Stai leggendo: Non solo Chiara Ferragni: le 10 fashion blogger italiane più influenti

Prossimo articolo: Fedez senza tatuaggi, le sue Instagram Stories fanno impazzire il web

Letto: {{progress}}

Non solo Chiara Ferragni: le 10 fashion blogger italiane più influenti

Sulla loro passione per la moda sono stati in grado di costruire un vero e proprio impero, ecco le 10 fashion blogger (e un maschietto) più importanti in Italia.

Chiara Ferragni

0 condivisioni 0 commenti

Le loro caratteristiche sono un folle amore per la moda e a una grande capacità di comunicazione “social”: questi ingredienti, insieme a un pizzico di fortuna e un bel po’ di strategia, li hanno portati a diventare dei veri e proprio guru del lifestyle in ogni sua sfumatura.

Stiamo parlando dei fashion blogger, creature mitologiche 2.0, nonché veri e propri punti di riferimento per tutti coloro che vogliono essere sempre al passo con le ultime tendenze.

In Italia e nel mondo il mestiere di fashion blogger è ormai ambitissimo e in molti tentano continuamente di intraprenderlo ma solo in pochi sono davvero riusciti a diventare vere e proprie icone di stile, come questi 10.

10- Alessia Marcuzzi

Back together 💪💋 @raffomarone #backstage #marksandangels #friends #wheninlondon

A post shared by Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi) on

Oltre ad essere una ben nota conduttrice televisiva, Alessia Marcuzzi sulla sua peculiarità di fashion addicted ha fatto nascere e crescere un blog ormai famosissimo.

La Pinella, ovvero il “personal magazine” della showgirl, è per i fan della conduttrice - o del suo stile - un posto sicuro dove la Marcuzzi dispensa consigli attraverso le tante sezioni dedicate alla moda e al beauty, ma anche letteratura, ai viaggi, al cibo e alla maternità.

Tutti gli outfit televisivi e street style quotidiani di Alessia sono immortalati in splendidi scatti per regalare alle sue “seguaci” dei fermo immagine giornalieri di look a cui ispirarsi in qualsiasi occasione.

9- Nicoletta Reggio

M i l a n o .

A post shared by Nicoletta Reggio (@nicolettareggio) on

Sempre elegante, come il suo blog, Nicoletta Reggio ha aperto Scent of Obsession nel 2010, realizzando anno dopo anno uno spazio virtuale in cui la ora trentenne di Novara condivide con il suo pubblico - o con quello di passaggio - foto in outfit destinati a divenire di tendenza, i dettagli delle fashion week a cui partecipa e anche preziosi consigli e spunti di design.

8- Eleonora Carisi

My face when I ask for a gelato, but nobody cares about me 🍦😞

A post shared by Eleonora Carisi (@eleonoracarisi) on

Anche Eleonora Carisi ha fondato Jou Jou Villeroy nel 2010 quando il fenomeno blogging era sulla cresta dell’onda e il suo amore per la moda l’aveva già spronata ad aprire una boutique a Torino.

Laureata in marketing a soli 22 anni, la Carisi è ora una fashion guru "avanguardista" oltre che una vera e propria designer appassionata d’arte, elemento fondamentale della suo mondo virtuale.

7- Veronica Ferraro

Yesterday night at the #chanelgabrielleparty wearing Chanel #chanelgabrielle #thechanelgabriellefragrance @chanelofficial

A post shared by Veronica Ferraro (@veronicaferraro) on

In pochissimo tempo, e grazie all’aiuto del suo compagno Giorgio Melico, Veronica Ferraro è diventata una delle fashion blogger più idolatrate d’Italia.

Il suo luogo virtuale, The Fashion Fruit, l’ha portata ad avere importanti collaborazioni con high fashion brand del calibro di Louis Vuitton, Dior, Fendi, Chanel, Squared, l’Oréal e Yves Saint Laurent.

Tra le tante sezioni del blog della Ferraro, quella dedicata al fitness è ciò che rende il suo spazio virtuale diverso dagli altri: Veronica infatti, sempre con l’aiuto del suo Giorgio e a una buona dose di forza di volontà, è riuscita a perdere 12 chili e adesso attraverso i suoi consigli, dispensati anche su Instagram, aiuta le sue migliaia di seguaci a credere in se stesse e a volersi più bene.

6- Irene Colzi

Benvenuti ad Akihabara, il quartiere dei manga, dei videogiochi, dell'elettronica, dei Made Cafè (I Cafè con le domestiche manga) di Tokyo 🤖👾🍡 Qui è tutto suoni, ragazzi, insegne luminose, frenesia: uno dei quartieri di Tokyo che mi è piaciuto di più! Tipa: qui c'è il Donki più grande di Tokyo, un negozio che vende di tutto e anche di più, dai peluche di Hello Kitty ai Kimono, dalle maschere per i punti neri coreane ai calzini a forma di carpa giapponese 😂 Ho girato anche qui un vlog per YouTube, uscirà ad inizio agosto non appena torno (Insieme al video con tutto lo shopping ovviamente 😍).Thanks to @WestinTokyo per i consigli di questa mattina su cosa vedere in citta 😍 #WestinTokyo #spglife #partner 🌎 ENGLISH 🌎 Welcome to Akihabara, the neighbourhood of manga, video games, electronics, of Made Cafès (the cafe with domestic manga) in Tokyo 🤖👾🍡 Here it's all about sound and lights guys, and it's quite frenetic: one of the neighbourhoods in Tokyo that I liked the most! Tip: here there is the largest Donki in Tokyo, a store that sells everything from Hello Kitty stuffed animals to Kimonos to Korean face masks for black heads to socks in the shape of a Japanese goat 😂 I filmed a vlog here for YouTube which will be out at the beginning of August as soon as I return (along with the video about all the shopping obviously 😍).Thanks to @WestinTokyo for the advice this morning on what to see in the city 😍 . . . #akihabara #mangagirl #mangastyle #japanesegirl #japanesegirls #japangirl #igersjp #ig_japan #instagramjapan #japan_of_insta #phos_japan #japanfocus #japanlife #visitjapan #explorejapan #traveljapan #japanesestyle #team_jp_ #tokyo #tokyolife #traveltokyo #tokiocameraclub #fashionaccessories #accessoriesoftheday #accessories #details #detailsoftheday

A post shared by IreneColzi - Irene's Closet (@ireneccloset) on

Il blog di Irene Colzi nasce nel 2009 proprio mentre la oggi trentenne fashion guru stava scrivendo la sua tesi di laurea in economia.

Da allora la vivace fiorentina non ha più smesso di aggiornare la sua pagina virtuale dove è riuscita a dare libero sfogo alla passione per la moda, per la galassia web e per la scrittura che l’ha portata anche a diventare autrice del libro A Tutto Stile.

Il libro della fashion blogger Irene ColziMondadori

Colorato ed eccentrico, Irene’s Closet è uno dei primi fashion blog nati in Italia che ancora oggi miete tantissimo successo.

5- Chiara Nasti

Thursday morning @opsobjects_official #opsobjects #nodidinoi #opsnodi #worldkissday

A post shared by Chiara Nasti (@nastilove) on

Enfant prodige delle fashion blogger italiane, Chiara Nasti a soli 18 anni è già una delle guru della moda più seguite.

Il libro della fashion blogger Chiara NastiMondadori

Il sito che ha fondato porta con fierezza il suo nome e mostra i bellissimi outfit senza esimersi dal dispensare consigli di moda a tutto tondo. Inoltre, i segreti del precoce successo di Chiara sono tutti a portata di mano del suo libro Diario di una Fashion Blogger.

4- Chiara Biasi

y los muros de esta ciudad.. también hablan de ti 🚀 #chiarabiasiXpolice

A post shared by Chiara (@chiarabiasi) on

Altra super fashion guru italiana che cavalca la golden age del blogging dal 2010, Chiara Biasi è una potente influencer del lifestyle in generale oltre che della moda.

Chiarabiasi.com è stato per la blogger il trampolino di lancio di una carriera che - a 7 anni dai suoi esordi - l’ha condotta a essere regina di un impero “social”, ambitissima ambassador di diversi brand e un’apprezzata designer di costumi da bagno e occhiali da sole.

Il libro della fashion blogger Chiara BiasiMondadori

Anche la Blasi di recente ha voluto raccontarsi oltre il web in un libro autobiografico, Chiaroscuri, con l’intento di mostrate ai follower e agli hater chi è davvero, tra luci della ribalta e ombre del destino.

3- Mariano Di Vaio

Buenos dias hermanos! Dios los bendiga 😄❤️ #MornignSwim #summer2017 #croatia #love

A post shared by Mariano Di Vaio (@marianodivaio) on

Beato tra le donne, Mariano Di Vaio è il fashion blogger italiano più famoso del mondo.

Padre e marito amorevole, Di Vaio ha fondato il primo spazio virtuale , MDV Style, dedicato unicamente agli uomini e che oggi vanta al suo interno anche una collazione di scarpe, vestiti e gioielli disegnata da lui.

2- Maria Rosaria Rizzo

Congratulations to the talents who presented their collections today @istitutomarangoni !!! #pfw #fashionshow #marangoni

A post shared by Maria Rosaria Rizzo (@lacoquetteitalienne) on

Salentina trasferitasi a Parigi nel 2013, Maria Rosaria Rizzo - aka La Coquette Italienne - è una blogger di moda nota in tutto il mondo per la capacità con cui riesce a unire nei suoi outfit l’italian e il french style.

La pagina della Rizzo è oggi una delle più amate dalle fashion victim italiane e d’oltralpe, ed è forte di uno shop online in cui Maria Rosaria mette a disposizione tutti i suoi abiti, accessori - anche beauty - e oggetti di design preferiti.

1- Chiara Ferragni

#TheBlondeSaladGoesToParis

A post shared by Chiara Ferragni (@chiaraferragni) on

Esponente di spicco di una storica famiglia di Cremona, Chiara Ferragni è la regina delle fashion blogger in Italia e nel mondo.

Nel 2009 fonda il suo sito The Blonde Salad (titolo anche di un libro in cui si racconta) con il quale è riuscita negli anni, grazie a un ottimo spirito imprenditoriale coadiuvato dall’aiuto del suo ex fidanzato Riccardo Pozzoli, a diventare una delle figure più imponenti nel panorama della moda mondiale.

Il libro di Chiara FerragniMondadori

Inoltre, dietro la “facciata glamour” di It Girl e fashion guru, la Ferragni è anche una designer di calzature di enorme successo e prima azionista di due aziende dal fatturato milionario, Tbs Crew e Serendipity, intorno a cui ruota l’universo The Blonde Salad.

Quali tra questi fashion blogger italiani seguite di più? Quali altri ci consigliereste? Parliamone insieme nei commenti.

Vota

Commenta

Con il tuo consenso, questo sito internet utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua esperienza. Puoi conoscere di più sul nostro utilizzo dei cookies e su come modificare le impostazioni nella nostra Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies.