Le nuove funzionalità di Facebook e Instagram per Halloween
Halloween è alle porte, quindi Facebook e Instagram introducono nuove funzionalità a tema per entrare nel giusto mood.

2 condivisioni 0 commenti
Condividi
Halloween è ormai alle porte e, come lo scorso anno, per buona parte lo si vivrà sui social e in particolare su Facebook e Instagram.
E così, per fare entrare i naviganti nel giusto mood e rendere l'esperienza ancora più divertente, sono state introdotte per l'occasione nuove funzionalità.
Partiamo da Facebook, dove la sera del 31 ottobre si potrà trovare sul proprio news feed un messaggio che augura buon Halloween.
Accendendo poi la fotocamera, ci saranno più di dodici spaventose maschere e cornici, oltre a un modo più veloce per scattare foto con il proprio look a tema.

Per i post e i messaggi saranno disponibili degli sfondi spettrali, mentre se si ha intenzione di partecipare ai vari eventi questi verranno prontamente segnalati (naturalmente tenendo conto della posizione geografica dell'utente).
Chi ama le dirette deve sapere che anche Facebook Live introduce degli effetti di Halloween: è possibile, per esempio, scegliere la propria maschera o raccontare una storia usando certi effetti o coinvolgendo amici.
Non manca il gioco interattivo, che si trova sempre nella fotocamera: il giocatore dovrà tentare di scappare da una casa infestata di spettri, mentre sta consegnando il proprio dolcetto o scherzetto.
Maschere, cornici ed effetti spaventosi (disponibili sulla fotocamera) anche per chi sta chattando (sia via scritta che video) sul Messenger di Facebook.

Per quanto riguarda invece Instagram, è previsto il lancio di divertenti tool, tra cui un nuovo formato della fotocamera chiamato Superzoom.
Quest'ultimo, come Boomerang, aggiunge un tocco creativo a qualsiasi video, consentendo agli utenti di zoomare su un oggetto con un sottofondo musicale di suspense.
Invece le Storie di Instagram, in occasione di Halloween, si tingono di paura con filtri facciali spaventosi e un set di adesivi ad hoc.
Commenta