Stai leggendo: Sportive, c'è la strepitosa millenial pink collection di Nike

Letto: {{progress}}

Sportive, c'è la strepitosa millenial pink collection di Nike

Non esiste tramonto per il Millennial Pink, il colore dei fenicotteri e dei cocktail predinner. Nike ha lanciato una nuova collezione per allenarsi senza dimenticare il rosa.

6 condivisioni 0 commenti

Il Millennial Pink, un rosa intenso che sta avvolgendo oggetti, drink, outfit, gonfiabili da spiaggia e punte di capelli, è ben lontano dalla fase di declino. Anzi, le ultime evoluzioni cromatiche l’hanno visto mescolato e contaminato con tonalità dorate, aranciate o grigi più freddi.

Nike ha cavalcato l’onda, adagiandosi sull’immaginario naïf e incantato che rievoca questo colore, e seguendo le fashion wave, ha lanciato una collezione dedicata proprio al Millennial Pink.

Lo slogan della campagna è un messaggio energico: “Dove la forza incontra lo stile”.

La collezione Chrome Blush: modelli e particolarità

Bellezza, energia, colore e spunti fashion sono gli elementi costitutivi della collezione, senza dimenticare qualche riferimento al progredire dei costumi dei Giochi Olimpici. I disegni di moda hanno contato sulle collaborazioni di stilisti come Olivier Rousteing, Jun Takahashi, Kim Jones e Riccardo Tisci.

Una modella si allena vestita con la collezione Chrome BlushHDNike
Il trionfo del Millennial Pink

La linea si chiama Chrome Blush e consiste in ben 73 pezzi declinati in reggiseni, top sportivi, felpe, canotte activewear, leggins “sunset-tinted” e anche una bottiglietta d’acqua nella iconica tonalità di rosa. Non mancano neanche borse scintillanti, felpe fashion, outfit generici da allenamento.

Alcuni oggetti della collezione Chrome Blush di NikeHDHarper's Bazaar
Nike ha scelto il Pink Millennial per gli allenamenti femminili

Qual è la principale qualità di questa linea? Tutto è bello ma allo stesso tempo è funzionale: i tessuti sono leggeri, trendy e colorati ma anche comodi, con un altissimo livello di traspirazione. Nike, che ha inseguito la mission di unire utile a dilettevole (funzionalità e stile) con i suoi materiali pensati per respingere sudore e umidità.

L'impressione è quella di volteggiare in una nuvoletta di zucchero filato mentre ci si sposta dai pesi al tapis roulant.

Una ragazza entra in un mare rosa con un fenicottero gonfiabilePopsugar
Il Millennial Pink continua a regnare

Il rosa incontra colori complementari nella collezione Chrome Blush

Il Millennial Pink è il colore principe della collezione ma è ammortizzato anche da colori come il grigio chiaro, argento e oro rosa.

I prezzi partono da 19 euro per la bottiglia d’acqua e arrivano a circa 140 euro per la sneaker sportiva Retcon DSX Flyknit. La collezione è acquistabile online, sul sito, oltre che negli store del brand.

La Millennial Pink collection è adatta al ritratto della donna fashion e sporty, che ama abbinare alla praticità qualche dettaglio fashion, per non dimenticare mai la propria anima modaiola. Il Millennial Pink, colore temperato e piacevole, è il grande protagonista di una linea varia e di grande qualità, che ha come primo vantaggio la propria capacità di essere contemporanea.

Che ne pensate di questa collezione? Vi piacerebbe allenarvi con la vostra "porzione di rosa" addosso?

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.