli anni'80. Si tratta di un viaggio elettrizzante attraverso la sua carriera pubblica e la sua vita privata, che si nutre della sua audace estetica e naturalmente della sua musica.
Sequenze musicali con frammenti di performance uniche di brani come To The Rhythm o Pull Up To The Bumper, si alternano a del materiale inedito che la ritraggono in una sfera più intima.
Quando avremo la possibilità di vederli al cinema? Grace Jones: Bloodlight And Bami uscirà nelle sale come evento il 30 e il 31 gennaio 2018 grazie a Officine UBU.
Per quanto riguarda invece Faithfull è appena giunta notizia dell'annullamento della sua uscita per ragioni legati ai diritti theatrical, ma I Wonder Pictures sta cercando un modo alternativo per mostrarlo al grande pubblico. Rimaniamo in attesa di aggiornamenti.
Commenta