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Skinny Bitch: le 12 regole per avere un corpo tonificato e in forma

Russell Bateman, il fitness coach amato da modelli, modelle e celebrità di tutto il mondo, ha svelato le 12 regole per avere un fisico tonificato e in splendida forma per l'estate.

Ragazzo e ragazza saltano felici sulla spiaggia

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Avete mai sentito parlare di Russell Bateman? Lui è il personal trainer più amato dalle celebrità, dalle modelle e dai modelli più famosi del mondo. Fondatore di un metodo di allenamento conosciuto come Skinny Bitch Collective ha scolpito in modo incredibile i fisici di uomini e donne, diventando un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che vogliono arrivare all’estate più in forma che mai.

Se state cercando un metodo rivoluzionario per perdere quegli antipatici chili di troppo che proprio non vogliono lasciarvi, continuate a leggere il nostro articolo e scoprite i 12 segreti di Bateman per ottenere un corpo tonificato e in splendida forma.

1 - Abbandonate la vostra zona di sicurezza

Ragazza impegnata in un esercizio di yogaHD

La prima cosa da tenere in mente, secondo Russell Bateman, è la necessità di muoversi sempre, in ogni momento del giorno, fin dal mattino. Trascorrere solo un’ora in palestra, a detta sua, è come passare del tempo a visitare un museo. Se si vogliono ottenere veri risultati è fondamentale allenarsi con esercizi di intensità diversa che contribuiranno a definire il fisico nel tempo e che stimoleranno anche la mente a superare limiti e paure. 

2 - Dite addio allo zucchero prima e dopo l’attività sportiva

Una ragazza salta in un pratoHD

Il secondo aspetto da considerare riguarda l’alimentazione pre e post allenamento. Se molti di voi si sono chiesti perché non hanno abbastanza energia durante il workout, questo è senza dubbio legato al cibo. Assumere infatti alimenti ricchi di zucchero prima dell’attività fisica ostacola la perdita di massa grassa. Inoltre è stato dimostrato che assumere grasso dopo un allenamento ha ulteriori effetti dannosi sul fisico. Quindi, dimenticate di mangiare banane e di bere bevande energetiche. Prima di un allenamento dovete assumere proteine e carboidrati fibrosi (le classiche fibre) nelle giuste quantità.

Secondo Russel Bateman lo snack ideale prima di un workout è composto da caffè organico, burro di cacao e 5 mandorle. Dopo l’allenamento, invece, bisogna mangiare carne magra o pesce, verdura e quinoa.

3 - Ridefinite le priorità

Una ragazza corre in montagnaHD

Per raggiungere grandi risultati occorrono impegno, costanza e fatica. Non si ottiene nulla senza la giusta dose di determinazione e sudore. Dunque concentratevi sul vostro obiettivo senza lasciarvi distrarre da altro e senza scoraggiarvi di fronte a eventuali difficoltà.

4 - Cambiate modo di pensare

Una ragazza guarda verso il cielo a braccia aperteHD

Cambiare modo di pensare è un altro passo fondamentale per affrontare al meglio un percorso di allenamento e sana alimentazione. Pensare “stasera avrò verdure e carne” invece di “stasera non ho carboidrati” vuol dire avere un approccio diverso con la propria vita. Ma se vi capita di cedere a un pezzo di torta o a un qualsiasi altro dolce, ad esempio nel fine settimana quando siete in giro con gli amici, non fatene una tragedia e non permettete a nessuno di farvi sentire in colpa per questo. È sufficiente darsi dei limiti e capire che un’eccezione una volta ogni tanto non fa male.

5 - Fate una bella passeggiata dopo mangiato

Ragazza passeggia in riva al mareHD

Alla fine di un pranzo o di una cena, dedicate 10 o 30 minuti ad una camminata. Quest’abitudine ridurrà l’assunzione di zucchero e le probabilità di sviluppare il diabete.

6 - Fate sempre colazione

Tavolo apparecchiato per la colazioneHD

La colazione è il primo e più importante pasto della giornata. Non dimenticate mai di farla e se la mattina avete poco tempo, preparate la sera, prima di andare a letto, ciò che dovete mangiare il giorno successivo. In questo modo ottimizzerete i tempi. Russell Bateman sostiene che la chiave di una buona colazione è assumere proteine e grassi buoni.

7 - Riposatevi ogni giorno per 10-20 minuti

Cane e ragazzo addormentatiHD

Il sonno è ristoratore, aumenta la vitalità e ha anche effetti benefici sulla mente. Dormire per almeno 10-20 minuti durante il giorno è quindi un ottimo modo per ritrovare le forze e non ha neanche effetti collaterali.

8 - Assumete regolarmente cibi nutrienti

Scarpe da ginnastica, pesi, panino integrale con verdure e bottiglia con succoHD

Esistono alimenti ricchi di sostanze nutritive che se assunti con regolarità hanno effetti benefici sulla mente e sulla forma fisica. Ad esempio le verdure fermentate come i crauti e l’aloe vera, gli integratori di L-Glutammina, le fibre, il cetriolo e i probiotici.

9 - Mettete bene in vista i vostri obiettivi

Ragazza in fondo a una scala pronta a salireHD

Una volta che avete stabilito quali sono gli obiettivi da raggiungere, annotateli su un post-it e appendetelo sullo specchio della camera o in qualunque altro posto ben visibile. In questo modo terrete sempre a mente il traguardo e potrete ricordarlo ogni volta che andrete fuori strada.

10 - Dormite bene

Ragazza dorme beataHD

Al termine della giornata, dopo l’allenamento, dormite bene e per un numero sufficiente di ore. Il sonno è fondamentale per recuperare le energie spese e per riparare i tessuti muscolari strappati. Se avete difficoltà a prendere sonno controllate i livelli di magnesio, una carenza di questo minerale potrebbe essere la causa dell’insonnia.

11 - Vivete appieno il presente 

Ragazza in meditazione di fronte a un lagoHD

Almeno una volta al giorno concentratevi solo sul presente, sulla vita reale, allontanatevi dallo smartphone, dai social media, dalla virtualità e uscite, ritagliatevi momenti per stare in mezzo alla natura e per incontrarvi con le persone che amate.

12 - Amatevi incondizionatamente

Spiaggia con un ragazzo e una ragazza che saltanoHD

Amarsi è la prima regola per vivere bene. Chiudete in un cassetto i giudizi severi su voi stessi, apprezzatevi per i risultati che ottenete e per ciò che siete, non mettete su un piedistallo gli altri, affossandovi. E cosa più importante, ricordate che il più delle volte, anzi, nel 99% per cento dei casi, le cose di cui vi preoccupate, che vi scatenano ansie e paure sono solo scenari costruiti dalla vostra immaginazione.

Insomma, la cosa fondamentale quando si intraprende un nuovo percorso di vita è non temere il cambiamento e restare concentrati su se stessi e i propri obiettivi.

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