Dance Dance Dance: Beatrice si esibisce con Bad Romance di Lady Gaga
Beatrice ha portato in scena una versione sensuale ed elegante di Lady Gaga: la sua Bad Romance è piaciuta sia ai giudici che al pubblico di Dance Dance Dance.
285 condivisioni 0 commenti
Condividi
Arrivata in semifinale, Beatrice si è ritrovata a fare i conti con la signora Lady Gaga.
Laccio ha scelto per lei uno dei maggiori successi della pop star americana: Bad Romance. La canzone è un concentrato di tutta la carica sensuale e trasgressiva della cantante. E le cose non migliorano con il video che è stato girato in una sorta di centro estetico, con Lady Gaga nei panni di una prostituta venduta al migliore acquirente.
In fondo, Bad Romance parla di un amore malato e il video mette in scena la compravendita dell'amore. Alla fine però la protagonista riesce a vendicarsi e il suo compratore muore incenerito nel suo stesso letto.
Il videoclip ha ricevuto tantissimi riconoscimenti. Agli MTV Music Video Awards del 2010 si è aggiudicato addirittura 10 premi, tra cui quello per la migliore coreografia.
Il compito assegnato dai coreografi è stato tarato sul livello di difficoltà che ci si aspetta da una semifinale. Per eseguire al meglio la coreografia bisogna ballare con la stessa carica sensuale e trasgressiva di Lady Gaga, senza apparire eccessivi. Il momento più rischioso in termini di eccessiva sensualità è quello in cui la pop star si avvicina ad uno dei compratori e balla a cavalcioni sulle sue gambe.
Superato il momento dell'impatto con il pezzo che non le piaceva molto, Beatrice è riuscita a trasformarsi in una Lady Gaga piuttosto convincente.
Raniero poi non ha battuto ciglio neppure di fronte al passaggio più sensuale della coreografia. Secondo lui, Beatrice avrebbe dovuto persino strapazzare molto di più il ballerino che impersonava il suo compratore!
I giudici hanno lodato la performance all'unanimità. Vanessa ha sottolineato, in particolare, la capacità di Beatrice di rappresentare il mondo di Lady Gaga senza risultare mai volgare.
Una emozionata Beatrice ha faticato a trattenere le lacrime di fronte agli ottimi voti: un 7 di Luca e due 8,5 di Vanessa e Timor.

Indipendentemente dal risultato della gara, Beatrice si porta a casa i complimenti ottenuti con la sua Bad Romance e una medaglia di bronzo.
Per chi farà il tifo secondo voi? Parteggerà per Claudia e Max? O per Clara e Diego? Tenetevi pronti per la finale di Dance Dance Dance, in onda il 15 marzo alle 21:10 su FOX e FoxLife.
Commenta