Stai leggendo: La top 30 dei profili più seguiti su Instagram: chi sono gli dei dell'Olimpo social?

Prossimo articolo: Kim Kardashian si arrampica sugli alberi (nuda)

Letto: {{progress}}

La top 30 dei profili più seguiti su Instagram: chi sono gli dei dell'Olimpo social?

Chi domina il mondo del social network fatto da foto e video? Ecco i 30 nomi dei Signori di Instagram, di coloro che riescono a mostrare a tutto il mondo - o quasi, cosa fanno in diretta social.

Lista dei più seguiti di Instagram

7 condivisioni 0 commenti

Chi non ha sognato, almeno una volta nella vita, di essere ai vertici del social network che ha inventato i filtri istantanei sulle fotografie scattate attraverso la fotocamera del proprio telefono? Instagram, infatti, è un vero e proprio Paese nel quale ogni iscritto è un cittadino che esprime, attraverso un semplice "segui", approvazione nei confronti dei contenuti di una data persona. Che siano foto o video, dirette o storie che dopo ventiquattro ore spariscono nel dimenticatoio, non importa. Ciò che conta è riuscire a sognare attraverso gli scatti altrui.

Come per tutti i Social, anche Instagram ha un suo Olimpo, composto di personaggi di ogni estrazione sociale e di ogni parte del mondo accomunati da una sola caratteristica: i seguaci - che, di conseguenza, si traducono in like alle fotografie. Il sesso e l'età non sono rilevanti, anche se hanno maggior presa le star rivolte ad un pubblico teen.

Ecco la classifica dei Top 30 della stagione che, purtroppo, non conta neanche un personaggio italiano.

30 - Cara Delevingne (40,7 Mln Followers)

Da Musa ispiratrice per Karl Lagerfeld, Direttore Creativo della Maison Chanel, fino ad arrivare ad attrice di film di recente pubblicazione cinematografica. Uno sguardo che ammalia ed un corpo che seduce senza troppi artefatti, Cara Delevingne è tra le modelle più affermate al mondo.

29 - Justin Timberlake (45,9 Mln Followers)

Yes, we went there... #SB51 @drinkbai

A post shared by Justin Timberlake (@justintimberlake) on

Con quasi un milione di like a foto, Justin Timberlake sale nell'Olimpo di Instagram con appena 45 milioni di followers. Noto al grande pubblico attraverso la sua musica e le tantissime collaborazioni, attualmente sta conquistando la fiducia dei frequentatori dei cinema anche attraverso parti a lui assegnati in pellicole importanti.

28 - Ellen DeGeneres (47,5 Mln Followers)

#Repost @generalpublic.art Living with art @theellenshow #ChristopherWool

A post shared by Ellen (@theellenshow) on

Conduttrice di uno dei programmi più irriverenti della televisione americana, Ellen DeGeneres è uno di quei nomi, nell'Olimpo di Instagram, che fa bene al cuore. Lei, infatti, è tra le pochissime donne del mondo dello spettacolo ad aver fatto coming out dichiarando il suo orientamento sessuale e manifestando l'amore per la bellissima moglie Portia de Rossi.

27 - FC Barcellona (52 Mln Followers)

👏 #BarçaLegends ⚽️ MatchDay! 🆚 Man United Legends 📍Old Trafford ⏰ 4pm (CET) 📲 #LegendsAreBack

A post shared by FC Barcelona (@fcbarcelona) on

Sebbene ad inizio anno fosse alla posizione numero ventisei, in sei mesi non ha incrementato il numero di followers desiderati. Tuttavia, resta una delle pochissime squadre di calcio inserite in classifica.

26 - Real Madrid (52,4 Mln Followers)

Dagli spogliatoi al campo, dall'attesa al sorteggio dei nomi per i campionati di calcio più attesi del mondo. Il profilo ufficiale del Real Madrid rientra a pieno titolo nell'Olimpo di Instagram. Una curiosità, però, ci attanaglia: il pubblico sarà maggiormente maschile o femminile?

25 - Kevin Hart (54,4 Mln Followers)

#Harts #HartBeatWeekend #Vegas

A post shared by Kevin Hart (@kevinhart4real) on

Attore statunitense classe 1979, Kevin Hart si siede all'Olimpo forte dei quasi 45 milioni di fan che lo seguono. La conversione, tuttavia, non è delle più forti, ottenendo quasi 600 mila like alle foto. Attraverso il suo profilo profilo mostra le attività del tempo libero e, soprattutto, l'attività fisica svolta per avere un fisico perfetto.

24 - Rihanna (56,2 Mln Followers)

Una voce incantevole ed una carriera molto particolare. Ventiquattresimo posto per Rihanna, reduce dal set di "Valerian" e bersaglio di scoop relativi all'aumento di peso che ha mostrato attraverso le foto di Instagram (e non solo). Per lei sono più di 56 i milioni di fan.

23 - Victoria's Secret (56,9 Mln Followers)

@angelcandices behind the scenes at the #VSFashionShow fittings.

A post shared by Victoria's Secret (@victoriassecret) on

Alcuni le chiamano "le modelle più belle del mondo" quelle che sono inserite nella lista degli Angeli di Victoria. Come dargli torto? Anche il social dell'azienda che custodisce il Segreto di Victoria entra nell'Olimpo degli Dei di Instagram. Lo fa grazie al fascino dei suoi angeli e agli oltre 100 mila like ad ogni post.

22 - Kourtney Kardashian (58,5 Mln Followers)

⚓️

A post shared by Kourtney Kardashian (@kourtneykardash) on

Sorella della Kim più chiacchierata del mondo (che troveremo più avanti nella classifica), Kourtney seduce il popolo di Instagram grazie alle foto di viaggi indimenticabili ed agli scatti in compagnia della sua famiglia e dei suoi figli.

21 - Demi Lovato (60,8 Mln Followers)

#TMYLMpreorder #TellMeYouLoveMe

A post shared by Demi Lovato (@ddlovato) on

Tantissimi premi e candidature per una giovanissima cantante, attrice e scrittrice nata grazie al Disney Camp Rock. Al fianco dei Jonas Brothers ha affermato la sua popolarità, anche grazie alla partecipazione a talent televisivi del mondo musicale.

20 - Katy Perry (67,4 Mln Followers)

Con i suoi quasi 70 milioni di seguaci, apre il primo giro di boa dell'Olimpo degli Dei di Instagram. Ribelle, rivoluzionaria e straordinariamente affascinante, Katy Perry offre, attraverso il suo profilo, momenti di puro piacere - solo un po' photoshoppati.

19 - Jennifer Lopez (68,7 Mln Followers)

Molto apprezzata nel mondo musicale per la sua capacità di cavalcare i palchi del mondo e di saper sfornare vere e proprie hit internazionali, Jennifer Lopez (o JLo), si mostra felice e spensierata, a volte vestita di tutto punto, altre volte struccata - ma bellissima lo stesso.

18 - Khloé Kardashian (69,8 Mln Followers)

A breve distanza da Katy Perry c'è un'altra delle protagoniste della famiglia Kardashian. Foto molto semplici, che danno risalto al lusso ed al suo sinuoso "lato B". Nonostante i tantissimi followers, i contenuti sembrano essere tutti uguali.

17 - Miley Cyrus (71,5 Mln Followers)

@vmas #YoungerNow

A post shared by Miley Cyrus (@mileycyrus) on

Si è parlato molto di lei per la sua performance in occasione dei VMAs. Miley Cyrus entra nella Top 20 con contenuti relativi alla sua vita da star, tra viaggi nello spazio e retroscena dai set di interviste e video musicali.

16 - Nike (74,2 Mln Followers)

Unico marchio del settore dell'abbigliamento sportivo a comparire nella lista, Nike si ferma a metà della nostra classifica, tra i VIP di ogni angolo della terra. Foto motivanti e di promozione dei loro prodotti sono tra i contenuti più apprezzati all'utenza.

15 - Lionel Messi (79,4 Mln Followers)

A post shared by Leo Messi (@leomessi) on

Uno dei tre calciatori della lista, Leo Messi mostra sui social la dura vita dello sportivo, tra allenamenti e trasferte. Anche la famiglia è protagonista del suo profilo, costruendo attorno all'atleta un'aura di "bravo ragazzo".

14 - National Geographic (81 Mln Followers)

Photo by @CristinaMittermeier // Like a crumbling wedding cake, slowly melting on its way out to sea, an iceberg travels along the northern shore of Baffin Island. Millions of tons of ice are calved every year by the many glaciers that fringe the coast of the Canadian Arctic, making this landscape endlessly fascinating and beautiful. As long as there is ice, there is hope. Let’s continue working to change our carbon future so that ice remains a feature of this majestic landscape. To see more image from the newly-protected Lancaster Sound Marine Conservation Area, which will be featured in an upcoming article on @NatGeo Magazine, visit my #instagram feed on @CristinaMittermeier #TurningtheTide with @NatGeo, @NatGeoPristineSeas and @SeaLegacy. @NatGeoCreative | #beauty | #polar | #nature | #photography | #canada| #nature | #mexican

A post shared by National Geographic (@natgeo) on

Soltanto pochi mesi fa era alla tredicesima posizione di questa classifica. Immagini mozzafiato e scenari incredibili permettono a tutti coloro che seguono il profilo di uno dei magazine più famosi del mondo di sognare ad occhi aperti. Un vero e proprio momento di fuga dalla vita cosmopolita.

13 - Neymar Jr. (81,2 Mln Followers)

Occhi color miele, carnagione color nocciola ed un tocco da vera e propria star del mondo del calcio. Neymar, con i suoi oltre 81 milioni di seguaci, è il secondo calciatore a comparire nella lista.

12 - Nicki Minaj (82,9 Mln Followers)

A post shared by Barbie® (@nickiminaj) on

Voce affermata del palcoscenico musicale mondiale, Nicki Minaj sale quasi nella top ten con una serie di foto che danno risalto al suo fisico morbido ed ai retroscena dei set dei suoi video musicali.

11 - Kendall Jenner (83,1 Mln Followers)

🌹

A post shared by Kendall (@kendalljenner) on

Un'altra componente della famiglia Kendall/Kardashian sale in classifica. Modella, stilista ed attrice - anche se con pochissime esperienze - Kendall colpisce attraverso il suo corpo magro ma affascinante ed un sorriso quasi disarmante.

10 - Justin Bieber (91,5 Mln Followers)

A post shared by Justin Bieber (@justinbieber) on

Seppur Justin Bieber abbia annullato il suo Tour per dedicarsi agli altri attraverso la religione, è nella Top 10 degli Dei dell'Olimpo di Instagram - e, da poco, ha raggiunto anche i 100 milioni di followers su Twitter. Faccino pulito e sorriso capace di sciogliere anche gli iceberg più grandi, Justin mostra ai suoi followers momenti di vita normale.

9 - Dwayne “The Rock” Johnson (93,2 Mln Followers)

Wrestler, attore e produttore cinematografico statunitense e canadese sotto contratto con la WWE, "The Rock" si mette in mostra tra attici, incontri e tatuaggi, nonché messaggi volti a dare sostegno a cariche sociali. È l'attore più seguito di Instagram.

8 - Kylie Jenner (97,3 Mln Followers)

squad

A post shared by Kylie (@kyliejenner) on

Tra le persone più seguite di Instagram non poteva mancare un altro membro della famiglia Jenner/Kardashian. Forme sinuose anche per lei e cambi di outfit che mettono in mostra il piacere di far parte di una delle famiglie più influenti d'America.

7 - Kim Kardashian West (102 Mln Followers)

Non servono unità dopo la virgola per coloro che superano i 100 milioni. Ad aprire la strada è la rampolla di casa Kardashian/Jenner, sposa di "un tale" Kanye West, "famosa per essere famosa" - hanno scritto alcuni. Un profilo che fa davvero sognare, che mostra con esattezza il piacere del lusso.

6 - Taylor Swift (103 Mln Followers)

A post shared by Taylor Swift (@taylorswift) on

0 persone seguite e un profilo completamente ripulito dai numerosi post pubblicati nel corso degli anni, la "nuova" Taylor Swift mette in risalto la sua voglia di cambiare strada rispetto al passato. Il problema del "ripulire" tutto è il non offrire, tuttavia, agli utenti, la possibilità di farsi "un'idea".

5 - Beyoncé (106 Mln Followers)

Sir Carter and Rumi 1 month today. 🙏🏽❤️👨🏽👩🏽👧🏽👶🏾👶🏾

A post shared by Beyoncé (@beyonce) on

Anche se può sembrare strano, non è Beyoncé la cantante più seguita di Instagram. Con uno scarto di quasi 4 milioni di followers dal quarto classificato, Beyoncé ha sedotto il mondo con le foto relative alla sua vita amorosa e alla sua famiglia.

4 - Cristiano Ronaldo (110 Mln Followers)

Cristiano Ronaldo, il primo calciatore per followers su Instagram, si distacca di gran lunga da Beyoncé. Un sorriso sempre in bella mostra ed un corpo che, solo a pensare di volerlo si diventa stanchi. E, tra una partita ed un set, le foto mostrano anche la sua vita da padre.

3 - Ariana Grande (113 Mln Followers)

Shanghai, I love youuu sooo much !!!!! Thank you thank you thank you. Ten more.

A post shared by Ariana Grande (@arianagrande) on

Sul podio, con la medaglia di bronzo, si posiziona una delle più giovani ed apprezzate artiste del mondo della musica, da poco bersaglio di un attacco terroristico nel corso di un suo concerto. Orecchiette da coniglio ed abiti attillati sono un vero e proprio marchio di fabbrica.

2 - Selena Gomez (126 Mln Followers)

Bad Liar music video is out by the way 😏

A post shared by Selena Gomez (@selenagomez) on

Medaglia d'argento per Selena Gomez, 25 anni, cantante ed attrice. Attiva fin da bambina, dal 2009 è Ambasciatrice dell'UNICEF, sottolineando l'esigenza di dover accoppiare ricchezza a beneficienza. Foto al suo visino angelico fanno da perno al piano editoriale del social.

1 - Instagram (226 Mln Followers)

Photo by @amandacerny A sense of adventure comes naturally to 26-year-old actress and director Amanda Cerny (@amandacerny). “The most important lesson I’ve learned from traveling so far is that no matter where you’re going, you should be open to new things,” says Amanda, who caught the travel bug early — and acted on it. At age 18, after working two jobs to save up enough money, she flew to London without a return flight and continued her solo journey to Pamplona, Paris and Stockholm before heading home. “I met so many new friends along the way that I’m still in contact with today,” she says. Amanda’s interest in traveling to Indonesia was first piqued by her supportive fans in the country. “Now it’s my turn to go visit and show how much I appreciated them!” she says. Indonesian actress Prilly Latuconsina (@prillylatuconsina96) paired up with Amanda while she was in Jakarta, Indonesia’s capital city, for a few days of adventure. Amanda’s last tip from her travels: “Be spontaneous, and you’ll take more with you than just memories.” Watch our Instagram story now to see what Amanda and Prilly got up to in Jakarta. 💃

A post shared by Instagram (@instagram) on

A vincere la medaglia d'oro è il profilo stesso del social network. Instagram, infatti, attraverso contenuti ad alto impatto emotivo e spronante, si impegna verso la comunità degli iscritti garantendo la condivisione di contenuti pubblicati da altri utenti.

Vota

Commenta

Con il tuo consenso, questo sito internet utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua esperienza. Puoi conoscere di più sul nostro utilizzo dei cookies e su come modificare le impostazioni nella nostra Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies.