Stai leggendo: Da Matt Anderson a Kevin Love: i 15 sportivi più belli e sexy

Prossimo articolo: I 15 dottori più belli delle serie TV: da James Kildare a Doug Ross

Letto: {{progress}}

Da Matt Anderson a Kevin Love: i 15 sportivi più belli e sexy

Non esistono solo David Beckham e Cristiano Ronaldo, ecco una serie di atleti per farci appassionare allo sport. Fra di loro: Olivier Giroud, Stephen Curry e Paul Bennett. E gli italiani: Luca Dotto, Gabriele Detti, Manuel Quinziato e Matteo Aicardi.

Kevin Love, atleta dei Cleveland Cavs, è uno degli sportivi più belli. Ecco quali sono gli altri 14

0 condivisioni 0 commenti

Citius, altius, fortius: al motto olimpico (tradotto più veloce, più in alto e più forte) manca una parte importante: pulchrius, ossia più bello.

Pallavolisti, nuotatori, cestisti, corridori, ciclisti: qualsiasi sport pratichino, molti sportivi sono decisamente bellissimi! Abbiamo guardato centinaia di partite di volley, basket, calcio e anche tappe di ciclismo per compilare questa classifica dei 15 sportivi più belli e sexy.

Dal pallavolista Matt Anderson passando per il cestista Stephen Curry e i calciatori Xabi Alonso, Thierry Henry e Olivier Giroud. Fra i meravigliosi 15 anche qualche italiano: ecco chi sono, secondo noi, gli sportivi più sexy da tenere d'occhio.

1 - Matt Anderson (pallavolo)

Matt Anderson con la maglia della NazionaleHD

Per le appassionate di pallavolo, Matt Anderson non ha bisogno di presentazioni. È uno schiacciatore della squadra russa Zenit Kazan, una sorta di Real Madrid del volley maschile: tre Champions League vinte di fila, l'ultima a Roma. Matt è americano e ha da poco compiuto 30 anni. Gioca in nazionale, dove però ricopre un altro ruolo: quello di opposto.

Prima di approdare in Russia, Matt ha giocato anche nel nostro campionato: a Vibo Valentia e a Modena... parla dunque perfettamente italiano. Matt è anche attivo sui social media, ecco una foto postata sul suo profilo Instagram:

Just a casual Thursday #Buffalo adventure!!!!

A post shared by Matt Anderson (@mja5041) on

Matt è alto 204 centimetri e ha molti tatuaggi: ognuno di essi è legato alla sua famiglia alla quale è molto affezionato. Anderson ha anche partecipato a due Olimpiadi: Londra 2012 (argento) e Rio 2016 (bronzo). Eccolo parlare della sua carriera d'atleta.

2 - Kevin Love (pallacanestro)

Un primo piano del cestista Kevin LoveHD

Tanto amore per Kevin Wesley Love, ala grande dei Cleveland Cavs. Alto 208 centimetri, Kevin è nato a Santa Monica nel 1988. Love ha nel suo DNA la fama: lo zio Mike è uno dei membri fondatori dei Beach Boys. Mike e papà Stan sono cugini di Brian Wilson, il genio dietro la band californiana. La zia Kathleen, invece, era una triatleta.

Kevin non è solo un talento sul parquet, è diventato ambasciatore del marchio Banana Republic e anche partecipato all'ultima stagione di Entourage. Se volete conquistarlo, recitate una scena di uno dei suoi film preferiti: Il Gladiatore. Dovrete vedervela però con la modella Kelly Bock, sua fidanzata. Kevin è molto impegnato nel sociale e sui social.

3 - Stephen Curry (pallacanestro)

Un primo piano di Stephen CurryHD

Wardell Stephen Curry III, per tutti Stephen, è uno dei giocatori migliori della NBA. Curry gioca come guardia nei Golden State Warriors. Ventotto anni, Curry viene da Akron nell’Ohio ed è alto 191 centimetri. Figlio d’arte, il padre Dell è un ex giocatore dei Cleveland Cavs e degli Charlotte Hornets.

Curry è un giocatore molto amato, dentro e fuori dal campo. Molti late show l'hanno avuto come ospite: Stephen si è seduto sulla poltrona del Jimmy Kimmel Live, del Late Show with Stephen Colbert ed è andato anche da Ellen insieme all'allora first lady Michelle Obama. 

Curry è anche molto impegnato nel sociale: nel 2012 ha donato tre reti anti-zanzare per combattere la malaria per ogni tiro da tre messo a segno. Per la sua lotta contro la malaria, nel 2015 Curry è stato ricevuto dall’allora presidente degli USA: Barack Obama. Obama e Curry hanno anche giocato a golf insieme e sono stati protagonisti di un divertente video per una campagna pubblicitaria della Casa Bianca. Curry è stato votato MVP della NBA per due anni di fila, il 2015 e il 2016: il primo anno in cui ha ottenuto il prestigioso riconoscimento ha commentato con la frase "Sono un umile servo di Dio". 

Stephen, infatti, è molto cattolico, ha alcuni versetti della Bibbia tatuati e non ha mai avuto problemi a manifestare liberamente la sua fede. È sposato con l'attrice, chef e presentatrice canadese Ayesha: la sua fidanzata di sempre. Anche Stephen è attivo sui social, lo ritrovate su Twitter e Instagram.

4 - Sonny Bill Williams (rugby)

Sonny Bill Williams alle Olimpiadi di Rio 2016HD

La seconda linea degli All Blacks, Sonny William “Sonny Bill” Williams è uno dei più amati fra i rugbisti. Figlio d’arte, Sonny ha iniziato a giocare a soli otto anni. Il padre giocava a rugby a 13 ed è di origine samoana, mentre la madre è per metà scozzese e irlandese. Sonny ha però raccontato che è stata la madre ad avvicinarlo alla palla ovale. Oltre al rugby, Sonny si diletta anche con la boxe. 

Appassionato di moda, una volta terminata la sua carriera, Sonny vorrebbe creare una linea adatta a uomini della sua stazza (194 cm per 108 chili). Dopo un passato da ragazzaccio: Sonny ha finalmente messo la testa a posto grazie alla conversione all’Islam, avvenuta nel 2008. Oggi è un tenero papà: eccolo in compagnia della piccola Aisha, la secondogenita, ma ha anche un'altra figlia, Imaan.

It's good to be home ❤️❤️

A post shared by Sonny Bill Williams (@sonnybillwilliams) on

Prima della conversione per lui una serie di incidenti con la giustizia: guida in stato d’ebbrezza, era stato beccato in una toilette insieme all'ironwoman Candice Falzon e aveva ricevuto una notifica e una multa per aver urinato in pubblico.

Oggi Sonny è un uomo diverso. Durante i festeggiamenti del Mondiale del 2015, vinto dalla Nuova Zelanda, il rugbista ha abbracciato un ragazzino che aveva fatto invasione di campo. Il 12enne era stato prontamente bloccato dalla sicurezza, ma Sonny ha detto agli steward di lasciarlo andare e gli ha anche regalato la medaglia d’oro. 

5 - François Trihn-Duc (rugby)

François Trihn-Duc è uno dei rugbisti più belliHD

Il rugbista François Trinh-Duc è nato nel 1986 a Montpellier: è stato il primo giocatore di origine vietnamita a scendere in campo per la Francia. Il nonno è infatti arrivato in Francia negli anni '50 durante la prima Guerra d’Indocina e ha poi sposato una donna di origine italiana.

François ha una compagna, Violaine, e ha due figli Théo e Raphaël. Il primogenito è nato qualche giorno dopo la partenza del papà per la Coppa del Mondo del 2011.

È conosciuto in Francia anche perché è stato protagonista di alcune campagne pubblicitarie: un deodorante e ha anche preso parte allo spot delle cuffie Beats. Per il giocatore di rugby anche una passione per la cucina: gestisce il pub ristorante Chistera a Montpellier. François ha un account Instagram.

6 - Rhys Howden (pallanuoto)

Rhys Howden in una foto realizzata per la nazionale australiana: gli SharksHD

Rhys Howden è stato il capitano della nazionale australiana di pallanuoto a Rio 2016. Nato a Brisbane nel 1987, Rhys è figlio d’arte: il papà Phil è stato capitano della Gran Bretagna dal 1977 al 1981. Anche il fratello di Rhys, BJ, ha scelto lo stesso sport. 

Rhys ha iniziato a praticare la pallanuoto a 14 anni e ha anche un’altra attività lavorativa oltre allo sport: è uno dei proprietari del franchise australiano Tropical Plant Rentals, una società che permette di affittare piante per abbellire gli ambienti di lavoro.

Come molti sportivi, Rhys è superstizioso, prima di ogni riscaldamento ha un rito: deve fare un giro sott'acqua. Ama la spiaggia, la pizza, le commedie e non disdegnerebbe di venire in Italia per praticare il suo sport. Rhys è fidanzato e ha anche un gatto: Milhouse.

7 - Matteo Aicardi (pallanuoto)

Matteo Aicardi, come Rhys, gioca a pallanuoto. Matteo ricopre il ruolo di centroboa per la Pro Recco. Nato a Tovo San Giacomo, in provincia di Savona, il 19 aprile 1986: Matteo era diventato famoso a Rio 2016 perché ha giocato l’intero torneo olimpico con una maschera. Matteo si era rotto il naso durante la primissima partita, ma non ha esitato a tornare in vasca indossando la protezione.

Il pallanuotista italiano Matteo Aicardi coperto da una maschera per la rottura del setto nasaleHD

Matteo ha iniziato a praticare il suo sport dopo aver giocato a calcio e dopo ha provato la pallanuoto. Fra le passioni del centroboa anche la cucina, adora stare ai fornelli e uno dei suoi piatti forti è la carbonara. Nel 2012 ha anche sfilato per Armani. È fidanzato con la sincronetta Costanza Di Camillo.

8 - Paul Bennett (canottaggio)

Paul Bennett rema per il RowUK© RowUK

Paul Bennett ha 27 anni e dopo aver vinto l’oro a Rio 2016 ha fatto impazzire le donne inglesi. Alto 207 cm, Paul si è fatto notare anche per il suo look particolare: barba incolta e manbun.

Il canottiere inglese però non eccede solo nello sport: si è laureato in Matematica nel 2012 al King's College di Londra e ha ottenuto una seconda laurea in Informatica a Oxford.

Per l'università: ha preso parte alla storica regata fra Oxford e Cambridge, la Blue Boat Race. Vinta da Oxford, nel 2013, anche per merito di Paul. Ha anche una passione per le lingue straniere e la lettura. Grazie anche al suo account su Twitter, sta lanciando il progetto di una regata di 250 metri a Leeds, per RowUK, eccolo in un video:

9 - Xabi Alonso (calcio)

Xabi Alonso in conferenza stampaHD

Dopo una serie di sport (cosiddetti) minori, in classifica compare il primo calciatore: Xabi Alonso. Xabi ha attaccato però le scarpette al chiodo.

Aveva iniziato a giocare per colpa del padre, Periko. L'ex centrocampista spagnolo si è fatto le ossa giocando a calcio sulla spiaggia di La Concha a San Sebastián. Proprio nella città basca è diventato professionista: dopo la Real Sociedad, veste la maglia del Liverpool, del Real Madrid e del Bayern Monaco.

Finally some Spring days in Munich. #PorscheDesignSport by #adidas

A post shared by Xabi Alonso (@xabialonso) on

Sposato con Nagore Aranburu, Xabi Alonso ha tre figli: Jontxu, Ane ed Emma. Per assistere alla nascita di uno dei tre figli, Xabi perse un importante match contro l’Inter. Xabi non si è fatto notare solo per la sua bellezza, l’ex calciatore basco ha una passione per il jazz e la musica indie e ha anche studiato all’università. Ha però abbandonato gli studi per via dello sport. 

10 - Olivier Giroud (calcio)

Olivier Giroud al ritiro della nazionale franceseHD

L’attaccante Olivier Giroud gioca nell’Arsenal: nato a Chambéry il 30 settembre del 1986, è uno dei giocatori di punta della Francia. Sposato con Jennifer, la coppia ha due bambini: Jade ed Evan. Seppur considerato fra i calciatori più belli, a Giroud dà fastidio che si parli più del suo look che del suo modo di giocare.

Olivier non è solo bello, insieme ai suoi compagni di squadra dell’Arsenal ha partecipato a una campagna contro l’omofobia e ironicamente nello spot scherzava sulla sua bellezza. Bello o no, Giroud ha anche dimostrato di essere uno degli attaccanti migliori in circolazione: a inizio anno ha deliziato il pubblico della Premier League con uno scorpione, una delle reti più belle dell’anno. 

11 - Thierry Henry (calcio)

Thierry Henry, oggi allenatore del Belgio, alla presentazione del match Juventus-MonacoHD

Anche se oggi è lontano dai campi di gioco, Thierry Henry è sempre stato uno dei calciatori più belli. Thierry, soprannome Titi, ha deliziato gli occhi di molte appassionate di calcio a cavallo degli anni '90 e il 2000. Il francese si è ritirato nel 2014, dal 2016 è il vice allenatore del Belgio. Nato a Les Ulis, una banlieue parigina, nel 1977 i suoi genitori sono originari delle Antille Francesi: padre della Guadalupa e madre della Martinica.

Henry mostra di avere talento sin da giovanissimo, ma il suo primo vero team è il Monaco per cui giocherà dal 1994 al 1999. Thierry gioca poi per la Juventus e dopo approda all'Arsenal, dove passerà gran parte della sua carriera.

Durante gli anni in Inghilterra, Henry diventa protagonista di numerose campagne pubblicitarie all'insegna del Va va voom. Se siete nati prima del 1990, probabilmente ve la ricorderete. Henry sposò la modella inglese Claire Merry nel 2007 a Highclere Castle, il set di Downton Abbey, ma la coppia divorziò qualche anno più tardi. Il gossip dava la colpa della fine del matrimonio ai tradimenti di lui. Al momento è legato alla modella bosniaca Andrea Rajačić

12 - Luca Dotto (nuoto)

Luca Dotto si prepara al tuffo a Rio 2016HD

Il nuoto è uno degli sport che dà più soddisfazione al pubblico femminile e Luca Dotto mette d’accordo tutte. Ventisette anni, di Tombolo in provincia di Padova, Luca si diverte anche a posare come modello. Luca è anche ottimo dentro la vasca, è stato il primo italiano a scendere sotto il muro dei 48 secondi nei 100 metri stile libero, la gara principe del nuoto.

Veterans @filomagno82

A post shared by LUCA DOTTO (@dottolck) on

Luca è testimonial di Emporio Armani ed era uno degli atleti più belli ai Giochi di Rio 2016. Dotto è fidanzato felicemente con la medaglia d’oro Rossella Fiamingo

13 - Gabriele Detti (nuoto)

Gabriele Detti sorride sul podioHD

Non si tratta di un refuso, ma ci sono due vocali di differenza fra i due nuotatori italiani più belli. Gabriele Detti ha vinto due medaglie di bronzo a Rio 2016 nei 400 e nei 1500 metri stile libero, ed è originario di Livorno. Il toscano è rivale dell’altro bello del nuoto azzurro: Gregorio Paltrinieri, medaglia d’oro nel 1500 a Rio 2016.

Fort Lauderdale..ci siamo! Pomeriggio di riposo al mare!😎 #boiadeh #amala #relax

A post shared by Gabriele Detti (@gabrydetti) on

Nonostante la rivalità, Greg e Gabriele sono amici. Appassionato di tatuaggi, Gabriele vorrebbe fare il modello come gli amici e colleghi Dotto e Paltrinieri. Intanto è l’ambasciatore del marchio Arena. 

14 - Manuel Quinziato (ciclismo)

Manuel Quinziato, ciclista bolzaninoHD

Classe 1979, Manuel Quinziato è nato a Bolzano. Inizia l'attività ciclistica nel 1988 prima con le BMX, sin dalle prime prove fa delle ottime cronometro. Quinziato riesce a vincere il titolo Under 23. Dal 1998 a oggi ha cambiato cinque squadre, dal 2011 gareggia per l'americana BMC.

Master Degree in Law ✔️ Laurea magistrale in Giurisprudenza ✔️

A post shared by Manuel Quinziato (@manuelquinziato) on

Quinziato ha partecipato a quattro Giri d'Italia e ha totalizzato cinque vittorie in carriera, a maggio però ha aggiunto un altro titolo molto importante: ha conseguito la laurea magistrale in Legge all'Università di Trento. Professionista da 15 anni, Manuel è riuscito a laurearsi facendo sacrifici e portandosi i libri sempre con sé. Manuel ha un figlio: Gabriel.

15 - Ashton Eaton (atletica leggera)

Un ritratto del decatleta Ashton Eaton HD

Ashton Eaton è un ex decatleta americano. il decathlon è la gara più massacrante dell’atletica leggera. Dieci fatiche di poco conto per Eaton che ha vinto due ori olimpici, due ori mondiali e detiene il record del mondo di punti. Il decathlon comprende dieci discipline diverse: 100 metri, salto in lungo, lancio del peso, salto in alto, 400 metri, 110 metri con ostacoli, lancio del disco, salto con l’asta, lancio del giavellotto e 1500 metri.

Noi ci siamo stancati solo a elencarle… pensate praticarle nell'arco di due giorni! Nato a Portland nell'Oregon nel 1988, Ashton Eaton è stato cresciuto dalla madre single Roslyn. Padre afro-americano e madre bianca, Ashton ha avuto un'infanzia non facile. La madre ha raccontato che il mondo non era pronto per vedere una famiglia interrazziale.

Ashton Eaton ha subito anche un'assurda critica nel corso degli ultimi giochi Olimpici: ha sposato l’eptatleta e pentatleta canadese Brianne Theisen nel 2013 e ha fatto il tifo per lei a Rio 2016. L’evento aveva causato polemiche su Twitter, ma Eaton ha prontamente risposto. La coppia ha partecipato come ospite all'ultima edizione dei Golden Globes.

Negli USA moltissime l'hanno ammirato in una copertina di Vogue dedicata ai Giochi di Rio 2016, in cui posava accanto a Gigi Hadid. Fra le passioni di Ashton anche quelle per il cibo spazzatura e le Tartarughe Ninja. La sua serie TV preferita, invece, è House of Cards. Abbandonata l'atletica, Ashton sogna di andare su Marte come dichiara sulla sua biografia su Twitter. 

E voi quale sportivo "apprezzate" di più? Scriveteci il nome fra i commenti!

Vota

Commenta

Con il tuo consenso, questo sito internet utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua esperienza. Puoi conoscere di più sul nostro utilizzo dei cookies e su come modificare le impostazioni nella nostra Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies.