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Pizza-pancake al forno

Trasformare un pancake in una pizza? Si può! Scegli gli ingredienti per condire la "pizza", fai una pastella tipo pancake e accendi il forno. In poco più di venti minuti avrai una pizza leggera e deliziosa da leccarsi i baffi.

Frittata con mix di verdure

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Come ben sapete, ogni mia ricetta nasce in un momento di grande fame o attacco di golosità. Anche questa pizza-pancake è nata nello stesso modo. Stavo tornando dal lavoro affamata e, come al solito, pensavo a cosa avrei potuto mangiare non appena arrivata a casa. Siccome passo sempre davanti a una pizzeria (quindi immaginate il profumino) mi è venuta una voglia pazzesca di pizza. E allora ho deciso di provare una versione veloce: una pizza-pancake.

Spicchio di pizza con funghiHD

Ho condito la mia pizza con le verdure che ho trovato nel frigo, ma ovviamente, come per una pizza normale, potete aggiungere anche altri ingredienti. Non avevo mozzarella né altro tipo di formaggio, quindi ho fatto senza, però se volete potete aggiungere anche qualche cubetto di formaggio sopra le verdure (ricordatevi però che in questo modo aumentano anche le calorie della vostra pizza).

Spicchio di pizza con pomodori e piselli HD

Volete sapere se sono rimasta soddisfatta dalla mia pizza? Sì, molto. E vi dico di più: l'ho mangiata tutta perché aveva solo 373 calorie, di cui 25,9 gr. carboidrati, 12,9 gr. grassi e 21,8 gr. proteine.

Che ne dite? Vi piacerebbe assaggiarne uno spicchio? Vediamo la ricetta di questa delizia.

Informazioni

Ingredienti

  • Farina integrale 30 grammi
  • Uovo 1
  • Albume d'uovo 60 grammi
  • Formaggio fresco quark magro 30 grammi
  • Piselli cotti 30 grammi
  • Zucchina 30 grammi
  • Pomodori pachino 3
  • Funghi champignon 30 grammi
  • Olio di oliva 1 cucchiaino
  • Sale un pizzico
  • Bicarbonato un pizzico
  • Aceto di mele 1 cucchiaino
  • Pepe nero a piacere
  • Aglio in polvere a piacere

Preparazione

  1. In una ciotola sbatto leggermente l'uovo e gli albumi con un pizzico di sale e spezie. Aggiungo il quark magro e amalgamo bene tutto.

  2. Incorporo la farina e il bicarbonato (sulla punta di un cucchiaino) attivato con l'aceto di mele.

  3. Fodero una pirofila tonda (20 cm diametro) con carta forno e verso l'impasto.

  4. Condisco con le verdure pulite e tagliate, aggiungo un filo d'olio, una spolverata di aglio in polvere, un pizzico di pepe nero, un pizzico di sale e inforno a 200° per 20 minuti (se aggiungete mozzarella o altro formaggio, alla fine cottura accendete il grill per 5 minuti).

Facile no? Fatemi sapere se la proverete!

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Dimagrire - diario di una cicciona
GiuRodimangiarsano

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