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Asos dice no a Photoshop con le modelle al naturale

Si tratta di una piccola rivoluzione per il mondo della moda. Asos, uno degli e-commerce fashion più noti al mondo, non ritocca più il corpo delle sue modelle: in bella vista ci sono le tanto odiate smagliature.

Alcuni scatti delle nuove modelle di Asos

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Accade spesso che sfogliando le riviste di settore o facendo shopping online ci si imbatta in corpi fin troppo perfetti.

Il dubbio è che le modelle siano delle creature bioniche, immuni a inestetismi che caratterizzano (quasi) tutte le donne quali cellulite brufoli, ma in verità ormai è noto a tutti che forme perfette e pelle levigata - nella maggior parte dei casi - siano il frutto della nobile arte del fotoritocco.

Fortunatamente, però, qualcosa sta cambiando.

Asos, ad esempio, viene incontro alle donne comuni, ribellandosi a Photoshop - le star, ad esempio, alle volte esagerano parecchio! - e lasciando che le sue indossatrici appaiano esattamente per come sono nella realtà.

Il noto e-commerce britannico ha di recente sdoganato sul proprio catalogo di costumi da bagno la presenza di modelle con smagliature e ritenzione idrica.

Inutile dirlo, il popolo del web ha accolto con entusiasmo questa novità.

Sono stati numerosi i tweet di sostegno e apprezzamento rivolti al brand, che inneggiano alla bellezza al naturale.

D'altra parte, Asos è stato anche uno dei primi (e pochi) colossi del commercio online a dedicare una sezione del proprio sito alle donne curvy.

Che sia davvero l'inizio di una svolta?

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