Natalie Portman fa squadra con Alex Garland nel teaser di Annihilation
Natalie Portman torna al genere fantascientifico al fianco di Alex Garland, regista di Ex Machina. Eccola nelle vesti di protagonista (e produttrice) nelle prime immagini di Annihilation!

1 condivisione 0 commenti
Condividi
Dove puoi trovare nuovi stimoli se sei Natalie Portman, una delle più amate attrici e icone di Hollywood? Dopo la vittoria agli Oscar con Il cigno nero, la nomination per Jackie e la direzione del tuo primo film (Sognare è vivere), deve essere difficile trovare progetti all'altezza della sua carriera. Per questo Natalie Portman ha deciso di scendere in campo in prima persona, contribuendo attivamente alla produzione del nuovo film di Alex Garland.
Dopo aver lanciato Alicia Vikander e Oscar Isaac con Ex Machina, il regista non vuole rinunciare alle atmosfere fantascientifiche e anzi, rilancia. Dopo tante difficoltà finanziarie è riuscito ad ottenere il budget necessario per portare su grande schermo l'adattamento di Annientamento, il primo volume dell'acclamata trilogia new weird di Jeff VanderMeer. Il primo romanzo della saga, edito in Italia da Einaudi, si è aggiudicato anche il prestigioso premio Nebula ed è considerato dalla critica e dal pubblico uno dei più importanti titoli pubblicati nell'ultimo decennio.
Annihilation: arriva il teaser del film con Natalie Portman
Natalie Portman è novella scienziata alle prese con un mistero degno di X-Files nel primo trailer di Annihilation. Nei panni della Biologa s'inoltra insieme a tre colleghe parte di un team speciale in esplorazione di una strana porzione di natura selvaggia denominata Area X. La zona, presidiata dall'esercito, è circondata da una barriera opalescente e permeabile.
Dalle prime immagini di Annihilation scopriamo insieme a Natalie Portman cosa si nasconde al suo interno: una natura selvaggia e incontaminata, dove gli edifici umani sono preda di misteriose piante e spore. Anche la fauna somiglia a quella terrestre ma ha inspiegabili alterazioni, mai viste prima.
Nel trailer vediamo anche uno scienziato che interroga Natalie Portman circa quello che è ha visto, in particolare riguardo a una misteriosa creatura. La protagonista appare confusa, soprattutto quando le chiedono notizie del marito (interpretato da Oscar Isaac), anche lui inoltratosi in precedenza nella zona e le cui condizioni di salute al ritorno si sono aggravate. Quali segreti nasconde l'Area X e cosa ha davvero visto la protagonista?
Gina Rodriguez and Tessa Thompson on the set of Annihilation! pic.twitter.com/rZeg3LOnXd
— Daily Gina Rodriguez (@ginasdaily) June 16, 2016
Per scoprirlo avete due strade: pazientare fino a febbraio 2018, quando approderà nei cinema il film di Garland, o dare una chance al romanzo originale (opzione consigliatissima, vista anche la meravigliosa cover che Einaudi ha commissionato all'illustratore LRNZ per l'occasione).

In questo caso non rischiate nemmeno di rovinarvi la visione del film: il regista infatti ha spiegato che si tratterà di un adattamento dalla trama autonoma:
Ho scritto la sceneggiatura ben prima di leggere i due libri successivi. È interessante confrontare il mio lavoro e quello di VanderMeer: vengono rivelati alcuni punti che sono inconsciamente sepolti all'interno del primo romanzo e che hanno influenzato il mio adattamento. Lo trovo strano e affascinante.
Se la produzione per budget si avvicina al territorio del cinema indie, il cast è davvero di prim'ordine: al fianco di Natalie Portman e Oscar Isaac ci saranno infatti le giovani promesse Gina Rodriguez (Jane the Virgin) e Tessa Thompson (Creed) e la candidata all'Oscar Jennifer Jason Leigh (The Hateful Eight).
Commenta