Stai leggendo: Lucca Comics & Games 2017: il programma completo

Prossimo articolo: Holding the Milk: la video-installazione di Marina Abramovic ad Alba

Letto: {{progress}}

Lucca Comics & Games 2017: il programma completo

Tutti gli ospiti e gli eventi del Lucca Comics & Games 2017 che si terrà dall’1 al 5 novembre prossimo.

Il poster del Lucca Comics & Games 2017

14 condivisioni 0 commenti

Il veri protagonisti dell’edizione numero 51 del Lucca Comics & Games (1-5 novembre) saranno gli spettatori, gli HEROES del titolo a cui è dedicata l’intera manifestazione. E a dimostrarlo è lo stesso poster ad opera di Michael Whelan, uno dei maggiori artisti fantasy viventi nonché autore delle copertine di libri di Isaac Asimov, Stephen King e di Michael Jackson.

Il poster di Michael WhelanHDLucca Comics & Games

Ed è proprio per gli eroi di questa edizione che il Lucca Comics & Games ha deciso di organizzare tantissimi incontri ed eventi davvero speciali.

Lucca Comics & Games 2017: tutti gli ospiti

Oltre ovviamente al grande Michael Whelan, che verrà omaggiato anche di una mostra personale che ripercorrerà la sua carriera, il Lucca Comics & Games 2017 avrà l’onore di ricevere tantissimi prestigiosi ospiti. 

Robert Kirkman autore di The Walking DeadHD

Robert Kirkman sarà per la prima volta in Italia proprio come guest star del Lucca Comics & Games 2017. Americano, creatore della saga a fumetti The Walking Dead, da cui è tratta la serie televisiva in esclusiva su FOX dal 23 ottobre con la stagione 8, incontrerà il pubblico, con eventi e firmacopie.

Sempre dall’America, Raina Telgemeier approda a Lucca sull’onda dell’Eisner Award per Fantasmi e sarà onorata con una mostra. Dal Giappone arrivano, tra gli altri, Taiyo Matsumoto, anche lui protagonista di una personale, autore di Sunny, e Tite Kubo, autore del celeberrimo manga Bleach. 

Ci sarà Jason Aaron, dal 2015 autore della saga a fumetti ufficiale di Star Wars, artefice del restyling di testate tra cui Thor e L’incredibile Hulk e co-sceneggiatore di Avengers vs X-Men. Non mancheranno i big italiani, da Zerocalcare a Gipi, da Leo Ortolani a Sio

Anche gli appassionati di narrativa e dell’arte fantasy potranno incontrare alcuni dei loro beniamini, a partire da Timothy Zahn, tra i principali scrittori americani della novellizzazione di Star Wars, noto per la Thrawn Trilogy, una trilogia di romanzi ambientati cinque anni dopo la fine del Ritorno dello Jedi; Licia Troisi, protagonista come ogni anno a Lucca Comics & Games; la pittrice americana Heather Theurer, vincitrice del nostro OverLuk Award e di vari premi internazionali; la spagnola Victoria Francés, celebre nel mondo fin dal suo primo libro illustrato, Favole Sarah Wilkinson, designer di carte da gioco di Star Wars – Episodio III: La vendetta dei Sith. Torna a Lucca con un nuovo progetto anche John Howe, tra i più apprezzati artisti tolkieniani. 

Per il gioco da tavolo e di ruolo, ci saranno, tra gli altri, John Wick, game designer autore di 7th Sea (Gioco di Ruolo dell’Anno 2017), che ha spopolato su Kickstarter; Bill Slavicsek, che ha contribuito allo sviluppo di famosi giochi di ruolo (Star Wars e D&D); Roberto Fraga, autore dei successi Captain Sonar e Shrimp; Robert J. Schwalb, prolifico creatore di manuali per giochi di ruolo. 

E non mancherà nemmeno quest’anno Cristina D’Avena, la regina delle sigle TV. Il suo pubblico affezionato la attende per il nuovo spettacolo, sul Main Stage sabato 4 novembre

Lucca Comics & Games 2017: cinema e TV

La mappa del Lucca ComicsHDLucca Comics & Games

L’Area Movie di Lucca Comics & Games, a cura di QMI, ancora una volta propone al pubblico una serie di eventi esclusivi dedicati ai film e le serie TV più attese della prossima stagione. 

Il 2 novembre, per la giornata promozionale Film Fox è prevista la proiezione di The War - il pianeta delle scimmie, pellicola fantascientifica del 2017 diretta dal regista Matt Reeves.

FOX sarà presente anche quest’anno in piazza Anfiteatro con una struttura fortemente scenografica e attività di gaming stimolanti e innovative come la What The FOX Competition, pensate per divertire tutti i fan delle serie FOX. Il 3 novembre al cinema Astra sarà proiettata l'anteprima di Long Road Home, la nuova serie National Geographic che racconta l’eroica lotta per la sopravvivenza di un gruppo di soldati dell’esercito Usa vittime di un’imboscata in Iraq il 4 aprile 2004. 

Registrati e salta la fila a Lucca Comics & Games

Per la prima volta Netflix sarà presente all’edizione 2017 di Lucca Comics & Games. I visitatori potranno immergersi in un’esperienza divertente e coinvolgente che li porterà dritti al cuore della piattaforma, alla scoperta di alcuni tra i titoli Netflix più amati, come Stranger Things e Star Trek: Discovery. 

Stranger Things 2HDNetflix

Tutto ciò grazie a panel e meet & greet a cui parteciperanno degli ospiti molto speciali: Natalia Dyer, Charlie Heaton, Joe Keery e Linnea Berthelsen per Stranger Things e Sonequa Martin-Green, Jason Isaacs, Shazad Latif e il produttore esecutivo Aaron Harberts per Star Trek: Discovery. Si potrà anche visitare l’hub Netflix in cui saranno presentati tantissimi titoli, compresi i più popolari show Marvel, e una meravigliosamente terrificante area sotterranea interamente dedicata a Stranger Things. 

Tra le novità anche TIMVISION, che in occasione di Lucca Comics & Games proporrà al pubblico la visione di alcuni episodi di due grandi serie TV come la pluripremiata The Handmaid’s Tale e Vikings. 

Il 3 novembre Infinity celebra il tema degli eroi, mettendo a disposizione una make up artist che trasformerà chiunque lo desideri in uno dei supereroi che la piattaforma ha disponibile in catalogo: Superman, Batman, Arrow, Flash Supergirl e molti altri ancora. Il 4 novembre in collaborazione con Warner Bros, da non perdere l’attesissima proiezione del primo episodio dell’undicesima stagione di The big bang Theory, andato in onda su CBS lo scorso 25 settembre e che sarà disponibile in anteprima italiana su Infinity da gennaio 2018. Dal 2 al 5 novembre entriamo nel mondo della nail art della serie tv Claws, disponibile in anteprima esclusiva su Infinity dal primo novembre. 

Tra le grandi anteprime, Universal Pictures International Italy presenterà a Lucca Happy Death Day, il nuovo inquietante thriller dal produttore di Split, La notte del giudizio e The Visit, Jason Blum, in sala dal 9 novembre. 

Saranno ospiti di Lucca Comics & Games Luca Miniero e Frank Matano, protagonisti di un panel su Sono tornato, film diretto da Luca Miniero e scritto insieme a Nicola Guaglianone, e prodotto da Indiana Production. 

Gal Gadot nel poster di Wonder WomanWarner Bros.

Confermata anche per il 2017 la presenza di Warner Bros., che torna con il grande padiglione in Piazza S. Michele, con un focus interamente dedicato all’universo DC in occasione delle uscite di Justice League al cinema e di Wonder Woman in Home Video, al cui interno saranno disponibili anche tante sorprese e attività per gli appassionati di The Big Bang Theory. Dal mondo delle serie TV targate Warner Bros., sarà a Lucca la proiezione del pilot di Riverdale, in onda su Premium Stories dal 9 novembre. 

Non mancano ovviamente gli appuntamenti dedicati ai più piccoli targati Cartoon Network, a Lucca con un lunghissimo tunnel gonfiabile in piazza Guidiccioni per far vivere un’esperienza di intrattenimento unica all’insegna di Ben 10 – la serie con protagonista il bambino eroe che grazie all’orologio Omnitrix riesce a trasformarsi in 10 diversi alieni – e The Powerpuff Girls– lo show che segue le avventure di Lolly, Dolly e Molly, tre piccole eroine capaci ogni giorno di salvare il mondo prima di andare a letto. 

Eagle Pictures sarà invece presente con la proiezione di Paddington e un contenuto speciale dal nuovo Paddington 2, secondo capitolo diretto da Paul King (in sala dal 9 novembre). 

Imperdibile anche l’anteprima di Pipì, Pupù e Rosmarina in il mistero delle note rapite, film d’animazione diretto da Enzo D’Alò con le voci di Giancarlo Giannini e Francesco Pannofino che arriverà in sala per Bolero Film. D’Alò porta sul grande schermo Pipì, Pupù e Rosmarina, già noti al pubblico poiché protagonisti della fortunata serie TV a loro dedicata, con una valanga di nuove appassionanti avventure. 

Rai4 torna a Lucca con un evento speciale dedicato a Doctor Who, intramontabile classico della fantascienza marcato BBC. Il 3 novembre saranno proiettati in anteprima lo speciale natalizio del 2016 Il ritorno del Dottor Mysterio e, a seguire, il primo episodio della decima stagione intitolato Il pilota. La serie fantascientifica più longeva della storia della TV tornerà sugli schermi di Rai4 con la nuova stagione, in prima visione assoluta, a partire dal 25 dicembre. 

Il manifesto di Spiderman HomecomingHDDisney/Marvel

Confermata inoltre la presenza di Universal Pictures Home Entertainment Italia che sarà presente con un proprio stand - all’interno dell’Area Movie al Loggiato Pretorio – dedicato a Transformers: L’Ultimo Cavaliere, Spider-Man Homecoming e Cattivissimo Me 3. Le attività dedicate al pubblico vedranno 3 fumettisti di fama nazionale che presenteranno delle illustrazioni ispirate alle franchise e per i fan di Transformers e di Spider- Man è in programma una coinvolgente VR experience con contenuti speciali inediti. 

Attesa anche l’anteprima di Never Ending Man: Hayao Miyazaki, il documentario sul genio creativo che ha rivoluzionato la storia dell’animazione mondiale che sarà nei cinema italiani solo il 14 novembre nell’ambito della stagione degli anime al cinema di Nexo Digital e Dynit. Inoltre sempre con Nexo Digital arriva in anteprima l'1 novembre (ore 15, Cinema Centrale) Pokémon. Scelgo te!, il film che racconta il primo incontro tra Ash e Pikachu e le loro avventure alla ricerca del Leggendario Pokémon Ho-Oh. 

Siete pronti a diventare gli eroi del Lucca Comics & Games 2017?

Per info e prenotazione biglietti: www.luccacomicsandgames.com

Vota

Commenta

Con il tuo consenso, questo sito internet utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua esperienza. Puoi conoscere di più sul nostro utilizzo dei cookies e su come modificare le impostazioni nella nostra Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies.