Halloween e Game of Thrones: i costumi geniali da indossare
Fan de Il Trono di Spade unitevi! Saranno proprio i costumi di Jon Snow, Dany e gli altri a ispirare i travestimenti di Halloween 2017 più originali (e divertenti!) secondo il popolo dei social.

4 condivisioni 3 commenti
Condividi
Game of Thrones - o Il Trono di Spade, che dir si voglia - è la serie evento degli ultimi anni e il suo seguito continua a crescere vertiginosamente.
La saga che ha il merito di aver riportato in auge il mondo fantasy sul piccolo schermo influenza l'immaginario collettivo con i suoi dialoghi - "Tu non sai niente, Jon Snow" è uno dei tormentoni della serie! - ma anche con la sua estetica, fatta di acconciature e costumi che celano significati profondi che solo gli occhi più attenti al dettaglio sanno cogliere.
Non sorprende, quindi, che in un mondo sempre più 'Game of Thrones addicted' le lunghe trecce di Daenerys Targaryen, la barba incolta di Jon Snow e gli abiti monocromo di Hodor ispirino cosplay e più in generale travestimenti a tema che, per esempio, si rivelano perfetti per Halloween.
Come indosserebbero i fan della serie i costumi de Il Trono di Spade?
Un risposta - tutta da ridere! - arriva da Buzzfeed, che ha chiesto alla sua community di rivisitare i look più iconici dei protagonisti della saga in chiave personale e assolutamente ironica.
Hodor
Fido servitore della famiglia Stark, Hodor ha una fisicità imponente e un grande cuore.
Il suo costume nella serie è decisamente spartano e si caratterizza per la presenza di una cintura annodata in vita funzionale a reggere la cesta che porta sulle spalle per agevolare gli spostamenti nel Grande Inverno di Bran Stark.

E se, invece, servisse per portare a spasso il proprio cucciolo nella notte di Halloween?
Cersei Lannister
Algida e praticamente sempre in uniforme, la crudele Cersei è ambiziosa e narcisista, pronta a tutto pur di raggiungere i suoi scopi.
Spalline imbottite e tocchi di eccentricità caratterizzano il suo look nella serie, che si presta a tante reinterpretazioni.
Nonostante lei sia tutta d'un pezzo, la scena della Camminata della Vergogna di Cersei è una delle più dure viste in Game of Thrones.

Meglio riderci su!
Arya Stark
Arya è un vero e proprio maschiaccio. Disdegna le buone maniere e i merletti, preferendo armi e divise dai toni cupi che camuffano il suo acerbo corpo femminile.

Basta poco per imitarla, no?
Daenerys Targaryen
La Regina dei Draghi è senza dubbio uno dei personaggi più iconici della serie.
Determinata e coraggiosa - Daenerys subisce una vera e propria metamorfosi nel corso delle stagioni di Game of Thrones - tiene molto al suo aspetto ed è consapevole del suo fascino.

Ma cosa succederebbe se si trasformasse in una casalinga disperata per la notte di Halloween?
Sandor Clegane, Il Mastino
Crudele e selvaggio, Sandor è un uomo la cui esistenza è stata segnata dalla brutalità sin dall'infanzia. A causa di alcune ustioni presenta diverse cicatrici sul viso, che cerca di coprire con i capelli.

Ferite e sangue finto sono o non sono la quintessenza dei più spaventosi travestimenti per Halloween?
Jon Snow
Il sex symbol di Game of Thrones è Jon Snow - Kit Harington, che lo interpreta nella serie, sta per sposarsi con la collega Rose Leslie! - e sarà sicuramente uno dei personaggi più gettonati in vista di Halloween.

Bastano una folta cascata di riccioli neri, una calda pelliccia scura e uno sguardo penetrante (ad avercelo!).
In alternativa, meglio non prendersi troppo sul serio!
Melisandre
Melisandre è la sacerdotessa che nella serie semina il panico con le sue terribili profezie.
Ha lunghi capelli rossi e rossi sono anche i suoi abiti, avvolgenti e ampi.

Sansa Stark
Sognatrice e pacata per natura, Sansa Stark nel corso di Game of Thrones impara a fare i conti con la realtà e con le brutture della vita da adulta.
Occorrono un lungo abito nero e una parrucca di lunghi capelli rossi per assomigliarle.

Facile no?

Possono riuscirci proprio tutti!
Commenta