Alessandra Ambrosio in pillole: 5 cose da sapere sulla supermodella
Oltre a essere uno dei primi Angeli assoldati dal noto brand di lingerie Victoria's Secret, Alessandra Ambrosio è anche una delle top model più potenti e amate al mondo. Ecco alcune curiosità su di lei che pochi conoscono.

1 condivisione 0 commenti
Condividi
A 36 anni, Alessandra Ambrosio è riuscita a sfatare un vecchio mito: le modelle - quelle davvero al top - non vanno più in pensione così presto!
La star delle passerelle sfila per Victoria's Secret dal 2000 e, ad oggi, è uno degli Angeli storici della maison.
Le sue gambe chilometriche, le curve mozzafiato - qui tutto su come si allenano gli Angeli! - e un sorriso da far perdere la testa hanno reso l'Ambrosio una delle fashion icon più amate dagli addetti ai lavori e dal pubblico.
Ma sappiamo proprio tutto su di lei?
1. Le sue origini italiane
Come il suo cognome suggerisce, Alessandra Ambrosio è di origine italiana da parte di padre: il nonno paterno della modella, infatti, è di Padova. La madre della Ambrosio, invece, è di origini polacche.
Alessandra è nata ad Erechim, una piccola città nel sud del Brasile.
2. Le orecchie a sventola!
All'età di soli 11 anni, Alessandra Ambrosio si è sottoposta a un intervento di chirurgia estetica per correggere le sue orecchie a sventola.
A raccontarlo è stata proprio lei, dichiarando di avere oggi un certo timore del bisturi a causa di quella esperienza.
Sapevo già di voler diventare una modella e quindi decisi di farmi tirare indietro le orecchie perché erano a sventola. Trovai questo dottore al mio paese che lo aveva fatto solo una volta, quindi feci praticamente da cavia per lui. Le prime notti dopo l'intervento mi sembrava che qualcuno mi avesse tagliato le orecchie!
3. Cuore di mamma
Alessandra Ambrosio ha due figli, i piccoli Anja Louise (8 anni) e Noah Phoenix (5 anni), entrambi nati dalla sua relazione con Jamie Mazur.
La modella e l'imprenditore californiano sono legati dal 2008, ma non si sono mai sposati.
4. I momenti d'oro (e di diamanti!) della sua carriera da Angelo
Alessandra Ambrosio è ancora oggi una delle modelle di punta del noto marchio di lingerie.
Non a caso, il brand nel corso degli anni ha affidato alla top model alcuni dei suoi capi più preziosi: nel 2011, ad esempio, Alessandra ha sfoggiato in passerella un paio di ali create dal designer Manik Mercian realizzate con ben 105mila cristalli Swarovski e con struttura placcata in oro; nel 2012, invece, l'Ambrosio ha indossato un reggiseno di ametiste, rubini e zaffiri per un valore di 2,5 milioni di dollari!
Non si può di certo dire che non si fidino di lei!
5. I primi passi da attrice
Alessandra Ambrosio ha all'attivo anche alcune esperienze come attrice.
Nel 2006, la modella ha fatto un cameo nel film Casino Royale al fianco di Daniel Craig.
Nel 2015, invece, Alessandra ha partecipato al film Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra, con Megan Fox, Stephen Amell, Will Arnett e molti altri volti noti del cinema.
Chissà quali altri sorprese ci riserverà!
Commenta