La natura incontra la moda
Alberta Ferretti sarà uno dei giudici di Project Runway Italia

0 condivisioni 0 commenti
Condividi
Stiamo tutti aspettando la prima puntata di Project Runway Italia, il talent show dove i concorrenti gareggiano per diventare i nuovi giganti della moda, in onda su FoxLife dal 26 febbraio alle 21.
Nell’attesa, abbiamo voluto esplorare il mondo delle creazioni di uno dei giudici del programma: Alberta Ferretti. Per il prossimo inverno la famosa stilista ha realizzato abiti ricchi di elementi che richiamano la natura, che riportano in una dimensione selvaggia ma molto elegante.
Collari di piume, cappotti matelassé effetto corteccia, top con foglie, abiti voliera in crinolina e pizzo: sembra una ninfa dei boschi la donna vestita da Alberta Ferretti per i prossimi freddi.
"Con la mia moda non voglio stupire ma emozionare, in questa collezione - racconta la creativa - è la natura a vestire il corpo femminile". Una moda lussureggiante e rassicurante al tempo stesso perché fatta di abiti "che hanno una storia, che non sono creati per uno show, ma - spiega ancora Alberta - per donne vere e un po' speciali".
Siamo curiosi di sapere quali saranno i suoi consigli in fatto di stile e come si comporterà nei panni di giudice di Project Runway Italia.

Commenta