È in cantiere il pilot della nuova attesissima serie di Shonda Rhimes
Shonda Rhimes non si accontenta: dopo Grey's Anatomy, Scandal, Le regole del delitto perfetto e The catch, mette in cantiere anche il pilot di Still Star-Crossed.

193 condivisioni 10 commenti
Condividi
A ottobre vi avevamo raccontato che Shonda Rhimes stava pensando a come realizzare, insieme a Betsy Beers, Still Star-Crossed: una sorta di seguito per Romeo e Giulietta di William Shakespeare.
Evidentemente, Shonda è stanca delle tragedie “normali” e vuole passare addirittura a quelle “storiche”. La serie sarà ambientata a Verona e comincerà a raccontare la storia dal momento in cui Shakespeare ha terminato il suo Romeo e Giulietta, cioè quando i due innamorati muoiono!
Ebbene, la ABC ha ordinato la produzione dell’episodio pilota. E considerando che Shonda (creatrice di Grey’s Anatomy, Private Practice, Scandal, Le regole del delitto perfetto e del nuovo The Catch) è la regina Mida delle serie tv, siamo certi di poter scommettere che dopo il pilot verrà ordinata una intera stagione.
La sceneggiatura (scritta da Heather Mitchell, penna già usata da Shonda per Grey’s Anatomy e Scandal) sarà basata sul libro di Melinda Taub e porterà una ventata di aria fresca in casa Shondaland, in cui non sono mai entrate serie di stampo storico-drammatico.
La tagline del libro parla chiaro:
Romeo and Juliet are gone. Will love live on?
Conoscendo Shonda, sì, l’amore continuerà a vivere, ma in mezzo a una tale quantità di dolore che verrà da chiedersi se ne varrà la pena. Eppure, non vediamo l’ora di goderci la Meredith Grey di turno, vestita con abiti pomposi che guarda il suo amato dal balcone recitando “Oh Derek, Derek, perché sei tu Derek?”.
Commenta