Stai leggendo: Le idee regalo per il Natale 2017 più originali per lui, dal nonno al fidanzato

Prossimo articolo: Capodanno da sogno: gli outfit per le location di montagna più glamour

Letto: {{progress}}

Le idee regalo per il Natale 2017 più originali per lui, dal nonno al fidanzato

In cerca di idee per i regali di Natale da fare ad un uomo? Ecco qualche consiglio, dai libri ai cellulari per ogni fascia di età.

Idee regalo per lui a Natale

2 condivisioni 0 commenti

Natale si avvicina e siete già alla ricerca di idee regalo per Natale? Trovare il regalo giusto è difficile, soprattutto per un uomo. Prima di partire con la maratona nei negozi, cercate di capire che tipo di persona è il vostro lui: è un uomo che ama viaggiare? Potete regalare un trolley che resiste agli scossoni. Ama lavorare nell’orto? Regalate un libro di botanica. Va pazzo per la tecnologia? Ecco il computer di ultima generazione.

Cercare di indovinare il regalo giusto per ogni età può essere difficile: ad un adolescente si può regalare un paio di sneakers, ma non dello stesso modello che piacerà al papà. E allora, per non sbagliare, si ripiega ogni anno sui grandi classici per tutti, sull’utile ma non troppo dilettevole pigiama, cintura, sciarpa o maglione con le renne.

In vista della corsa ai regali di Natale, ho fatto una selezione di idee regalo originali per l’uomo, che si tratti del papà, del fratello, del fidanzato o del marito. Ho cercato di scegliere le migliori proposte sul mercato per ogni fascia d’età, così che possiate trovare il regalo giusto per tutti in una sola volta.

Idee regalo Natale per il papà

Che cosa regalare al papà? I pigiami e le sciarpe li avete già regalati gli anni scorsi: è arrivato il momento di trovare un regalo più originale, che lo renda davvero felice quando scarta il suo pacchetto. Optate per un Crash Baggage, un trolley a prova di urti pre-danneggiato. Il vantaggio? Impossibile rovinarlo ulteriormente negli spostamenti ed è facilmente riconoscibile in aeroporto sul nastro del ritiro bagagli. Lo potrà utilizzare per viaggi, trasferte e persino per venirvi a trovare nel weekend.

Con il papà c’è sempre qualcosa da festeggiare, da una laurea ad una vittoria sportiva, dal matrimonio al primo giorno di lavoro: nei momenti più importanti della vostra vita, lui c’è. Regalate allora un set di champagne e bicchieri Krug limited edition, una scelta da veri intenditori che non mancherà di apprezzare. E che potrà mettere in tavola durante i pranzi e le cene delle feste.

 “Un giorno questo calcio sarà tuo. Storie di padri e figli, e di pallone” è il libro di Fulvio Paglialunga, edito da Baldini&Castoldi, che racconta storie del legame tra padri e figli accomunati dalla passione per lo sport. Se invece è più il genere di persona che ama leggere una bella biografia nelle serate invernali davanti al camino, optate per quella sulla vita di Elon Musk, fondatore di aziende del calibro di PayPal e SpaceX. Infine, immancabile nella libreria del papà appassionato di automobilismo, è il manuale illustrato delle Porsche iconiche che hanno segnato la storia.

Ormai anche i papà sono iperconnessi: perché non regalare un computer fisso, con ottima risoluzione delle immagini e dei video? Per guardare meglio film e partite, anche in compagnia di figli, nipoti e generi.

Idee regalo per il papà per Natale

Che cosa regalare al nonno

Subito dopo il papà, tra le persone più difficili per la scelta del regalo di Natale, c’è lui: il nonno. Non gli si può regalare l’ultimo ritrovato tecnologico perché non gli interessa, in quanto a maglioni e pigiami, ne ha ormai ricevuti in regalo più del papà. Ma anche lui si merita un’idea regalo originale e gradita, che corrisponda ai suoi interessi e alle sue passioni.

Ad esempio, nel tempo libero va a pescare con gli amici? Regalate uno sgabello pieghevole con borsa termica dove custodire tutto il necessario per i pomeriggi al lago. È un assiduo osservatore di cantieri? Fategli un regalo spiritoso: un bel binocolo Powerview con cui studiare nel dettaglio ponteggi e impalcature. Se infine il nonno è il tipo di uomo che sa apprezzare una rasatura perfetta, si può anche optare per un kit professionale.

Non c’è Natale senza un bel giro di grappa proposto dal nonno: ecco allora il cofanetto Prestige di grappa “Sherry Cask” da portare in tavola. Alla ricerca di libri da regalare? Se ha la passione dell’orto, c’è “Flora. Il meraviglioso universo delle piante”, una raccolta di immagini ed opere d’arte che raccontano il mondo della botanica e la funzione delle diverse piante nelle diverse culture ed epoche storiche.  

Veniamo ai regali tecnologici: chi ha detto che i nonni sono allergici alla tecnologia? Il Nokia 3310 Dual Sim celebra il ritorno di un modello storico della Nokia: pratico ed intuitivo da usare, piace ad ogni età.

Regali di Natale per il nonno

Regali di Natale per il marito

Si veste sempre con le stesse cose e quando avete in programma uscite con gli amici (o con i vostri genitori) si presenta con improbabili felpe fluo che erano fuori moda già dieci anni fa. Che cosa regalare a vostro marito per Natale? Il Montgenevre di Moncler, morbido e caldo come un piumino deve essere, ma elegante come un cappotto di taglio sartoriale. Potrà indossarlo ovunque, per andare al lavoro e per uscire con gli amici.

Per le coppie che festeggiano le nozze d’argento, un’idea regalo interessante è la fiaschetta di Orton West. Un oggetto di design, in acciaio inossidabile simile ad argento, da personalizzare con le iniziali. A vostro marito piace aggiustare, costruire, progettare, fare piccoli lavoretti in casa? Beate voi! Questo Natale regalategli “Assemblare! Ricettario di robotica domestica” edito da Hoepli: un manuale che insegna come costruire un piccolo robot casalingo con una grattugia e qualche vecchia posata.

Il regalo tecnologico che tutti i mariti sognano è invece il televisore di ultima generazione, per le domeniche pomeriggio in cui essere i re del divano e guardare le partite. Con questo, avrete tutte i weekend liberi per lo shopping con le amiche da questo Natale all’eternità.

Regali di Natale per il marito

Idee regalo per il fidanzato

Il vostro lui è attento alle ultime tendenze? Il regalo per un fidanzato trendy è il bomber, il capospalla della stagione, grande ritorno dagli anni Ottanta e Novanta. Zara lo propone nero, imbottito, in velluto con effetto cangiante. All’abbigliamento preferisce una buona birra? Quale regalo migliore allora della gift box Pass I One con diverse tipologie di birra, una per ogni giorno della settimana? Una volta bevute tutte, la confezione in legno si trasforma in un ottimo contenitore per i libri.

Se state progettando di prendere casa insieme c’è il manuale “Reinventare Ikea ” di Isabelle Bruno, che suggerisce idee su come rivisitare i mobili del famoso brand svedese per l’arredamento casalingo.

Infine, se non ama il computer fisso, potete farlo felice regalando il notebook Hp Spectre in argento naturale e display Full HD con cui guardare film in alta risoluzione insieme sotto le coperte nelle gelide serate invernali.

Regali di Natale per il fidanzato

Che cosa regalare a vostro figlio

Il grande problema quando si va alla ricerca dei regali di Natale per i teenager è che hanno già tutto. Oppure, che quello che a noi sembra perfetto per lui, all’adolescente medio risulta decisamente out. Se decidete di optare per un capo di abbigliamento, ricordate che la parola d’ordine è vintage. Tutto ciò che è nuovo deve sembrare usato. Le catene di moda riportano sulle passerelle e per le strade i brand, i tagli, le forme e i colori di qualche decennio fa.

Ad esempio potete regalare una felpa dell’iconico marchio Fila: tra i millennials, la felpa più è old school e più piace. Anche la felpa gialla con cappuccio Adidas è un’ottima idea regalo: comoda e retrò al punto giusto, si indossa comodamente a scuola come nelle serate in discoteca. Se invece vostro figlio passa ore ad allenarsi in palestra, potete regalargli la borraccia pieghevole con valvola antiperdite, simpatica e utile, da portare anche in campeggio o nelle gite con la scuola.

Vorreste tanto regalargli un libro ma temete che finirà abbandonato in un angolo senza mai essere aperto? Provate con “I Love Sneaker. 1000 mitiche sneaker” di Mathieu Le Maux o “I Love T-Shirt. 1000 mitiche T-Shirt” di Raphelle Orsini, che raccontano la storia dei marchi iconici di scarpe da ginnastica e magliette: anche con il cambiare delle mode, restano comunque i capi preferiti di un adolescente.

Se infine siete convinte che un regalo tecnologico sia sempre più apprezzato di un libro, potete optare per il cellulare Huawei Mate 10, all’avanguardia e ad un prezzo accessibile.

Regali di Natale per un figlio

Idee regalo Natale all’amico gay 

Alzi la mano chi non si è trovata in difficoltà al momento di scegliere il regalo giusto per il vostro migliore amico gay che di moda si intende più di voi. Che cosa regalargli evitando di sbagliare il colpo? La novità più interessante degli ultimi mesi è il rossetto da uomo Boys&Girls di Tom Ford.

Non esattamente un lipstick, più un’evoluzione del lucidalabbra, per mantenere le labbra idratate durante la giornata ma con un pizzico di stile in più. Il colore ravviva il tono naturale delle labbra: 50 nuance diverse, ciascuna ispirata ad un’icona maschile. Si va dalla tonalità Evan, per l’uomo dalla carnagione scura, a James, dal colore roseo e vivace per l’uomo più estroso. Oppure c’è Giacomo, che riprende il classico colore rosa della donna. Se proprio volete fare un amico gay felice (e non avete limiti di spesa), regalategli la trousse completa, con tutti i cinquanta rossetti.

Il trucco da uomo non vi convince? In ogni serata a casa di un amico gay non può mai mancare una vodka, rigorosamente limited edition. Gli farete quindi sorpresa gradita se la sera della Vigilia vi presentate con la Absolut Rainbow Limited Edition, con la bottiglia dei colori dell’arcobaleno, simbolo dell’uguaglianza dei diritti.

Il libro perfetto da regalare ad un amico gay quest’anno è "Versace" di Rizzoli, la biografia di Donatella Versace, icona della moda e della comunità gay (nel 2018 torna American Crime Story su FoxCrime dedicata all'assassinio di Gianni Versace). In vena di regali tecnologici? Se sotto la doccia sfodera doti canore che farebbero impallidire Justin Bieber, regalategli le casse altoparlanti waterproof resistenti all’acqua.

Idee regalo Natale per un amico gay

Avete trovato l'idea regalo per lui che fa per voi?

Vota

Commenta

Con il tuo consenso, questo sito internet utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua esperienza. Puoi conoscere di più sul nostro utilizzo dei cookies e su come modificare le impostazioni nella nostra Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies.