Intervista all’ultimo Supereroe di Instagram!
Daniele Crippa racconta della sua ammirazione per Cannavacciuolo

0 condivisioni 0 commenti
Condividi
Ieri sera è finita la seconda stagione di Cucine da Incubo, la fortunata serie con lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo come protagonista.
Per 10 settimane lo abbiamo visto arrabbiarsi, spazientirsi, dare pacche e poi, ogni volta, raggiungere la sua missione da vero Supereroe. Sì perché i ristornati che ha salvato in queste settimane erano davvero dei casi disperati!
Ad aiutarlo simbolicamente nella ricerca del buon gusto in cucina ci hanno pensato tutti i fan che hanno caricato su Instagram con #CucineDaIncuboIT una foto con il proprio cavallo di battaglia in cucina, tra cui abbiamo arruolato Zaira, Matteo, Isabella, Mario, Maria Laura, Tomas, Mayla, e Chiara. E, infine, per la finalissima di Cucine da Incubo il Supereroe scelto è Daniele Crippa.
Milanese, classe 1981, Daniele ha iniziato a cucinare guardando il padre che considera il suo Maestro. Poi grazie alle trasmissioni culinarie in tv e a qualche corso ha cercato di affinarsi, un passo alla volta. È un grande appassionato della cucina del nostro Antonino Cannavacciuolo perché, dice:
“Mi piace perché è capace di combinare la creatività con la cucina tradizionale. E poi è spontaneo e divertente. La sua idea di cucina mi rispecchia molto, per questo lo prendo come ispirazione.”
È stata la sua ragazza, Ilaria, a spingerlo a mettersi in gioco e a pubblicare su Instagram uno dei piatti preparati in onore di Cannavacciuolo. Ecco qui alcune creazioni di Daniele:

E alla domanda “Quali sono i tuoi piatti preferiti?”, Daniele risponde senza dubbi: la carbonara, il baccalà, ma soprattutto la torta di mele di Ilaria!
Insomma, pare proprio che Daniele e Ilaria siano una coppia di Supereroi in cucina!
Grazie a tutti i partecipanti e grazie ad Antonino Cannavacciuolo per averci tenuto compagnia su FoxLife. E se volete essere i protagonisti della prossima stagione di Cucine da Incubo, partecipate al casting chiamando lo 02 899 199 35 oppure scrivendo a foxlifeitalia@fox.com!
Commenta