Stai leggendo: Natale: 25 anelli da regalare per ogni tipo di budget

Prossimo articolo: Le idee regalo per il Natale 2017 più originali per lui, dal nonno al fidanzato

Letto: {{progress}}

Natale: 25 anelli da regalare per ogni tipo di budget

Gli anelli più belli da regalare per questo Natale: dalla collezione Serpenti di Bulgari alle forme vivaci di Dodo fino ai gioielli di Stroili.

Tutti gli anelli da regalare a Natale

1 condivisione 0 commenti

Quest’anno per i regali di Natale avete deciso di puntare tutto sugli anelli? Ottima scelta: i gioielli sono sempre un regalo gradito per ogni tipo di donna. Prima di correre nei negozi però ricordate che in genere gli anelli sono regali costosi e impegnativi, da fare a persone con cui si ha un legame affettivo molto forte.

Per questo potete sicuramente suggerire al vostro fidanzato di regalarvi un anello, o potete regalarne uno alla mamma, ma se non siete sicure dei gusti dell’amica a cui intendete regalare un gioiello puntate su un altro tipo di sorpresa.

Gli anelli che si possono regalare sono tanti: l’oreficeria italiana è di altissimo livello e marchi come Bulgari e Damiani propongono come ogni anno gioielli da sogno. Il costo ovviamente è molto elevato, ma si può fare bella figura anche con spese inferiori, ad esempio con i simpatici anelli di Dodo o con i gioielli di Stroili, low cost ma di stile. Ecco allora i miei consigli sugli anelli da regalare per il Natale 2017.

Gli anelli di Bulgari: tra Egitto e antica Roma

Partiamo da gioielli per chi ha un budget elevato. Bulgari è un brand che amo molto, perché per le sue creazioni si ispira all’arte e alla tradizione italiana, in particolare al patrimonio storico e artistico di Roma. Gli anelli di Bulgari, che siano in oro, argento o tempestati di diamanti, sono eleganti e al tempo stesso grintosi.

Il logo della maison prende addirittura spunto dall incisioni sulle antiche monete romane, per questo i gioielli di Bulgari sono oggi un vero tributo all’arte e all’artigianalità italiana.

Il primo anello che ho scelto è il Bulgari Bulgari Cuore in oro rosa 18 carati. Mi piace proprio per il piccolo pendaglio a forma di cuore, che ne fa un regalo originale e di classe.

Anello oro di Bulgari da regalare a Natale

Un altro anello Bulgari interessante da regalare è Musa, caratterizzato da una grossa gemma di ametista viola, disegnato in omaggio alle nove muse della mitologia greca, che presiedevano le arti.

Questo anello, oltre che l’antichità classica, riprende anche lo stile dei gioielli dei maragià indiani e dei loro sfarzosi palazzi. L’oro anche qui è 18 carati.

Anello Musa di Bulgari per regali di Natale

La terza idea regalo firmata Bulgari è l’anello Serpenti Viper, che come tutta la collezione Serpenti trae ispirazione dai gioielli delle donne del Nilo. È realizzato in diamanti pavé e madreperla. Il suo design ricorda il corpo a squame di un serpente.

Un anello da vera femme fatale e da moderna Cleopatra: per gli antichi romani, a cui anche qui Bulgari si ispira, il serpente era simbolo di seduzione e tentazione.

Anello Serpenti di Bulgari per regali di Natale

Sempre della collezione Serpenti, ecco anche la vera in oro 18 carati, un regalo perfetto da ricevere da un fidanzato o dal marito.

Anello vera Bulgari per regali di Natale

L’eleganza dei gioielli Damiani

Damiani è un’azienda italiana che produce gioielli ed orologi di lusso dal 1924: anche questo marchio è un grande classico per i regali di Natale. Come per Bulgari il costo è molto elevato (un anello può costare anche oltre i duemila euro), di pari passo con la qualità.

L’anello D.Icon in ceramica nera, oro bianco e diamanti che decorano la D di Damiani è infatti un regalo da intenditori: la ceramica bianca e nera viene introdotta nella lavorazione dei diamanti preziosi. La forma dell’anello è bombata, così da renderlo chiaramente visibile quando indossato, donando fascino ed eleganza alla mano.

Anello Icon Damiani per regali di Natale

Questo anello della linea Baci è in oro bianco e diamanti demi pavé, con un design intrecciato di grande stile. Un regalo giovanile, dove l’incrocio richiama l’immagine dell’abbraccio, un tema che attraversa tutta la collezione Baci.

Un anello costoso che comunica un messaggio: se ve lo regala il vostro migliore amico iniziate a porvi qualche domanda!

Anello Baci Damiani per regali di Natale

Il terzo anello di Damiani che vi propongo è questo solitario in oro bianco della linea Beauty, una collezione che omaggia la pietra preziosa per eccellenza, il diamante. Questo anello sottile, perfetto nella sua semplicità, è un regalo di effetto che un marito può fare alla propria moglie.

Anello Damiani solitario per regali di Natale

Eccoci all’anello Belle Epoque in oro bianco e zaffiri, un gioiello che supera il valore di tremila euro. Molto femminile, si ispira non a caso agli anni d’oro di Parigi: il blu degli zaffiri illumina l’anello rendendo sensuale ed elegante la donna che lo indossa.

Anello Damiani per regali di Natale

Chantecler: lo spirito di Capri in un anello

Un altro brand che prende ispirazione dalla tradizione italiana, nella fattispecie ai colori e alle atmosfere uniche di Capri, è Chantecler. Combinazione di creatività e artigianalità, i gioielli di questo marchio italiano portano una ventata di colore (e calore) estivo nel grigio dell’inverno.

Per la mamma vi consiglio l’anello Grotta Verde di Chantecler, in oro giallo e diamanti con uno smeraldo nel mezzo. Un anello bellissimo, che si colora di mille riflessi con la luce.

Anello Grotta verde di Chantecler per regali di Natale

Destinato a far innamorare è anche l’anello Anima 70 in oro e Kogolong. A renderlo unico è il pendente a forma di campana con inserto bianco. Un’idea regalo non per tutte le tasche, ma di sicuro effetto.

Anello Chantecler per regali di Natale

La vivacità di Dodo: gli anelli perfetti per la donna giovane

Eccoci a Dodo, il brand di gioielleria amato per i suoi ciondoli, anelli e collane ispirati al mondo naturale e agli animali, che ogni anno si rinnova con nuovi colori e forme. Gli anelli Dodo, più accessibili in termini di prezzo rispetto ai precedenti, sono un regalo per la propria figlia, una sorella, la fidanzata o per una mamma giovane.

I gioielli Dodo sono simpatici e a volte appariscenti, per tutti i gusti e per ogni momento della giornata, anche da accompagnare ad un outfit formale per renderlo meno serio.

Ecco allora questo anello 100% Amore in oro rosa 9 carati con rubino sintetico a forma di cuore. Sul retro dell’anello è incisa la scritta “100% amore”: è un regalo che consiglio soprattutto per una teenager, una studentessa universitaria e in ogni caso per la donna giovane.

Anello rubino Dodo per regali di Natale

Il secondo anello Dodo che vi propongo è questo della linea Love, in oro rosa da 9 carati. La targhetta frontale presenta la scritta “Love” in nero a lettere maiuscole. Simpatico e sbarazzino, per una spesa inferiore ai 200 euro.

Anello Love Dodo per regali di Natale

Molto più semplice e classico è invece l’anello Disc, una fedina in oro rosa 9 carati impreziosito da piccoli diamanti Brown. Da regalare a chi preferisce design più tradizionali.

Anello Disc Dodo per regali di Natale

Per la donna che ama provocare: Nove25

Gli anelli di Nove25 mi piacciono perché sono provocanti e fuori dagli schemi: dimenticate il classico, i gioielli di questo marchio milanese riprendono le forme dei rosari della religione cattolica e i teschi delle civiltà precolombiane!

Sono un regalo particolare, indicato per una donna dai gusti precisi, che ama stupire e che apprezza uno stile di abbigliamento rock, urban e carismatico. Per farvelo amare subito, vi dico che il brand collabora con writers, tatuatori e artisti di strada per la realizzazione dei suoi disegni.

Frutto del grande lavoro di ricerca e innovazione del team di Nove25, ecco allora questo anello raffigurante un teschio Maya in argento e finitura brunita lucida: da non regalare alla nonna!

Anello Nove25 per regali di Natale

Un altro anello che mi piace molto è la fedina Contarié Chiodo, in argento. Particolare perché a forma di chiodo arrotolato intorno al dito.

Anello chiodo Nove25 per regali di Natale

Concludo con la fedina Croce in argento con finitura lucida, per la donna che ama lo stile da rocker. Questa semplice fedina è resa unica proprio dalla croce sul fronte.

Anello con croce Nove25 per regali di Natale

Le gemme di Recarlo

Recarlo è un nome di pregio dell’oreficeria italiana, che ha saputo rivisitare la tradizione orafa piemontese della lavorazione del diamante, realizzando gioielli di grande eleganza per la donna, specializzandosi nella produzione di anelli con gemme.

Non si può sbagliare con l’anello Sofia in oro bianco 18 carati e tre diamanti tondi al centro. Sottilissimo e raffinato, è un dettaglio di grande eleganza sulla mano.

Per chi preferisce le pietre preziose colorate, ecco anche l’anello Sofia in oro bianco con smeraldi lungo tutto il perimetro.

Anello Recarlo con smeraldi per regali di Natale

Gli anelli di LeBebé per le mamme in dolce attesa

LeBebé è un’azienda napoletana con una caratteristica unica che contraddistingue i suoi gioielli: sono pensati per essere regalati alle bambine, in occasioni di ricorrenze come Natale, battesimo o compleanno, o alle mamme in gravidanza. Il simbolo ricorrente nei gioielli di LeBebé è infatti la figura stilizzata di un bambino o una bambina.

Avete qualche amica in dolce attesa? Un anello di LeBebé è una sorpresa dolce da mettere sotto l’albero. Iniziamo con questo anello Pavé, in oro bianco e pavé di diamanti, impreziosito da un piccolo ciondolo a forma di bimba, personalizzabile con l’incisione di un’iniziale.

Anello LeBebé per regali di Natale

Vi consiglio anche l’anello della linea Gli Inseparabili, solitario in oro bianco e diamante con la formina di una bimba incastonata. Anche in questo caso, c’è la possibilità di incidere l’iniziale del nome della destinataria o del bebé in arrivo.

Anello solitario LeBebé per regali di Natale

Idee regalo per tutte le tasche con Rosato

Per chi dispone di budget contenuti, ma non vuole rinunciare ad un regalo di classe (anche al di sotto dei 100 euro), suggerisco i gioielli senza tempo di Rosato, perfetti per donne di tutte le età.

Ecco allora questo anello della linea Messaggi in argento con topazio blu, romantico e nostalgico, quasi un anello da principessa delle fiabe.

Anello Rosato per regali di Natale

L’anello Sogni è più appariscente ma altrettanto bello: in argento e zirconi bianchi, è reso unico da diverse formine, dalla R del marchio al lucchetto, dal quadrifoglio all’orsacchiotto.

Anello Sogni di Rosato per regali di Natale

Stroili: raffinatezza a prezzi contenuti

Che cosa regalare ad una collega, un’amica non molto intima o ad una conoscente? Come fare bella figura senza impegnarsi con una spesa troppo elevata? Vi consiglio un anello di Stroili, un brand che propone gioielleria raffinata e di tendenza a costi modici.

Ad esempio, questo anello in argento 925 rodiato e zirconi, molto femminile e con un design intrecciato di tendenza, per cui l’azienda si è ispirata ai gioielli antichi. La spesa in questo caso è inferiore ai 50 euro.

Anello Stroili per regali di Natale

Sempre di Stroili, per chi ama gli anelli colorati, ecco questo modello in metallo rosato e pietre della collezione Candy, dai colori pastello, caldi e sensuali come il foliage autunnale.

Molto elegante è anche l’anello Trilogy Diamazing, per chi è disposta a spendere un po’ di più. Caratterizzato da montatura ad otto griffes, è impreziosito da tre piccoli diamanti che rifrangono la luce in maniera da sembrare più grandi e luminosi.

Anello Trilogy di Stroili per regali di Natale

Avete trovato l’anello perfetto da regalare?

Vota

Commenta

Con il tuo consenso, questo sito internet utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua esperienza. Puoi conoscere di più sul nostro utilizzo dei cookies e su come modificare le impostazioni nella nostra Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies.